La missione del team MSDN è quella di essere sempre più vicino agli sviluppatori nella loro quotidiana attività di formazione, aggiornamento e utilizzo della tecnologia Microsoft.

Stiamo continuando a lavorare sul fronte online, arricchendo il blog, il sito, i tutorial, il materiale tecnico disponibile. Lanceremo nuovi progetti e migliorie che non vediamo l’ora di annunciarvi :-).

Allo stesso modo, continua anche il nostro impegno sul territorio per essere dove voi siete attraverso eventi e conferenze … quest'anno con alcune importanti novità.

A complemento di giornate gratuite di overview e di presentazione delle novità sulla tecnologia Microsoft per lo sviluppo, come i nostri roadhsow, stiamo anche organizzando conferenze a pagamento di approfondimento tecnico, articolate su più giornate. Si tratta di veri e propri “master” in tecnologia Microsoft, che hanno l’obiettivo di fornirvi la formazione necessaria per poter utilizzare pienamente gli strumenti Microsoft e sviluppare sulla nostra piattaforma.

Vi segnalo i prossimi appuntamenti fino a Natale:

Microsoft Days08

clip_image002

Appena annunciati, sono il momento di incontro di Microsoft con le diverse figure professionali che operano nel mondo dell'Information Technology.

Il tour GRATUITO è articolato in 2 giornate, inizierà il 15 ottobre e si svolgerà in sei tappe in tutta Italia. Una delle giornate è interamente dedicata a voi, con sessioni tecniche sulle novità dei nuovi software Microsoft per lo sviluppo di applicazioni.

Ecco le date e il sito per iscrivervi:

Firenze - 16 ottobre

Roma - 21 ottobre

Padova - 23 ottobre

Torino - 28 ottobre

Milano - 18 novembre

Bari - 26 novembre

Come lo scorso anno, la sera potrete partecipare ai Technical Community After Hour, incontri di approfondimento tecnico con le più importanti community e user group italiani.

Tutto il team MSDN è coinvolto e aspettiamo solo di incontrarvi!

Microsoft TechDays-WPC 08

clip_image004

Microsoft TechDays-WPC 08 (dal 2 al 4 dicembre a Milano), è la più importante conferenza italiana dedicata alla tecnologia Microsoft, rivolta a sviluppatori e professionisti IT. La conferenza è a pagamento ed è articolata su 3 giornate, con 5 track paralleli, 14 percorsi virtuali e oltre 68 sessioni di taglio tecnico-pratico. L’offerta Early Bird che vi permette di risparmiare 300 € scade il 30 settembre. Questo il sito per approfondire i contenuti e per iscrivervi.

Microsoft TechED Developers 2008

clip_image006Microsoft TechED Developers 2008 è l’appuntamento europeo per chi vuole arricchire le proprie competenze e know how sulla tecnologia Microsoft. Oltre 4.000 sviluppatori da diversi paesi si danno appuntamento a Barcellona il 10-14 novembre, per la conferenza Microsoft più grande d’Europa e a cui partecipano più importanti e noti speaker Microsoft a livello internazionale. 5 giorni, 18 track, 290 sessioni tra cui scegliere il percorso di formazione più attinente alle vostre esigenze lavorative. Tutte le sessioni sono in inglese. L’offerta Early Bird con 300 € di sconto scade il 26 settembre. Per avere l’idea della portata e del livello di questa conferenza, consultare l’agenda e iscrivervi, andate qui.

Vi segnalo infine che la Microsoft SharePoint Conference 2008 (2 e 3 ottobre, Milano), dedicata all’approfondimento di SharePoint e tecnologie correlate è SOLD OUT. Siamo spiacenti per chi non ha fatto in tempo ad iscriversi e vi diamo appuntamento alla prossima edizione.

Continuate a seguirci!

\Sara