Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics AX 2012, la soluzione ERP agile, semplice e potente

    • 0 Comments

    image

    Ci siamo quasi! Anche per l’Italia è arrivato il tempo di conoscere più da vicino Microsoft Dynamics AX2012. Dopo l’evento di lancio dello scorso 8 settembre, il team Microsoft Dynamics Italia ha organizzato 4 tappe per presentare la soluzione.

    La prima si terrà a Milano il 5 ottobre e poi seguiranno gli incontri di Roma il 19 ottobre, quello di Padova il 9 novembre. Il tour terminerà al Tosm di Torino che si terrà tra il 16 e il 18 novembre. Se volete conoscere AX2012 partecipate agli eventi di lancio per assistere alle presentazioni che abbiamo organizzato e scoprire dai nostri clienti e partner come tale soluzione può aiutare organizzazioni come la tua. Per partecipre potete registrarvi qui!

    Microsoft Dynamics AX 2012 non è, infatti, solo la prossima versione di un ottimo prodotto, ma rappresenta un cambio generazionale nel software aziendale, in grado di fornire nuovi livelli di capacità, funzionalità, flessibilità senza paragoni e un'esperienza utente avanzata e completa che definisce al tempo stesso un nuovo standard di semplicità.

    Un altro grande appuntamento per incontrare colleghi, partner e clienti sarà dal 14 al 16 novembre con l’AX Technical Conference. La comunità tecnica internazionale di Microsoft Dynamics AX si ritrova a Nizza. E' un'occasione unica per consulenti e sviluppatori italiani, perché difficilmente un evento così arriva tanto vicino a noi. Se poi siete consulenti ERP di altre soluzioni, interessati a scoprirne di più sul mondo Dynamics, contattateci sul nostro gruppo in linkedin. Visitate anche il sito e registratevi per partecipare. Le iscrizioni sono già aperte.

    Nel dicembre 2010, Microsoft Dynamics AX è stato giudicato da Gartner prodotto leader sia per la visione che per l'esecuzione in ambito ERP. Microsoft Dynamics AX 2012 rappresenta il passo successivo di tale visione, l'inizio di una produttività di nuova generazione delle applicazioni aziendali. Uno dei principi portanti dei prodotti Microsoft Dynamics è l'impegno a fornire un'assistenza clienti continua, per assicurare un percorso verso le versioni future dei prodotti. Microsoft Dynamics AX 2012 non rappresenta un'eccezione, come dimostrano funzionalità e processi collaudati e comprovati che semplificano per i clienti la transizione dalle versioni precedenti di Microsoft Dynamics AX a Microsoft Dynamics AX 2012. La versione più recente offre nuove funzionalità rivoluzionarie improntate all'innovazione.

    Microsoft Dynamics AX 2012 è qui: benvenuti nella produttività di nuova generazione delle applicazioni aziendali.

  • Made 4 You Blog

    La società farmaceutica Therabel e Microsoft Dynamics NAV, all’insegna dell’ottimizzazione dei processi aziendali.

    • 0 Comments

    La soluzione Microsoft Dynamics NAV, che sostituisce il precedente sistema AS/400, implementata con il supporto del partner Microsys, gestisce in modo efficace i listini dei mercati retail e ospedalieri e si interfaccia con semplicità con i sistemi proprietari dell’operatore logistico.

    Per leggere l’ intera Case History realizzata in collaborazione con il partner Microsys:  pPGpoW

    Customer Reference Logo
  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics CRM alla Microsoft Worldwide Partner Conference 2011

    • 0 Comments

    image

    La Microsoft Worldwide Partner Conference 2011 è stata un evento veramente emozionante per il team Microsoft Dynamics CRM.

