hit counter script
Windows Phone Developer Tool: disponibile al download la versione finale! - Blog ufficiale del team MSDN Italia - Site Home - MSDN Blogs

Blog ufficiale del team MSDN Italia

divisione DX - Developer eXperience & evangelism

Windows Phone Developer Tool: disponibile al download la versione finale!

Windows Phone Developer Tool: disponibile al download la versione finale!

  • Comments 5

Promessa mantenuta!
Da poche ore è possibile fare il download della versione finale della piattaforma di sviluppo Windows Phone Developer Tool.

In questa ultima release sono stati introdotti nella piattaforma i controlli Panorama e Pivot, utili strumenti per progettare applicazioni ed experience in linea con il paradigma d'interazione introdotto con il nuovo sistema operativo.
Inoltre, in concomitanza con questo rilascio, sono stati resi disponibili anche una serie di controlli aggiuntivi alla piattaforma all'interno del "Silverlight for Windows Phone Toolkit" - molto utili per semplificare ulteriormente la progettazione e definizioni di comportamenti/gestures all'interno delle applicazioni.

Prossimi appuntamenti, il 23 Settermbre alle ore 14:30 l'evento italiano in LIVE Streaming "Applicazioni Windows Phone 7 e novità del Marketplace" ed i primi di ottobre per l'apertura ufficiale del nuovo marketplace. Ancora una volta vi ricordo che per poter pubblicare un'applicazione è richiesta la creazione di un account, operazione che può essere già completata sull'attuale marketplace, inoltre le applicazioni dovranno essere coerenti e rispettare le "Windows Phone 7 Application Certification Requirements".

Stay tuned!

  • Scaricato ed installato!

    E siamo in attesa dell'evento di giovedì 23.

  • Ho installato la versione finale del tool phone comprensivo di vs2010 express (ENG), ma la versione di vs2010 ultimate (ITA) che utilizzo da errori all'apertura delle soluzione (il crash è immediato e non gestito). Unica soluzione disinstallare tutti i tools windows phone. Sai se ci sono incompatibiltà tra le versioni ENG ed ITA?

  • @gghi - i due ambienti possono convivere pacificamente (se usati separatamente).

    purtroppo non sono riuscito a riprodurre il tuo problema e quindi suggerisco una delle possibili soluzioni.

    secondo me il problema è che nel VS ITA non vengono registrati i modelli di applicazione per Silverlight for WIndows Phone. Puoi forzare questo con i seguenti passi:

    1. copia il contenuto della cartella << C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 10.0\Common7\IDE\ProjectTemplates\CSharp\Silverlight for Windows Phone\1033 >> in questa cartella che avrai precedentemente creato << C:\Programmi\Microsoft Visual Studio 10.0\Common7\IDE\ProjectTemplates\CSharp\Silverlight for Windows Phone\1040 >>

    (i percorsi possono variare leggermente in base al tuo sistema operativo)

    2. apri il Prompt dei comandi di Visual Studio in modalità Amministratore (right-click e scegli "Esegui come amministratore")

    3. esegui il seguente comando: devenv /installvstemplates

    dopo alcuni minuti il programma terminerà e tu potrai eseguire VS ITA e dovresti trovare i modelli di progetto registrati correttamente (anche se sono in Inglese, ovviamente)

    prova a caricare il tuo progetto e vedi come va

    ciao, Aldo

  • @aldo - grazie per la risposta. Ma il problema sembra a più basso livello. Non ho cercato di utilizzare i template phone in vs ita, perchè sono riuscito a sviluppare un'applicazione phone in vs express eng. Il problema viene dopo, eseguo vs ita, apro un progetto win application, precedentemente eseguito e tranquillamente sviluppato e  ....  BOOM. Per info la mia macchina monta seven x64.

  • @gghi - scusa il ritardo. Ho provato sulla mia installazione (che è una 32-bit) e *non* sono riuscito a riprodurre il problema che hai notato tu. Sto installando una macchina Win7 x64 per provare. TI faccio sapere al + presto.

Page 1 of 1 (5 items)
Leave a Comment
  • Please add 2 and 1 and type the answer here:
  • Post