Vi segnalo la disponibilità di una nuova versione di Deep Zoom Composer che abilità la pubblicazione di collezioni d’immagini sul nuovo portale DeepZoomPix.
Potete accedere al download dell’upgrade da questo link:

Download Deep Zoom Composer

Prima di procedere all’installazione, nel caso, dovete rimuovere la precedente versione del tool e poi continuare con l’installazione della nuova versione.

DeepZoomPix
Dal punto di vista delle novità funzionali correlate al rilascio di questo update, come già accennato, la nuova versione nasce in concomitanza con il lancio di un nuovo portale DeepZoomPix Technology Preview, accessibile al seguente url http://deepzoompix.com/default.aspx.
Se non avete ancora avuto modo di accedervi, le potenzialità offerte sono veramente molte, potrete uplodare e visualizzare le vostre immagini utilizzando una serie di servizi disponibili attraverso Silverlight e Deep Zoom.

DeepZoomPixLe principali funzionalità di DeepZoomPix, sono fruibili attraverso il Viewer, interfaccia che abilità l’utente al caricamento e arrangiamento delle immagini in modo dinamico all’interno del browser, eseguire degli slideshow, vederne le anteprime, applicarne dei “tag”, etc.
E’ inoltre disponibile a questo link un documento completo dove vengono descritte tutte le principali funzionalità ed un breve video introduttivo al servizio.

Vediamo ora in dettaglio alcune funzionalità che sono state aggiunte a Deep Zoom Composer per abilitare voi utenti alla pubblicazione sui servizi offerti da DeepZoomPix.

Se vi ricordate, già la precedente versione di Deep Zoom Composer, permetteva di pubblicare le vostre composizioni d’immagini su PhotoZoom. In relazione a tutti i feedback ricevuti dagli utenti, la naturale evoluzione di PhotoZoom è appunto il nuovo servizio DeepZoomPix.
Come potrete intuire, dalla maschera di Export, accessibile dalla toolbar principale, potrete accedere all’area dedicata alla pubblicazione su DeepZoomPix.

DeepZoomPixL’elaborazione, la creazione e il processo di pubblicazione rimangono per lo più inalterati, salvo qualche piccolo cambiamento sul naming dei comandi disponibili.
Un ultima nota, DeepZoomPix è un servizio in Technology Preview –attualmente non abbiamo visibilità sulle possibili evoluzioni del servizio che attualmente sono preventivate disponibili fino alla fine dell’anno (31 Dic. 2009).
Se volete inviare feedback su DeepZoomPix direttamente al team di Corp che gestisce il servizio, potete pubblicare le vostre richieste direttamente su questo forum.