    Nel suo intervento con più di 15.000 partecipanti, Kirill Tatarinov ha sottolineato la continua crescita di Microsoft Dynamics CRM, oggi a quota 30.000 clienti e 2 milioni di utenti in tutto il mondo. Kirill ha presentato nuove opportunità per partner e clienti, dimostrando loro come è possibile ridurre i costi, far crescere il business e diventare aziende dinamiche. Inoltre, Kirill ha annunciato i prossimi aggiornamenti di Microsoft Dynamics CRM Online che saranno rilasciati nei prossimi mesi. Alcune caratteristiche fondamentali che saranno disponibili in questo aggiornamento sono:


    Miglioramenti per la Cloud Enterprise 

    • Identity Federation per migliorare l'esperienza utente di commutazione tra Microsoft Dynamics CRM e le applicazioni Office 365.
    • Disaster recovery migliorata con replica regionale per proteggere ulteriormente i dati e offrire più elevati livelli di continuità del business in condizioni altamente pericolose.

    Nuove funzionalità di Social CRM
    In un’ottica di Social CRM, Microsoft Dynamics CRM può diventare la soluzione centrale per permettere alle imprese di gestire tutte le loro relazioni più importanti, connettere dipendenti, fornitori, partner, prospect, clienti e altri soggetti interessati gli uni agli altri. Microsoft Dynamics CRM introduce nuove funzionalità di collaborazione sociale tra cui:

    • Micro-blogging: aggiornamenti di stato e notifiche relative a eventi di business e alle attività, creando un’esperienza utente simile a Facebook e Twitter.
    • Feed attività: configurazione di notifiche in tempo reale su tutte le relazioni importanti ed eventi aziendali significativi attraverso una visione che mixa le funzionalità di micro-blogging e tutte le interazioni fra clienti, persone e opportunità di vendita.
    • Conversazioni: gli utenti saranno in grado di porre domande, osservazioni, suggerimenti e aggiornamenti di stato, permettendo loro di collaborare in modo rapido ed efficiente, individuare le informazion, le competenze e raccogliere feedback dagli altri.
    • Aggiornamenti automatici delle attività: Microsoft Dynamics CRM sarà in grado di inviare informazioni in base alla configurazione di semplici regole. Ad esmpio sarà possibile impostare di voler ricerever un messaggio in caso un ordine venga chiuso. Gli utenti possono sottoscrivere o "seguire" i feed di attività, e sfruttarli in modi diversi.
    • Phone Windows 7 e applicazioni mobile: con una nuova applicazione Windows 7 mobile, gli utenti saranno in grado di visualizzare i loro feed anche fuori ufficio.

    Unificazione con Office 365 per le imprese
    Oggi Microsoft Dynamics CRM Online offre all’utente finale un’esperienza in perfetta continuità con Office 365 - Office, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online – ma con una specifica gestione dei processi di fatturazione, approvvigionamento e amministrazione. Con questo aggiornamento aziende del mid-market e clienti enterprise possono avere Microsoft Dynamics CRM Online con qualsiasi Office 365 Enterprise Plan per avere una soluzione completa e aumentare la produttività aziendale per vendita, marketing e customer services. Microsoft Dynamics CRM Online con Office 365 fornirà ai clienti un’esperienza utente unificata e snella come, ad esempio, il processo di autenticazione e quello di amministrazione.

    Gli altri aggiornamenti includono:

    Il supporto per i browser Safari, Firefox e Chrome su entrambe le piattaforme PC e Mac, disponibile nella prima metà del 2012. Questo ci aiuterà a far conoscere Microsoft Dynamics CRM ad un pubblico completamente nuovo.

    Per i partner Microsoft Dynamics CRM, il Software Advisor Programm (CSA) viene esteso fino a giugno 2012, con un canone partner CSA del 40% sulle vendite su ogni nuova sottoscrizione di Microsoft Dynamics CRM Online.

    Kirill e Brad durante WPC hanno parlato della grande opportunità per i partner di sfruttare Microsoft Dynamics CRM grazie alle sue capacità di differenziazione e la possibilità di massimizzare il suo valore attraverso l'integrazione conOffice 365, Lync, SharePoint, ecc ad un costo inferiore rispetto alla concorrenza.

