Questa settimana si è svolta la Build Conference che ha portato con sé una serie di novità.

Windows 8.1 Preview

Potete rivedere la keynote del primo giorno dedicata a Windows 8.1 Preview a questo link. Durante la prima giornata è stata rilasciata la preview di Windows 8.1 e con questa anche le nuove API, i nuovi SDK e la preview dei nuovi tool di sviluppo.

clip_image002

Vi consiglio di rivederla sia per scoprire le novità di Windows 8.1 per l’utente finale sia per capire come meglio sfruttarle dalle vostre applicazioni.

Ecco qualche link che ritengo interessante segnalarvi:

Windows Azure

Il secondo giorno è stato dedicato molto spazio a Windows Azure, con il rilascio in GA di servizi molto attesi: i Web Sites e i Mobile Services, che ora hanno uno SLA garantito da Microsoft.

E’ poi stata rilasciata la preview dei servizi di Autoscaling, Notication e Alert.

Inoltre sono stati presentati servizi per applicazioni di classe enterprise, come Window Azure Active Directory che semplifica il Single Sign-On con applicazioni di terze parti e servizi cloud come Office 365.

Sempre sugli scenari enterprice sono state presentate demo per realizare soluzioni di integrazione B2B attraverso l’uso del nuovo servizio in preview,  BizTalk Services, che consente appunto l’integrazione tra sistemi on-premise, ad esempio un sitema SAP con applicazioni in Azure che sono in grado di sfruttarli.

Vi invito a guardare la keynote da questo link.

image

Ecco qualche altro link che ritengo interessante:

Prossimi Dev Camp

Se ora volete saperne di più su Windows 8(.1), Windows Azure e anche Windows Phone, ci vediamo ai prossimi Dev Camp di Luglio.

Happy Coding!