Da oggi se volete pubblicare un’applicazione per Windows Phone e una per Windows 8(.1) non dovete più fare la registrazione su due differenti Store, e pagare 2 volte, ma il processo di registrazione è stato unificato ed i prezzi abbassati (19$ per i privati e 99$ per le aziende).

Sono uno sviluppatore che ha già un account sul Windows Store: ottimo, da oggi potrai pubblicare anche app per Windows Phone, senza costi aggiuntivi con lo stesso Microsoft Account.

Sono uno sviluppatore che ha già un account per pubblicare app per Windows Phone: ottimo, da oggi potrai pubblicare applicazioni anche per Windows 8(.1), senza costi aggiuntivi con lo stesso Microsoft Account. Per dettagli seguite le informazioni contenute qui: Renew your account

Sono già uno sviluppatore che pubblica app sia per Windows Phone che per Windows 8(.1) e quindi accedo già ad entrambi i Dev Center usando un unico Microsoft Account: durante questo mese ricevere una mail con un codice da utilizzare per il rinnovo dell’account per un nuovo anno.

Infine i nuovi sviluppatori potranno registrarsi, usufruendo dei nuovi prezzi, e inserendo le informazioni per la registrazione una sola volta e quindi poter pubblicare app sia per Windows 8(.1) e Windows Phone. Da oggi per la registrazione sarà richiesta una carta di credito sia che sviluppiate per Windows che Windows Phone, trovate più informazioni sui Dev Center Windows and Windows Phone.

Vi invito a leggere questo post su uno dei nostri blog, dove trovare anche le informazioni su come partecipare alle iniziative che abbiamo in partnership con Nokia e DVLUP Community.

Happy coding!

p.s.: oltre a questo post spesso segnalo link che mi piacciono e possono essere utili tramite il mio account su twitter @pietrobr