    • Made 4 You Blog

      Come diventare un’Azienda Dinamica: III uscita

      • 0 Comments

      clip_image001[10]

      Vantaggi di Microsoft Dynamics

      I servizi Microsoft Business Solutions con Microsoft Dynamics® sono progettati appositamente per le aziende dinamiche. Essi offrono le basi necessarie per rendere produttive le persone, comprendere e controllare i processi e allacciare rapporti in maniera proattiva all'interno del proprio ecosistema, per consentire una rapida crescita delle aziende in un ambiente in continuo mutamento. Tutte le soluzioni Microsoft Dynamics consentono di:

      Aumentare la produttività

      Le soluzioni Microsoft Dynamics sono in grado di aumentare efficienza ed efficacia in molti modi diversi. Attraverso l’"esperienza utente personalizzata", Microsoft Dynamics consente di ottenere una maggiore produttività dalle persone: adattando il software ai vari ruoli e fornendo la business intelligence necessaria su cui basare le decisioni. Quando si esegue l'accesso a Microsoft Dynamics, non vengono visualizzate le schermate confuse tipiche di molte applicazioni aziendali, ma un Centro gestione ruolo, ovvero una schermata delle attività univoche che l'operatore dovrà svolgere all'interno dell'organizzazione.

      Il Centro gestione ruolo offre una panoramica chiara delle attività, un'idea del carico di lavoro e degli avvisi a cui è necessario prestare attenzione. Offre inoltre un accesso semplificato alle sezioni dell'applicazione utilizzate più di frequente. L'IDC ritiene che gli Information Worker trascorrano in media 8,8 ore a settimana alla ricerca di informazioni.[1] I Centri gestione ruolo consentono di modificare tale situazione per permettere agli utenti di concentrarsi sulle attività e sulle operazioni da eseguire.

      Business Intelligence Incorporata

      Poter disporre di una lettura immediata e continuativa delle informazioni è fondamentale, specialmente per coloro che svolgono ruoli amministrativi. Non dovremo più interrompere il nostro lavoro per passare a un'altra applicazione per la Business Intelligence (BI). Microsoft Dynamics, infatti, permette di usufruire di una business intelligence incorporata, mediante report, grafici e indicatori di prestazione chiave, e fornisce all'intera organizzazione un accesso in linea a informazioni in tempo reale, correlate al lavoro svolto, per velocizzare e migliorare il processo decisionale.

      Integrazione Microsoft Office e SharePoint Server

      Un altro metodo attraverso il quale le soluzioni Microsoft Dynamics possono portare a un incremento della produttività consiste nel combinare le soluzioni con i prodotti Microsoft Office®. La creazione di offerte di vendita, ad esempio, viene semplificata attraverso funzionalità quali la creazione condivisa di documenti. Il passaggio di dati dall'applicazione Microsoft Dynamics alle funzionalità per la visualizzazione dei dati in Microsoft Excel® migliorerà i processi di pianificazione e di analisi. Inoltre, l'interfaccia di Microsoft SharePoint® Server può essere personalizzata affinché gli utenti, anche quelli occasionali o meno esperti, possano prendere provvedimenti sulla base di informazioni pertinenti ottenute dalla soluzione Microsoft Dynamics.

      La ChemPoint sceglie Microsfot Dynamics

      Per ChemPoint, un'azienda che distribuisce prodotti chimici di specialità, progettazione personalizzata è sinonimo di una curva di apprendimento ridotta per i nuovi dipendenti. Utilizzando Microsoft Dynamics ERP con un'interfaccia di Microsoft SharePoint Server, ChemPoint ha creato un'interfaccia per i propri addetti al servizio clienti, definita da uno dei dirigenti dell'azienda "l'equivalente di cinque anni di esperienza". Ogni volta che gli agenti di ChemPoint ricevono una telefonata, viene visualizzata la descrizione completa del chiamante con tutte le informazioni disponibili, dalla cronologia degli ordini al meteo dell'area geografica in cui si trova. Viene quindi creato un nuovo modulo d'ordine e precompilato con tutte le informazioni rilevanti.


