In questi mesi ho cercato di organizzare con gli User Group e le Community una serie di eventi dedicati interamente o in parte a temi legati a Visual Studio Team System, Team Foundation Server, le metodologie, il test e l’Application Lifecycle Management.

Venerdì 17 Aprile alle 18.30 a Bologna ci sarà l’evento “Produrre software di qualità con VSTS 2008” organizzato in collaborazione con DotDotNet, dove si parlerà di Metodologie Agili, Scrum, adozione di TFS nelle piccole aziende e del test avanzato con Visual Studio (unit test, web test, load test, evoluzioni future, etc…).

Per registrarvi dovete andare qui, e la registrazione è obbligatoria.

 

Le altre date in giro per l’Italia sono:

  • mercoledì 13 Maggio ad Ancona, ci sarà un evento organizzato da DotNetMarcheWorkshop: Visual Studio Team System” dedicato all’introduzione di TFS nelle piccole aziende e al test avanzato con Visual Studio.
  • venerdì 15 Maggio a Bari, ci sarà l’evento organizzato da DotNetSideSviluppare applicazioni di qualità in .NET”, dove ci sarà anche una sessione sul test avanzato con Visual Studio.
  • giovedì 21 Maggio S.Vito al Tagliamento (PN) ci sarà l’evento organizzato da DotNetWorkProfessional Developers & Team Tools”, dove ci sarà tutto il pomeriggio dedicato al lavoro in team, all’introduzione e all’approfondimento di Visual Studio Team System e di Team Foundation Server.
  • lunedì 8 Giugno a Predappio (FC) ci sarà l’evento organizzato da UGIdotNET3.5 ed oltre” dove ci sarà anche una sessione dedicata alle novità di Visual Studio Team System e Team Foundation Server 2010.

Durante tutti gli eventi ci sarà una piccola sorpresa, per cui… non perdeteveli!

 

Altri eventi verranno annunciati più avanti in collaborazione con altri User Group e Community. Se siete interessati ad organizzare eventi Community riguardanti VSTS, TFS e ALM fatemelo sapere… smile_regular

Lorenzo