hit counter script
E’ disponibile la BETA 2 di Geneva Server - Blog ufficiale del team MSDN Italia - Site Home - MSDN Blogs

Blog ufficiale del team MSDN Italia

divisione DX - Developer eXperience & evangelism

E’ disponibile la BETA 2 di Geneva Server

E’ disponibile la BETA 2 di Geneva Server

Rate This
  • Comments 1

clip_image001

Microsoft ha appena reso disponibile la BETA 2 di Geneva, la piattaforma sistemistica e applicativa per l’adozione del modello CBA (Claims Based Access) all’interno delle proprie architetture applicative. Tramite questa infrastruttura ad esempio è possibile disaccoppiare le problematiche di autenticazione dalle applicazioni e costruire un vero sistema aperto di Single Sign On tra Web Applications e Web Services indipendentemente dallo stack infrastrutturale e applicativo utilizzato.

Per l’occasione ho cercato di sintetizzare le caratteristiche di Geneva suddividendolo nei tre pillars fondamentali : Geneva Server, Geneva Framework e Geneva CardSapce per poi presentare le novità introdotte dalla BETA 2 nei seguneti post :

 Cosa è Geneva in due parole

 E’ arrivata la BETA 2 di Geneva. Quali le novità?

Infine, sempre oggi è stato rilasciata la prima versione di un nuovo Identity Developer Training Kit dedicato esclusivamente all’adozione di Geneva nelle applicazioni.

Nei giorgni successivi ho in programma di scrivere una serie di post dedicati all’installazione di Geneva Server e alla scrittura di applicazioni ASP.NET e servizi WCF con Geneva Framework ed agli aspetti di interoperabilità con Java.

Stay tuned :-)

--Mario

Leave a Comment
  • Please add 4 and 7 and type the answer here:
  • Post