Gli MVP Lorenzo e Andrea, mi segnalano una notizia troppo importante per non essere segnalata.

INETA EUROPA, in collaborazione con Microsoft, ha preparato una competizione per sviluppatori denominata European Silverlight Challenge, che inizierà a Novembre ed avrà termine a fine Gennaio.

Cos'è?

E' una competizione basata sullo sviluppo di un componente web o di una applicazione web creata utilizzando Silverlight, con la sola condizione che sia pubblicata come Open Source (licenza MS-PL) e di essere in grado di applicare tali componenti gratuiti al sito dello user group a quello di altre community tecniche

Cosa si vince ?

Il concorso si suddivide in due parti: la prima parte è appunto il concorso italiano per i quale sono stati riservati alcuni premi. Nella seconda parte, i vincitori del concorso nazionale accederanno alla finale europea per la quale vi sono in premio persino alcuni biglietti Ticket  & Travel per la conferenza MIX 2008 che si terrà a Las Vegas.

Leggete qui per i dettagli di tutti i premi.

Come faccio a parteciapre ?

Il sito è ancora in construzione, ma tenetelo d'occhio e per iniziare potete visitare questo link, in cui si descrive cosa si deve fare per parteciapre e ci sono utili link tecnici su Silverlight.

-Pietro