…potete sempre sviluppare una o più app per Windows 8, in modo da essere pronti al nuovo sistema operativo, che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno Windows 8!

In attesa di Build 2013 (a San Francisco a fine giugno) dove verranno presentate tutte le novità e rese disponibili le preview su cui testare tutte le innovazioni, se non avete mai sviluppato un’app per il Windows Store vi ricordo che potete usare C#/VB e XAML, HTML5 e JavaScript oppure C++ con XAML o direttamente DirectX.

Sul Windows Store è possibile “prenotare” i nomi delle applicazioni, che devono essere univoci, per cui se avete già applicazioni su altre piattaforme o se avete un’idea geniale non aspettate. Registratevi e bloccate i nomi delle app che volete realizzare, prima che li prenda qualcun altro.

Le app possono essere gratuite, a pagamento (con la trial opzionale) e supportare l’acquisto all’interno dell’app stessa di funzionalità aggiuntive. Possono inoltre supportare la pubblicità con il PubCenter di Microsoft o con qualsiasi altro fornitore.

Sono sempre di più gli SDK e gli strumenti che supportano Windows 8, molti anche multipiattaforma (Unity per fare un esempio, ma ce ne sono tantissimi altri).

Se volete provare come gira la vostra app su Windows 8 (x86/x64 o ARM) vi invito a venire ad una delle prossime tappe del tour che si concluderà a giugno (Catania, Cagliari, Cesena, Milano e Roma sono le tappe dei prossimi giorni).

Se vi serve documentazione potete guardare il nuovo DevCenter, appena rifatto:

image

Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete scriverci o lasciare un commento a questo post.

Non aspettate!

-Lorenzo