hit counter script
Windows 8.1 e il Windows Store - Blog ufficiale del team MSDN Italia - Site Home - MSDN Blogs

Blog ufficiale del team MSDN Italia

divisione DX - Developer eXperience & evangelism

Windows 8.1 e il Windows Store

Windows 8.1 e il Windows Store

Rate This
  • Comments 3

Con il rilascio di Windows 8.1 e Visual Studio 2013 è ora possibile pubblicare applicazioni per Windows 8.1 nel Windows Store, così da poterne sfruttare i benefici, in termini di performance e nuove API e controlli.

Io ho già un app Windows 8…

Se avete già un app Windows 8, potete aprirla in Visual Studio 2013 e farne il “retargeting” per Windows 8.1, così avrete un nuovo package che potete uplodare nello Store. Gli utenti che avranno Windows 8.1 scaricheranno la versione 8.1 della vostra app, mentre gli utenti che non avranno ancora fatto l’upgrade (che è gratuito) scaricheranno la versione per Windows 8.

Quando uploderete il nuovo package, verrà automaticamente riconosciuto per Windows 8.1, tutti i setting, le schermate che avete creato per la versione Windows 8, verranno copiati, ma avrete la possibilità di differenziarli, così da meglio valorizzare la vostra app.

Se non create un nuovo package per Windows 8.1 semplicemente gli utenti che avranno installato l’ultima versione di Windows scaricheranno la versione della vostra app fatta per Windows 8, e la useranno senza problemi.

Vi lascio qualche link da leggere:

Windows 8.1: What’s new for developer

Windows 8.1: New API

Targeting your Windows 8.1 app to the correct version of WinJS 2.0

Adding Windows 8.1 packages for an existing app

-Pietro

p.s.: oltre a questo post spesso segnalo link che mi piacciono e possono essere utili tramite il mio account su twitter @pietrobr

  • Grazie per la condivisione ;)

  • chiedo a qualcuno di voi come mai  l'accesso alle applicazioni windows 8.1 è sempre lento e macchinoso da qualsiasi computer??? provati almeno quattro lma l'accesso alle appli la proma volta é lento  questa release non  prometteva mari e monti? il risultato è uguale a win 8 da questo punto di vista...

  • @Giorgio: se per lentezza intendi il download dell'app questo può dipendere da diversi fattori, tra cui la situazione di rete: connessione, proxy presenti etc. Se hai fatto la prova da diversi computer con la stessa rete, sospetto sia quello. In questo momento ho provato a fare il download e non ho riscontrato particolari problemi.

    Il nuovo Store ha una diversa interfaccia, che è pensata per rendere più evidenti le app di successo, senza doverle ricercare.

    Per migliorare ulteriormente la ricerca visualizza la "barra di navigazione" in alto: con il tasto destro del mouse o con lo swipe dall'alto al basso se hai un device touch, Questo dovrebbe permetterti una navigazione per categorie più intuitiva.

Page 1 of 1 (3 items)
Leave a Comment
  • Please add 8 and 4 and type the answer here:
  • Post