      [1] IDC, The Hidden Costs of Information Work: A Progress Report, Doc. #217936 May 2009

    • Made 4 You Blog

      Il Verticale della Settimana: Made4Distribution

      • 0 Comments

      image

      Scopri le soluzioni dei Partner basate su Microsoft Dynamics per il settore Wholesale. Oggi vi presentiamo la soluzione proposta da MHT&Reno


      Dystribuire è la soluzione verticale di MHT&Reno, basata su Microsoft® Dynamics NAV, che si rivolge alle aziende di distribuzione sia al dettaglio sia all’ingrosso nell’ambito di vari settori merceologici (idro-termo sanitari, arredo bagno, componentistica meccanica, forniture industriali, commercializzazione ricambi). La soluzione offre una copertura completa e integrata per tutte le attività aziendali, in ambito sia operativo (processi della supply chain ed esecuzione ordini di vendita) sia di amministrazione, finanza e controllo. Con Dystribuire è possibile ottimizzare e sincronizzare l’intera catena logistica e i processi di distribuzione, per cogliere nuove opportunità e anticipare la concorrenza.
      Funzionalità specifiche per il settore
      La soluzione, completamente integrata, va oltre le funzionalità dei tradizionali sistemi di gestione aziendale o del magazzino; è infatti in grado di aumentare l’efficienza operativa, ridurre i costi, incrementare la redditività e il vantaggio competitivo delle aziende che la scelgono. Per esempio permette:

      • la sincronizzazione e controllo in tempo reale dei movimenti dei prodotti;
      • il miglioramento della precisione d’inserimento degli ordini e loro evasione;
      • la riduzione delle inefficienze dei processi e delle giacenze in eccesso;
      • il miglioramento del bilanciamento e della pianificazione del carico di lavoro;
      • la conformità con gli standard di settore;

      Approfondisci e scarica la brochure della soluzione

    • Made 4 You Blog

      Come diventare un’Azienda Dinamica? II uscita

      • 0 Comments

      nuovaDEM-MS_Dynamics_4

      Tendenze industriali che richiedono alle aziende maggiore dinamicità

      In questa seconda newsletter dedicata a come diventare un’Azienda Dinamica daremo un'occhiata ad alcune situazioni che un’organizzazione potrebbe trovarsi ad affrontare e analizzeremo con quali strumenti un'azienda dinamica possa superare eventuali difficoltà.

      Disaggregazione aziendale

      Le organizzazioni cercano all’esterno le competenze che non rientrano tra i propri punti di forza. UPS , per esempio, ha investito per imporsi e differenziarsi da tutte le altre organizzazioni nel settore della logistica e della distribuzione. Così, i rivenditori hanno scelto di affidare a UPS la distribuzione dei propri prodotti, dando in outsourcing un'attività che non rientra nelle loro competenze di base a uno specialista in grado di offrire un servizio migliore a un costo più vantaggioso. L'azienda dinamica disaggregata ha l'esigenza di una visione globale del sistema, per seguire le proprie attività dalle origini fino ad arrivare all'utente finale con lo stesso livello di integrazione di cui poteva disporre prima del cambiamento. Organizzazioni di questo tipo hanno bisogno di entrare facilmente in contatto con le persone e i processi appropriati per favorire un agevole scambio di dati con partner, fornitori e rivenditori della supply chain. Le soluzioni aziendali hanno lo scopo di supportare le persone nelle attività quotidiane, permettendo loro di migliorare la comunicazione e scoprire metodi di collaborazione ottimali, ovunque si trovino.

