image

Sull'onda dei feedback positivi ricevuti dalle precedenti interviste di MSDN Talks con oggi vogliamo estendere l'iniziativa e dare una voce e un volto anche ai tanti professionisti all’interno di Microsoft Italia (e non solo) per condividere esperienze e best practices maturate durante i vari progetti sul campo.

Lo stile delle interviste è informale perché il nostro scopo principale è quello di condividere le chiacchierate su tecnologia ed esperienze di progetto che normalmente facciamo in ufficio…

Iniziamo il primo ciclo di interviste con Alessandro Huber, CTO di Microsoft Services. Alessandro ci parla del lavoro di CTO all’interno della divisione di Consulting ma soprattutto delle esperienze maturate durante i mesi di lavoro che hanno portato alla creazione di uno dei maggiori progetti in italia : CFF (Connected Financial Foundation), una soluzione SOA per il mercato finanziario .

I video di MSDN Talks saranno di due tipi : architetturali e di sviluppo. I primi, come quello presentato oggi, parleranno di esperienze nel disegno di soluzioni complesse mentre quelli relativi allo sviluppo daranno la voce ai senior developers che hanno implementato e portato in produzione le soluzioni.

Alla linea "classica" di MSDN Talks si aggiungerà anche la versione "MSDN Talks LIVE" dove verranno intervistate persone riconosciute particolarmente esperte di tecnologie Microsoft durante i vari eventi in giro per l'italia (e non solo).

Non mi resta che augurarvi buona visione...

--Mario

PS: Qui potete trovare maggiori informazioni sull'intervista e la soluzione del CFF.