A pochi giorni dal lancio ufficiale di Windows 7 di Milano tenutosi lo scorso 22 ottobre a SMAU, evento che sarà tra l'altro replicato oggi 27 ottobre a Roma, vi segnalo che sono ormai al via un'altra serie di importanti eventi organizzati dalle community.

Community Tour 2009: la prima tappa a Napoli curata da DotNetCampania, domani mercoledì 28 ottobre dalle ore 14:00, per poi passare a venerdì 30 ottobre a Perugia ospitati da DotNetUmbria sempre con inizio alle ore 14:00. Questa ultima data, mi vedrà coinvolto in prima persona con una sessione dedicata a SketchFlow ed Expression Blend "dal concept al progetto" in cui illustrerò come creare in modo semplice ed efficace prototipi dinamici ed interattivi per applicazioni e prodotti digitali. In fase di "concept" di un'applicazione, Web o desktop che essa sia, credo sia abbastanza comune riscontrare alcune esigenze progettuali che permettano di simulare e testare la logica e l'usabilità delle applicazioni prima di procedere con la progettazzione e sviluppo; in modo da valutarne l'interazione e la "user experince" dell'utente in modo rapido ed efficace. Proprio sulla base di queste esigenze, SketchFlow permette di "progettare" e "concepire" la logica e l'interazione delle applicazioni in modo dinamico ed efficace in completa sinergia con i requisiti e le dinamiche del progetto.
Volete avere una dimostrazione "live" delle potenzialità offerte, vi do appuntamento venerdì 30 ottobre dalle ore 14:00 presso l'evento di DotNetUmbria - Università degli Studi di Perugia - Via elce di Sotto - Aula S1

Il tour proseguirà poi nelle prossime settimane, in tutta Italia, con una serie di eventi itineranti. Per maggiori informazioni sulle date, l'iscrizione e i dettagli sulle agende potete accedere alla seguente pagina e sui portali delle community che organizzano e curano i contenuti delle singole tappe.

@ Roberto