Nel percorso di avvicinamento alla versione definitiva dal prodotto, anche le informazioni legate al tema della compatibilità applicativa iniziano ad arrivare con un ritmo sempre crescente. Dopo la versione finale dei requisiti tecnici per ottenere il logo di compatibilità, ora esce anche la alpha release del toolkit da utilizzare per il processo di self-test, che caratterizzerà il programma Logo Windows 7, e produrre il report da inviare al sito https://winqual.microsoft.com adeguatamente firmato con certificato digitale che ne testimoni l’autenticità. Ricordo sempre anche le aree legate all’application compatibility sui siti MSDN e Technet (molto utile anche per gli sviluppatori!!) per trovare ulteriori informazioni su questo tema.

Per le aziende che sviluppano prodotti software, a livello locale sono già previste alcune interessanti attività, la prima delle quali è un training di 3 giorni sulle novità nello sviluppo per Windows 7 presso la sede Microsoft di Segrate (MI) dal 28 al 30 Aprile, al quale possono accedere tutti i partecipanti al programma Partner (anche al semplice livello di Registered, clicca qui per registrarti nel caso tu non lo sia). Seguirà, durante la seconda settimana di Giugno, l’ISV Remediation Workshop, sempre in sede Microsoft, durante il quale un partner potrà portare con se la propria applicazione ed avere un consulente a disposizione per analizzare le eventuali incompatibilità e ricevere supporto e suggerimenti per risolvere le problematiche della propria applicazione (seguiranno dettagli nei prossimi giorni). In entrambi i casi i posti disponibili sono limitati, potete scrivere all’indirizzo isvitaly@microsoft.com, o direttamente a me, per avere informazioni più precise sui requisiti per la partecipazione.

Silvano

 

Update: Per questioni logistiche il corso su Windows 7 del 28 Aprile è rinviato al 9 Giugno, stessa sede e stesso link per l’iscrizione!!