      Cambiamento come opportunità

      Oggi le soluzioni gestionali devono spostare il proprio raggio d'azione verso una visione più strategica che affidi alle applicazioni la guida delle attività di pianificazione e decision-making e non solo la gestione delle transazioni. Questa evoluzione richiede l'implementazione di modelli di business sempre più sofisticati e, alle persone, maggiore fiducia nell’uso delle soluzioni che diventano un importante acceleratore del successo aziendale. Le soluzioni adottate dalle aziende dinamiche devono essere in grado di anticipare l'impatto dei vari mutamenti per consentire all'azienda stessa di reagire rapidamente alle nuove esigenze.

      Uso strategico dell'IT

      Mettendo in contatto persone e processi dei vari reparti aziendali, è possibile accelerare la capacità di lavorare in modo efficace e regolare. Allo stesso modo, nuovi imperativi e pratiche aziendali come l'outsourcing o le attività di fusione e acquisizione richiedono sistemi flessibili che possano supportare modelli di strutture organizzative altrettanto flessibili. Dal punto di vista dell'azienda, gli investimenti mirati all'IT devono sviluppare l'efficienza, sfruttare l'esperienza e migliorare la capacità di rispondere ai cambiamenti. Le aziende dinamiche devono essere in grado di continuare a supportare una funzione offerta attraverso l'ecosistema e far sì che strutture alternative continuino a fornire analisi efficaci nei periodi caratterizzati da mutamenti strutturali radicali.

      Nuovo ecosistema per un nuovo modo di lavorare

      L’adozione della giusta soluzione gestionale è un requisito importante per far sì che tutti i ruoli e tutte le persone all'interno dell'azienda possano essere più efficienti, controllati, informati ovvero più dinamici..La possibilità di estendere la potenza del software a un numero di utenti più ampio richiederà una combinazione di business intelligence e funzionalità più specifiche del ruolo nonché la capacità di raggiungere persone attraverso dispositivi mobili e specifici. In un'azienda dinamica, le applicazioni migliorano i rapporti e la collaborazione tra le aziende e i rispettivi clienti, partner e fornitori senza limitazioni legate alla comunicazione e alla collaborazione. Lavorare in mobilità diventerà sempre meno l'eccezione e sempre più la regola.

    • Made 4 You Blog

      Nostrali affronta le sfide del mercato globale con l’adozione di Microsoft Dynamics NAV.

      • 0 Comments

      Nostrali Srl, azienda produttrice di Accessori per l’Aria Compressa, Meccanica, Oleodinamica e Ricambistica, per poter affrontare le sfide del mercato globale imposta una politica di business fortemente orientata al cliente, in modo da soddisfare specifiche esigenze dei clienti in un contesto di servizio globale. In questo quadro identifica nel sistema informativo un elemento base per raggiungere quest’obiettivo e lo realizza tramite l’implementazione e l’utilizzo di Microsoft Dynamics Nav

      Per leggere l’ intera Case History realizzata in collaborazione con il partner EURIS: http://bit.ly/k0O5Ki

      Buona lettura…

      Customer Reference Logo

    • Made 4 You Blog

      ESSERE BENESSERE sceglie Microsoft Dynamics CRM

      • 0 Comments

      Essere Benessere,  la prima Azienda Retail italiana dedicata al settore farmaceutico, ha deciso di adottare la piattaforma Microsoft Dynamics CRM per migliorare la qualità della relazione con i propri clienti. La semplicità d’uso, la familiarità degli utenti con strumenti di produttività individuale quali Microsoft Outlook, Microsoft Word e Microsoft Excel, ha rappresentato un aspetto molto importante nella scelta della piattaforma CRM di Microsoft, oltre all’apertura e alla facilità di integrazione con i sistemi già presenti in Azienda, in particolare con il Portale Aziendale sviluppato su piattaforma Microsoft SharePoint.

