image

Il Microsoft Innovation Center (MIC) di Torino è una struttura che agevola la collaborazione fra istituzioni, mondo accademico e industriale per favorire lo sviluppo di soluzioni innovative in ambito software. Obiettivo del MIC-ISMB è promuovere l’innovazione e la crescita dell’economia locale e internazionale del software e creare un ecosistema sulle tecnologie Microsoft nel settore embedded e cloud computing, coinvolgendo attivamente il mondo dell’industria.

Questo avviene anche attraverso l’erogazione di corsi tecnici e seminari, dove i partecipanti hanno la possibilità di creare applicazioni software e sperimentare sin da subito su sistemi hardware messi a disposizione presso la sala corsi.

Il calendario di giugno è particolarmente ricco e prevede la possibilità di partecipare gratuitamente a diverse giornate di presentazione delle ultime novità Microsoft:

Seminario gratuito: Windows Embedded Handheld Torino 7 giugno
In collaborazione con Adeneo Embedded fornisce ai partecipanti una panoramica su Windows Embedded Handheld, un sistema operativo a elevate prestazioni per la realizzazione di dispositivi palmari aziendali. Grazie a questa piattaforma, gli OEM sono in grado di creare dispositivi che eseguono applicazioni line-of-business (LOB) e consentono di inserire i dati in modo sicuro ed efficiente. Windows Embedded Handheld intende soddisfare le svariate esigenze delle aziende in molti settori, inclusi la mobilità sul campo, il trasporto e la logistica, la vendita al dettaglio, i servizi sanitari e il settore manifatturiero. Il sistema operativo è l’evoluzione di Windows Mobile 6.5.

Seminario gratuito: Entra nel mondo di Windows Embedded Milano 9 giugno 
In collaborazione con Arrow Electronics, avrai la possibilità di incontrare un team di esperti Microsoft, scoprire gli innovativi sistemi che utilizzano Windows Embedded attraverso le nostre demo e partecipare a laboratori tecnici per conoscere le nostre piattaforme.

Seminario gratuito: Azure Workshop Torino 13 giugno
Microsoft ha il piacere di invitarvi a un workshop appositamente ideato per ISV, System Integrator e sviluppatori con lo scopo di approfondire la piattaforma Microsoft per il Cloud: Windows Azure. Non perdere questa opportunità. L’evento è gratuito e i posti sono limitati.

Seminario gratuito: Windows Embedded Compact 7 Torino 28 giugno 
In collaborazione con BEPS Engineering ed AVNET Embedded il seminario fornisce ai partecipanti una panoramica  sul sistema operativo Windows Embedded Compact 7, l’evoluzione di Windows Embedded CE 6.x. L’unico sistema “hard real time” di Microsoft che presenta numerose novità in diverse aree del prodotto: CPU (è gestito il multicore), networking, kernel, tool e soprattutto per la parte di interfaccia utente: Multimedia, multi-touch, nuovo Silverlight, nuovo browser, nuove applicazioni e tanto altro. 

Corso su Windows Embedded CE 6.0 R3 Torino 29-30 giugno e 1° luglio
Questo corso, in collaborazione con BEPS Engineering e Avnet Embedded è un corso ufficiale “Microsoft Building Solutions with Windows Embedded CE 6.0 R3”. Il corso è stato ideato con un'alternanza di parti teoriche e di laboratori pratici per permettere ai partecipanti di consolidare con un esercizio diretto i concetti teorici via via acquisiti. Fornisce una formazione di base completa sul sistema operativo Windows CE e sull'ambiente di sviluppo Platform Builder e sull'interazione con gli ambienti di sviluppo di applicativi in ambiente Windows Embedded CE.  Costo € 1.000,00 + IVA.

Il team MIC Torino