Windows Azure continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Sorriso Una delle novità annunciate settimana scorsa riguarda la possibilità di impostare degli avvisi email quando si raggiunge una determinata soglia di spesa su una sottoscrizione Azure.

Questa funzionalità è attualmente in preview, quindi per poterla utilizzare nelle vostre sottoscrizioni dovete prima abilitarla.

clip_image002

Per impostare gli avvisi selezionate la nuova voce “Alert” che trovate nella pagina di riepilogo della vostra sottoscrizione.

clip_image004

Vi verrà chiesto di specificare un nome (univoco), una soglia di spesa e due indirizzi email dove verranno inviati gli avvisi.

Ad esempio, nell’alert riportato di seguito è impostata una regola che mi avviserà ogni volta che la mia sottoscrizione supera i 150 € di spesa al mese.

clip_image006

Nota: Windows Azure supporta qualsiasi indirizzo email però non verifica la correttezza, quindi ricontrollate se ci sono errori di battitura.

Per ogni sottoscrizione attiva di Windows Azure è possibile impostare fino a cinque avvisi, ciascuno con una soglia di spesa diversa, e fino a due destinatari per ciascun avviso.

clip_image008

Per maggiori informazioni:

· Msdn: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/windowsazure/dn479772.aspx

· Blog di ScottGu: http://weblogs.asp.net/scottgu/archive/2013/11/04/windows-azure-import-export-hard-drives-vm-acls-web-sockets-remote-debugging-continuous-delivery-new-relic-billing-alerts-and-more.aspx

Eva