      Per leggere l’ intera Case History realizzata in collaborazione con il partner BRAINFORCE: http://bit.ly/fL0KFy

      Buona lettura…

    • Made 4 You Blog

      Il Verticale della Settimana: Made4 Retail

      • 0 Comments

      Made4Retail… Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende della Distribuzione al Dettaglio.

      nav rental

      Il settore Retail, nelle sue diverse componenti, sta profondamente cambiando: ciò che lo distingue, oltre alla razionalizzazione della supply chain, sono lo sviluppo delle private label, la nascita di nuovi canali distributivi e la progressiva caratterizzazione in termini di "esperienza del consumatore".Diventa rilevante gestire un insieme di variabili fortemente complesse e interdipendenti come il brand, l'assortimento, il comportamento d'acquisto e gli stili di vita dei consumatori. Inoltre la crescita a livello mondiale delle grandi catene commerciali continua a essere un freno per il business delle piccole e medie imprese nel mondo della distribuzione al dettaglio.

      Per aiutare i commercianti al dettaglio a gestire ogni aspetto dell'attività aziendale c’è NAV RENTAL, la soluzione basata su Microsoft Dynamics NAV che Novus, Partner del Consorzio Dygroup, ha realizzato per le aziende di noleggio e dell’assistenza tecnica .

      NAV RENTAL si rivolge a:
      aziende di noleggio in qualsiasi settore (per esempio macchinari e attrezzature edili, pulizia industriale, auto, veicoli industriali, camper, nautica, strumentazione tecnica,
      informatica, energia e raffreddamento);
      rivenditori e concessionari che, oltre alla vendita e all’assistenza tecnica, noleggiano i propri macchinari;
      società di gestione flotte aziendali.

      NAV RENTAL fornisce all’imprenditore e alla direzione uno strumento tecnologicamente evoluto per tenere sotto controllo tutti i parametri necessari al controllo dell’andamento dell’azienda, quali coefficiente di utilizzo o di noleggio dei mezzi (KNOL), il tasso di utilizzo finanziario (ROI noleggio), costi di possesso e di gestione. L’azienda ha la possibilità
      di integrare in un’unica soluzione i dati provenienti da tutte le aree aziendali: il risultato è un’ottimizzazione e razionalizzazione del flusso delle informazioni e una crescita dell’efficienza in tutti gli ambiti operativi, quali amministrazione e controllo, marketing e vendite, acquisti e logistica di magazzino, assistenza tecnica, trasporti e noleggio.

      CGT Edilizia S.p.A., leader in Italia per il noleggio, la vendita e i servizi di macchine operatrici per l’edilizia, il cantiere e per importanti segmenti di mercato contigui, dall’impiantistica alla manutenzione stradale, alla florovivaistica, all’industria in generale e MILATRANCTOR, azienda che opera nel campo della Generazione di Energia in termini di progettazione/costruzione di Gruppi Elettrogeni speciali, vendita di Ricambi, Servizi di Assistenza Tecnica e Noleggio, sono solo alcuni dei clienti che hanno già scelto di migliorare le propri performance aziendali con NAV RENTAL.

      CGT Edilizia è riuscita a raggiungere un importante obiettivo: gestire l’attività di noleggio quotidiana con l’ausilio di strumenti di analisi e di confronto per verificare il mantenimento dei corretti parametri di gestione aziendale. MILATRANCTOR ha scelto Microsoft Dynamics NAV integrato ai verticali NAV RENTAL per l’area noleggio e NAV SERVICE per
      l’assistenza tecnica di Novus, per gestisce tutti i settori aziendali; alla soluzione gestionale, l’organizzazione ha anche aggiunto il modulo CRM di Microsoft Dynamics NAV per migliorare la gestione del cliente e delle iniziative di marketing

      Per scegliere anche tu NAV RENTAL, Non perdere tempo: Visita la pagina Made4You, potrai scaricare la Brochure e contattare direttamente Novus..

