In arrivo un’interessante serie di web workshop gratuiti, organizzati in collaborazione con Imaginet, per un approfondimento sui differenti Tool ALM di Visual Studio 2010: segnati in agenda le date per Ottobre Novembre e Dicembre!

Tutti i web workshop sono in lingua inglese.

Ottobre:

Manual Testing in Agile Teams
Sebbene i test automatizzati sono spesso considerati come il “Santo Graal” dei test, i test manuali svolgono ancora un ruolo critico nello sviluppo di software. Questa sessione discuterà e dimostrerà come i team agili possono incorporare la pianificazione dei test, lo sviluppo, l’esecuzione e la gestione dei difetti nei cicli iterativi di sviluppo.

Test Management in Agile Teams

Lo Scrum e le altre pratiche concepiscono i team di sviluppo come autosufficienti, nel senso che tutti i ruoli necessari per sviluppare e testare il prodotto sono disponibili all’interno del team. Ciò è però incompatibile con le concezioni più classiche di quality assurance. Questa sessione discuterà come integrare le practice relative alla qualità e al test nel ciclo di vita agile, utilizzando strumenti Microsoft.

24 Ottobre 24, 2011 - 20:00-21:00  Registrati

Novembre:

Testing in an Agile Team

Lo sviluppo software agile può notevolmente ridurre il rischio e aumentare la soddisfazione dell'utente, ma non senza un costo. Il test in cicli altamente iterativi può essere più difficile che il test in un progetto “a cascata”. In questa sessione mostreremo alcuni approcci per portare il ruolo della quality assurance in team agili e come gli strumenti Microsoft sostegano tali iniziative.

Dicembre:

Automated Load and UI Testing for SharePoint Projects

Con SharePoint che sta guadagnando popolarità come piattaforma di sviluppo, la verification di applicazioni SharePoint diventa importante così come avviene per altre applicazioni. In questa sessione si discuterà e dimostrerà come utilizzare Visual Studio 2010 e i relativi strumenti per verificare la funzionalità di un’applicazione SharePoint.

Testing with SharePoint Projects

Come una piattaforma applicativa, SharePoint è soggetto alle stesse best practice di qualsiasi altro sviluppo di applicazioni. Per esempio,si dovrebbe monitorare il lavoro e si dovrebbero anche fare dei test in un ambiente di preproduzione. In questa sessione si discuterà dei diversi tipi di test, adatti a tutto lo sviluppo di applicazioni, con un focus anche sui tool e gli approcci più idonei per SharePoint

Using Lab Management with SharePoint Development

Il componente lab management di Visual Studio dà la possibilità di creare e gestire facilmente gli ambienti di sviluppo e test. In questa sessione dimostreremo come lab management può essere usato per suportare lo sviluppo, il deployment e il test delle applicazioni SharePoint.

  • 13 Dicembre 2011 - 20:00-21:30  Registrati

Ti ricordiamo che se desideri accedere al materiale in italiano sui tool ALM di Microsoft, puoi visitare il sito di Visual Studio 2010.

Stay tuned!