Un breve post per segnalare un evento per tutti gli interessati agli aspetti delle architetture nel mondo ICT.

Il 15 dicembre a Roma a partire dalle 17.00 si terrà l'evento IASA Open Camp organizzato da IASA Chapter Italy in collaborazione con Almaviva TSF e Microsoft Italia.

Gli IASA Open Camp sono degli incontri aperti a tutti coloro che vogliono capire come costruire la propria professionalità nel mondo delle architetture ICT e integrarsi nel network di architetti italiani ed esteri che partecipano agli incontri. A nostro avviso è un momento molto importante per scambiare idee, opinioni ed esperienze sul lavoro dell'architetto in Italia. La prima parte degli IASA Open Camp è dedicata alla professione dell'architetto IT mentre la seconda è più focalizzata sugli aspetti concreti architetturali e tecnologici del nostro lavoro.

Per questo evento romano, approfitteremo anche della presenza in Italia di Paul Preiss, fondatore di IASA, per anticipare insieme le prime iniziative riguardanti i training, i percorsi formativi e le certificazioni di architetto ICT in Italia per il 2011.

L’agenda è la seguente:

  • 17:00 Registrazione
  • 17:30 Benvenuto e presentazione di IASA (Mario Fontana – IASAChapter Italy – President)
  • 17:45 Architect Engagement: How do architects work within a business (Paul Preiss – IASA Global)
  • 18:45 Evoluzione del Datacenter verso il Cloud: l’Hyperced di Almaviva TSF (Almaviva)
  • 19:30 IaaS: Principles and Patterns (Giorgio Malusardi – Microsoft Italia) 
  • 20:00 Networking e convivialità e sarà anche l'occasione per farci gli auguri di Natale

L'evento di terrà presso gli ufficio di Microsoft Italia in Viale Avignone, Roma. 

Se desiderate partecipare, potete registrarvi usando questo evento su Linkedin o inviando una mail a iasa.italian.chapter@gmail.com indicando nel subject "IASA Open Camp ROMA” e nel testo nome, cognome, indirizzo di mail e possibilmente un numero di cellulare per potervi comunicare variazioni dell’ultimo minuto.

A presto

Mario