In attesa delle versione finale di Windows 8 annunciata per la prima settimana di agosto, abbiamo preparato una serie di iniziative per farvi arrivare pronti all’apertura dello Store e alla possibilità di pubblicare le vostre applicazioni e di diventare “ricchi e famosi”! Sorriso

Per prima cosa vi ricordo il laboratorio online per lo sviluppo di Contoso Cookbook, un’applicazione di ricette fatta in XAML e C#, che giorno per giorno si arricchisce di nuove funzionalità:

Settimana prossima pubblicheremo gli ultimi due capitoli (volete indovinare il link? Sorriso). Volete la versione HTML? A breve ci sarà una piccola sorpresa, oppure potete sempre venire ai lab fisici!

Volete chiarimenti sul lab online appena svolto o su come applicare i concetti appresi sulle vostre applicazioni? Volete approfondire lo sviluppo delle applicazioni in XAML o HTML5?

Vi ricordo che il 18 luglio ci sarà Windows 8 Unplugged, un evento ONLINE dove potrete fare le domande su Windows 8 ai nostri super esperti e ricevere le risposte in tempo reale!

Settimana prossima ci sarà inoltre il prossimo giro di laboratori di precertificazione, che danno diritto se superati con successo al Token per l’accesso allo Store. I prossimi saranno ad agosto e a settembre, se volete partecipare lasciate i vostri dati su App Me Up, la nuova iniziativa che vi permetterà di essere ricontattati al più presto se volete sviluppare app per Windows 8, Windows Phone o Windows Azure!

Per concludere a fine agosto riprende l’appuntamento con i Microsoft Dev Camp, i lab pratici dove sperimentare con le nostre tecnologie più innovative! Tenete d’occhio la newsletter, il blog e il sito di App Me Up per le date e le città, intanto potete già iscrivervi a Milano (30 agosto) e Roma (6 settembre). Nei lab potrete provare le app sui tablet Windows 8 e sui Windows Phone Nokia Lumia.

-Lorenzo

p.s. ci risentiamo a fine agosto… vi lascio nelle capaci mani dei miei colleghi di MSDN Italia, io vado in ferie!!! Isola con palmaSoleAeroplano