Con il rilascio di Windows 8.1 e Visual Studio 2013 è ora possibile pubblicare applicazioni per Windows 8.1 nel Windows Store, così da poterne sfruttare i benefici, in termini di performance e nuove API e controlli.

Io ho già un app Windows 8…

Se avete già un app Windows 8, potete aprirla in Visual Studio 2013 e farne il “retargeting” per Windows 8.1, così avrete un nuovo package che potete uplodare nello Store. Gli utenti che avranno Windows 8.1 scaricheranno la versione 8.1 della vostra app, mentre gli utenti che non avranno ancora fatto l’upgrade (che è gratuito) scaricheranno la versione per Windows 8.

Quando uploderete il nuovo package, verrà automaticamente riconosciuto per Windows 8.1, tutti i setting, le schermate che avete creato per la versione Windows 8, verranno copiati, ma avrete la possibilità di differenziarli, così da meglio valorizzare la vostra app.

Se non create un nuovo package per Windows 8.1 semplicemente gli utenti che avranno installato l’ultima versione di Windows scaricheranno la versione della vostra app fatta per Windows 8, e la useranno senza problemi.

Vi lascio qualche link da leggere:

Windows 8.1: What’s new for developer

Windows 8.1: New API

Targeting your Windows 8.1 app to the correct version of WinJS 2.0

Adding Windows 8.1 packages for an existing app

-Pietro

p.s.: oltre a questo post spesso segnalo link che mi piacciono e possono essere utili tramite il mio account su twitter @pietrobr