    • Made 4 You Blog

      Come diventare un’Azienda Dinamica?

      • 0 Comments

      nuovaDEM-MS_Dynamics_2

      Sappiamo quanto sia importante essere sempre aggiornati in tempo reale, capire in che direzione stia andando il mercato per non perdere nessuna opportunità di vendita e pianificare al meglio le vostre attività di marketing. Non stiamo parlando di una prospettiva irraggiubile ma di un obiettivo verso cui tutti noi dobbiamo puntare. Le nostre organizzazioni hanno bisogno di pensare a un nuovo modo di fare business per essere un’azienda dinamica e sempre pronta. È la velocità che conta, la velocità con cui diamo le nostre risposte e quella con cui raccogliamo gli input che arrivano dall’esterno.

      Le migliori aziende sono quelle in grado di fare "business alla velocità del pensiero" (Bill Gates), che integrano in modo ottimale i processi aziendali e la tecnologia allo scopo di raccogliere, gestire e usare le informazioni per ottenere il vantaggio competitivo fondamentale per la loro crescita. L'abilità nell'ottenere questo vantaggio si deve principalmente all'uso di software in grado di fornire preziose informazioni in tempo reale. Per raggiungere realmente gli obiettivi a cui un'azienda aspira, è necessario poter ricorrere a software creato per garantire rapidità ed efficienza.

      Come è possibile avere la certezza che il software utilizzato sia all'altezza di tale compito?

      Microsoft può rendere la vostra organzizazione un’ "azienda dinamica" che non teme i cambiamenti del mondo del lavoro, ma li anticipa e li applica, difendendo il proprio vantaggio competitivo e concretizzando strategie a lungo termine con azioni immediate. Microsoft è pienamente consapevole delle sfide che affrontano le imprese.
      È esattamente questo il motivo per cui si impegna a sviluppare software in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.
      Nelle prossime settimane faremo il punto sulle attuali tendenze aziendali per discutere del modo in cui Microsoft Dynamics consente alle aziende di affrontarle e offrire una rapida panoramica della tecnologia che possiamo offrirvi.

      Per essere un’azienda dinamica, un'organizzazione deve raggiungere tre obiettivi fondamentali:

      • Massimizzare la produttività delle persone attraverso soluzioni aziendali complete che automatizzano attività comuni, consentendo ai lavoratori di comunicare, collaborare e analizzare dati per comprendere ciò che in precedenza avrebbe richiesto il sostegno dell'IT. In questo modo è possibile aumentare notevolmente la rapidità decisionale e l'efficacia applicativa.
      • Incrementare l'agilità dei processi perché si adattino rapidamente ai nuovi requisiti, con applicazioni aziendali che offrono una visibilità ottimale delle attività e dei processi. Questa visibilità "intelligente" consente alle aziende di rispondere in maniera efficace ai cambiamenti che si trovano ad affrontare.
      • Incoraggiare i rapporti all'interno di un intero ecosistema di fornitori, partner e clienti, rimuovendo in modo efficace tutte le barriere che possono ostacolare la comunicazione e la collaborazione. Tali rapporti, siano essi di tipo uno a uno o uno a molti, devono essere interamente integrati nelle applicazioni aziendali.

      Persone, processi ed ecosistema sono i pilastri dell'azienda dinamica. Per essere definito appropriato, il software aziendale deve potenziare questi aspetti, promuovendo un uso più diffuso delle applicazioni all'interno  dell'azienda e offrendo costantemente vantaggi straordinari.

