Da pochi giorni sono state presentate alcune importanti novità sul nuovo marketplace di Windows Phone 7.
E' ufficiale, i primi guadagni provenienti dalla vendita di applicazioni a pagamento di Windows Phone 7 saranno evasi dal prossimo gennaio 2011 (più precisamente dalla 4 settimana), con successiva cadenza mensile. Vi ricordo che per ricevere il primo bonifico è necessario aver superato una soglia minima di guadagno pari a $200 USD, che chiaramente terrà conto di tutti i ricavi dei mesi precedenti. 
A questo link trovate disponibile il documento completo con le policy del marketplace per la certificazione delle vostre applicazioni.

Inoltre, sempre in concomitanza con l'importante annuncio, sono state resi disponibili alcune interessanti funzionalità che vi permetteranno di accedere alle statistiche di download delle vostre applicazioni, chiaramente gestendo anche lo storico dei mesi da quando il nuovo marketplace App Hub è live. All'interno della vostra "dashboard" accedendo all'area "Reports", avrete quindi modo di visualizzare in tempo reale le performance delle vostre applicazioni sia in termini di download - Download Reports - sia in termini di guadagni - Payout Reports con la possibilità di personalizzarne la vista/grafica (finestra temporale, paese di acquisto, etc.) Chiaramente tali funzionalità sui dati di vendita sono disponibili anche per applicazioni Windows Phone 6.x

Vi riporto, uno screenshot esemplificativo di tale funzionalità con la visualizzazione di alcuni dati di esempio.
Trovate maggiori dettagli in merito sul post ufficiale del blog di team, disponibile a questo link.