Sono da poco disponibili 5 nuovi video in italiano su ASP.NET MVC 3.

I contenuti si rivolgono a chi ha già lavorato con le precedenti versioni di ASP.NET MVC  e vuole scoprire in poco tempo le novità di ASP.NET MVC 3.

  • ASP.NET MVC 3 - le novità: video sulle novità del framework ASP.NET MVC 3 e dei tool per Visual Studio 2010. In questo video vedremo l'uso di Nuget, il nuovo package manager integrato, l'integrazione con Entity Framework e lo sviluppo Code-First, il nuovo scaffolding dei dati che consente di automatizzare la creazione di codice ripetitivo, che prima dovevamo creare a mano. Inoltre le migliorie al JavaScript come l'uso di tecniche unobtrusive e poi le nuove modalità di validazione dei dati .Altra novità è il supporto nativo a meccanismi di Dependency Injection (DI) e i Global Filter.
  • ASP.NET MVC 3 - Razor: video specifico sul nuovo View Engine e la sintassi Razor, che consente di scrivere il codide della View in modo più compatto e pulito. In questo video vedremo la sintassi, l'uso del tag text e la creazione di helper per la view. Questo View Engine ci permette infine di fare Unit Testing della View.
  • ASP.NET MVC 3 - SQL CE 4: video sull' uso del nuovo SQL Compact Edition 4 in progetti ASP.NET MVC 3 ed il supporto offerto da Visual Studio 2010. Vedremo in quali scenari trova il miglior utilizzo ed in particolare il supporto offerto allo sviluppo Code-First.
  • ASP.NET MVC 3 - Dependency Injection(DI): video sull'uso di tecniche di Dependency Injection(DI) e Container per l' Inversion of Control(IoC) e come utilizzarle in ASP.NET MVC 3 con il nuovo Dependency Resolver, che consente un più facile supporto di queste tecniche rispetto alle versioni precedenti.
  • ASP.NET MVC 3 - IIS Express: video sulle novità di IIS Express, il nuovo Developer Server che può essere usato con Visual Studio 2010 SP1.

I video sono stati realizzati da Simone Chiaretta e da Ugo Lattanzi, Microsoft MVP, che vi consiglio di raggiungere sui loro blog se non l’avete già fatto.

Sono comunque ancora disponibili i video sulle precedenti versioni di ASP.NET MVC.