clip_image001[6]Post di Giordano Tamburrelli

Imagine Cup 2011, la competizione internazionale che Microsoft svolge ogni anno, alla quale partecipano studenti di tutto il mondo. Lo scopo di Imagine cup è quello di far si che i ragazzi possano portare nuove idee e farsi conoscere!

Il 5 Maggio 2011, si sono tenute le finali italiane di Imagine Cup 2011 per la categoria Software Design presso l’università Ca’ Foscari a Venezia, in contemporanea con uno dei più significativi eventi dell’anno la Ca’ Foscari Digital Week

La Giuria è stata un mix di successo con profili tecnici e non tecnici: media-guru, professionisti e professori universitari. I progetti presentati sono stati decisamente sopra le aspettative e la giuria è stata combattuta nel decidere i vincitori.

image

“And the winner is…

Team Neasoft dell’Università Federico Secondo di Napoli. Il Team ha vinto la competizione presentando il progetto OMCR (Oculorum Mutu Computer Regere), un sistema di supporto agli utenti disabili per l’utilizzo del personal computer.

Coming Soon:

Il 9 Giugno avranno luogo le finali italiane delle categorie Game Design e Windows Phone 7 a Bologna, all’interno dell’evento Research To Business.

Stay Tuned! Sorriso