image La scorsa settimana si è svolta a Milano la Microsoft SharePoint Conference 2008. Due giorni di sessioni ad alto contenuo tecnico dedicato a SharePoint e non solo.

Sono andato alla prima giornata riproponendomi di itervistare qualche speaker, ecco pubblicate le interviste ad Antonio Gazzeri e Carmelo Ferrara. Purtroppo non sono riuscito ad intervistare tutti quelli che volevo e anche la qualità audio/video delle interviste non è delle migliori, ad ogni modo le interviste sono brevi e spero interessanti.

Intervista ad Antonio Gazzeri: Architect, Microsoft

Antonio, lavora nella divsione servizi di Microsoft (MCS) come Architect ed ha una vasta esperienza, anche in ambito europe nella gestione, design e realizzazione di progetti complessi e articolati.

Sono riuscito ad intervistarlo dopo la sua sessione su ALL300 - Deploying the Enterprise Project Management 2007 solution into an existing MOSS environment e in questo frammento ci racconta dell’uso di SharePoint in soluzione di più ampio respiro insieme a Portfolio Server e Project Server; discutiamo degli scenari di utilizzo in aziende in cui è necessario avere soluzioni per la gestione strutturata di EPM e della sua passione per il volo …

Intervista a Carmelo Ferrara: Architect, Microsoft

Anche Carmelo lavora come Architect in MCS.. è da dove arrivo anch’io.  Nella sua sessione SB400 - SharePoint in Action! ha portato le “lessons learned” apprese nella realizzazione di un sito reale di Web Publishing.  Non è statata l’unica sessione che ha presentato a questa SharePoint Conference, ma è stata in assoluto la sua prima sessione, ecco che ci racconta scopo delle sessione e della sua “maratona”.

Buona visione

-Pietro