hit counter script
Visual Studio 2010. Un lancio indimenticabile… grazie a tutti coloro che hanno partecipato! - Blog ufficiale del team MSDN Italia - Site Home - MSDN Blogs

Blog ufficiale del team MSDN Italia

divisione DX - Developer eXperience & evangelism

Visual Studio 2010. Un lancio indimenticabile… grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Visual Studio 2010. Un lancio indimenticabile… grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

  • Comments 16

image Il 12 aprile 2010 è stata una data memorabile per tutti gli sviluppatori perchè è stata la giornata di Visual Studio 2010, un lancio unico con oltre 150 eventi in tutto il mondo. In Italia abbiamo deciso di festeggiare l’arrivo di Visual Studio in modo nuovo, realizzando il primo evento live in Smooth Streaming HD in diretta da uno studio televisivo a Roma supportati dalle ultime innovazioni tecnologiche per stare in contatto con il maggior numero di sviluppatori che risiedono in tutta Italia.

Un pomeriggio in diretta, in cui è stato possibile vedere sessioni sullo sviluppo del codice e sull'integrazione con SharePoint e Windows Phone, approfondire le novità legate a Silverlight 4, allo sviluppo Web e "in the Cloud" con ASP.NET 4 e ASP.NET MVC 2, oltre alla gestione del ciclo di vita del software (ALM).

Ma l’evento in streaming, con migliaia di sviluppatori collegati, è stato anche qualcosa di più di sessioni in diretta da vedere e “gustare”, ci sono stati momenti ludici e di interazione con il pubblico… Una chat live a cui hanno partecipato 501 utenti contemporanei e in cui i numerosi esperti che hanno collaborato alla riuscita dell’evento hanno risposto a oltre 300 domande. Inoltre, abbiamo lanciato un concorso a vincita immediata  tra tutti coloro che rispondevano correttamente alle domande sulle sessioni con ottimi risultati: abbiamo avuto 1.294 partecipanti per 3.336 risposte e 50 vincitori. I nomi  dei fortunati li potete trovare in 5 post dedicati su http://blogs.msdn.com/italy.

Con l’evento di ieri però non finisce tutto... e forse è solo l’inizio di un periodo di grandi appuntamenti per gli sviluppatori. Nei prossimi giorni infatti si terrano le prime tappe del lancio@community tour una serie di eventi sul territorio organizzati in collaborazione con le community e gli incubatori per scoprire tutte le novità di Visual Studio 2010.

Per chi volesse rivedere l’evento completo (al momento nella versione in bassa definizione) può collegarsi all’indirizzo www.microsoft.it/beit/vs2010. Dopo un primo video in inglese sulla storia dei linguaggi, inizia lo spettacolo... se ve lo siete persi in diretta vi consiglio proprio di rivederlo!

Partecipare al lancio più grande nella storia dei tool di sviluppo è stato per noi molto emozionante e dai feedback che abbiamo ricevuto ieri e che continuiamo a ricevere pensiamo anche per tutti voi. Nel ringraziare quindi tutte le persone che ci hanno seguito in diretta e che seguiranno il lancio in differita, vi diamo appuntamento alle prossime iniziative.

Buon Visual Studio 2010!

Francesca e il Team del lancio

  • non ho trovato dove compilare il feedback. Potete indicare il link? Grazie.

  • l'indirizzo è lo stesso dell'evento www.microsoft.com/italy/visualstudio/2010/evento/. Trovi un bottone con scritto "Per inviare il tuo feedback>" in fondo al menu di destra.

    Francesca

  • l'indirizzo è lo stesso dell'evento http://www.microsoft.com/italy/visualstudio/2010/evento/. Trovi un bottone con scritto "Per inviare il tuo feedback>" in fondo al menu di destra.

    Francesca

  • Scusate, ma non ho capito quando verrà rilasciata la versione in italiano. Grazie.

  • Dicono che è in arrivo...

  • Durante l'evento online si parlava di giugno.

  • state attenti ai post... forse arriverà anche prima! :-)

    Francesca

  • inoltre, vi ricordo che acquistando adesso la versione con MSDN avete diritto a scaricare la versione italiana dal sito dei sottoscrittori appena disponibile.

  • installando la versione in inglese, sarà poi possibile cambiarla in italiano? Language pack, etc..?

  • non è un vero e proprio Language Pack, ma se installi la versione italiana "sopra" quella inglese hai a disposizione entrambe le lingue (e i binari non vengono duplicati)

    Solo l'eventuale installazione della documentazione offline (in italiano e in inglese) occupa molto + spazio su disco

  • Ciao a tutti,

    Se installo Visual Studio 2010 in Italiano nella stessa cartella in cui ho installato Visual Studio 2010 in inglese, ho disponibili entrambe o mi cancella l'installazione in Inglese?

    Grazie mille in anticipo

  • Si, come detto da Aldo l'installazione dell'italiano sopra l'inglese hai a disposizione entrambe le lingue, selezionabili dal menu opzioni di VS.

  • le hai entrambe

    vai sul menu Tools / Options, scegli la voce Environments e poi la sottovoce International Settings e puoi cambiare la lingua da English a Italiano e viceversa.

    E' necessario uscire e rientrare da VS, per vedere i cambiamenti.

    p.s. - per il Test Manager la logica è leggermente diversa, in quanto non c'è un settaggio per scegliere la lingua come in VS e quindi la lingua prevalente tende ad essere quella del sistema operativo. ovvero se installi la versione Inglese e poi quella italiana, vedrai l'interfaccia in italiano se hai Windows in italiano, altrimenti in inglese.

  • Grazie per le risposte.

    Volevo chuiedere inoltre se ho a disposizione entrambe le versioni anche con Visual Studio Express Edition

  • Ho erroneamente installato la versione italiana di visual studio 2010. Come faccio a passare all'inglese? non mi sembra che ci sia un language pack inglese.

    Grazie

Page 1 of 2 (16 items) 12
Leave a Comment
  • Please add 4 and 1 and type the answer here:
  • Post