In questi giorni sono state rilasciate le macchine virtuali contenenti Visual Studio 2010 e Team Foundation Server 2010:

Queste macchine virtuali contengono le versioni RTM (finali) di tutti i tool (ad esclusione del Lab Management), una serie di lab, di documenti e dati di prova per testare le funzionalità di Visual Studio e di TFS, in particolare quelle relative all’Application Lifecycle Management (ALM).

La novità però è rappresentata dalla macchina virtuale che permette di testare la CTP del connettore tra TFS2010 e Project Server 2010:

Questa VM mostra come è possibile integrare gli “enterprise project plans” di Project Server con i team project di TFS, grazie ad una serie di dati di prova e di una serie di documenti contenenti quattro scenari di integrazione.

Il connettore tra TFS 2010 e Project Server 2010 è un ponte tra il mondo del project management classico, ed il mondo agile, che non sarà più un “buco nero” per i livelli alti dell’azienda... Smile

A breve verrà rilasciata anche la VM contenente il Lab Management (non ancora disponibile in versione RTM).

Nelle pagine linkate sono presenti le istruzioni per scaricare e gestire le VM, oltre a tutti gli account e le password per far girare le demo. Le VM sono basate su versioni trial di Windows, Office, SQL Server, etc... e scadono a fine anno.

Buon download. Computer