SIlverlight Learn

Con piacere vi segnalo la disponibilità di nuovi contenuti e tutorial all’interno della sezione “Learn” del portale Silverlight. Sono stati aggiunti alcuni nuovi video tutorial che illustrano lo specifico utilizzo di Expression Blend per lo sviluppo di applicazioni in Silverlight. Il format di questi contributi è molto interessante e permette in pochi minuti di apprendere e approcciare lo sviluppo di una semplice applicazione in Silverlight. Il percorso formativo è inoltre strutturato su più livelli, partendo da un “entry level” si può sperimentare lo sviluppo di applicazioni di una certa complessità.

In alcuni esempi vengono anche utilizzati semplici “JavaScript”, necessari per lo sviluppo delle interazioni di applicazioni Silverlight 1.0; con la nuova versione di Silverlight 2.0 (introdotto in precedenza come Silverlight 1.1 al MIX07 di Las Vegas) si potrà sviluppare con tutti i linguaggi .NET e sarà così ulteriormente favorità la collaborazione con i nostri colleghi sviluppatori.
Potete trovare maggiori informazioni e dettagli su Silverlight 2.0 in questo post di Scott Guthrie.

Per  esercitarvi con i video tutorial, vi consiglio di utilizzare le ultime versioni dei tool Microsoft Expression Studio:

>> Expression Design (44,3MB)

>> Expression Blend 2 December Preview (25MB)