Ieri sono stati svelati pubblicamente gli importanti dettagli sul processo di publishing delle applicazioni sul nuovo marketplace dedicato a Windows Phone 7.
Molte le novità
introdotte sia dal punto di vista d'interfaccia utente sia lato tecnico di publishing, il tutto finalizzato a migliorare ed ottimizzare il processo di publishing delle vostre applicazioni. Proprio per questi motivi e nell'ottica di migliorare l'esperienza di publishing di voi sviluppatori si è scelto volutamente di procedere per step, offrendo la possibilità a pubblicare, in questa prima fase, a tutti voi sviluppatori già in possesso di un account sul marketplace attuale.

Ma vediamo in dettaglio alcune tappe importanti:

-  4 Ottobre 2010: tutti gli sviluppatori registrati e possessori di un account sul marketplace hanno ricevuto una mail con tutte le indicazioni per accedere al processo di publishing come "early adoption program"

- 6 Ottobre 2010: deadline per rispondere ed inviare la richiesta al publishing della vostra applicazione. Come sempre, la logica è molto semplice, chi prima risponderà alla mail indicando di avere già delle applicazioni "ready to publishing" avrà più probabilità di essere inserito tra i primi sviluppatori abilitati a pubblicare.

- 11 Ottobre 2010: tutti gli sviluppatori selezionati per l'early adoption program, riceveranno una mail con tutte le indicazione per accedere al nuovo marketplace e procedere al publishing.

- dal 12 Ottobre a Novembre 2010: continueremo ad evadere le vostre richieste di publishing delle applicazioni, mantenendo priorità in base all'ordine di ricezione delle vostre richieste. 

Il processo di publishing, andrà a regime nel mese di Novembre, con l'obiettivo di offrire un servizio qualitativo ed il più efficace possibile. Trovate tutti i dettagli sul post ufficiale del blog di team disponibile a questo link.

Se avete bisogno di aiuto e supporto sul Marketplace ed il processo di publishing della vostra applicazione contattateci via mail a: itamsdn@microsoft.com inserendo nell'oggetto "WP7 ita - Help Marketplace"