      Insieme ad Adico e Brainforce parleremo di questi temi il 15 aprile 2011 a partire dalle ore 10:15 presso il Four Points Sheraton Hotel
      Via G. Cardano, 1 – Milano (pressi staz. centrale)
      registratevi all'evento cliccando qui

    • Made 4 You Blog

      Il Verticale della Settimana: Made4Fashion

      • 0 Comments

      Made4Fashion: Le soluzioni Microsoft Dynamics per il settore Moda.

      alteaLe aziende del settore moda si trovano continuamente ad operare in un contesto economico di forte attenzione ai costi e di grande competività di livello internazionale. Tale contesto impone, dunque, una continua crescita aziendale e del business.

      Le principali criticità che le aziende di questo settore si trovano ad affrontare quotidianamente riguardano la produzione di articoli trattati in diverse varianti (come taglia, colore, tessuto, motivo), la gestione del design dei prodotti, dei prototipi, delle collezioni e dei campionari, della complessa rete distributiva e dei punti vendita, del controllo qualità e del controllo di gestione.

      Pebblestone Fashion, la soluzione di Altea S.p.A, si offre come strumento per supportare l’organizzazione aziendale, rendendo la gestione dell’attività più semplice ed efficace, fornendo rapido accesso alle informazioni cruciali per il supporto alle decisioni e riducendo così il time to market.

      Ecco cosa dicono le aziende del settore che hanno già implementato Pebblestone Fashion:

      Pebblestone ci ha permesso di gestire con un’unica soluzione più realtà operative significativamente differenti” – dice Sandro Dall’Igna, IT Manager di Siggi Group, realtà aziendale del settore abbigliamento professionale per uomo e donna e per il mondo della scuola. L’organizzazione può beneficiare di un’ottima copertura funzionale per gestire con estrema flessibilità tutti i flussi operativi.

      Pebblestone ci ha consentito di rispondere alle sfide della globalizzazione introducendo moderne tecniche organizzative” – queste le parole di Luigi di Tria, IT Manager di IGAM S.p.A., azienda leader nella produzione di intimo e pigiameria per uomo, donna e bambino che ha scelto la soluzione di Altea per affrontare le moderne sfide della globalizzazione.

      Per conoscere tutte le funzionalità della soluzione, scarica la Brochure sulla pagina Made4You dedicata a Pebblestone Fashion.

    • Made 4 You Blog

      Il Verticale della Settimana: Made4Chemical

      • 0 Comments

      Plastax

      Made4Chimical…Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende del settore chimico.

      Le aziende della produzione chimica devono affrontare quotidianamente sfide che riguardano:

      • la gestione delle materie prime
      • i processi della supply chain
      • il rispetto delle normative sul riciclaggio dei materiali

      Per risolvere queste problematiche c’è PLASTAX, la soluzione applicativa di MHT&Reno basata su Microsoft Dynamics AX.

      Le particolari esigenze delle aziende che operano nel mondo delle materie plastiche hanno indotto MHT&Reno  a sviluppare la soluzione PLASTAX,  atta a soddisfare un mercato che presenta problematiche specifiche di acquisto materie prime, produzione, logistica, costi di prodotto a forte variabilità.
      Grazie all’ampio spettro di copertura funzionale di Microsoft Dynamics AX e al modulo integrato PLASTAX, è possibile operare efficacemente nelle aree più critiche, dai processi produttivi al controllo qualità, dal magazzino alla definizione di costo – presente e ipotizzabile nel futuro - dei prodotti.

      PLASTAX consente di fornire un’ampia gamma di prodotti con pianificazione rapida e precisa, dati accurati, riduzione di inventari e visibilità della fluttuazione della domanda, supportate da una chiara e completa visione di tutti i dati aziendali. In sintesi, si ottiene un maggiore controllo dei processi produttivi e l’ottimizzazione dei flussi logistici.

      Termoplastic-F.B.M., leader mondiale nella produzione di manici, maniglie e pomoli in bakelite e accessori per pentolame, e Proxital, una fra le poche aziende in grado di produrre polimeri speciali, hanno già scelto PLASTAX, per rendere più efficiente i loro processi produttivi…Sceglila anche TU!!! 

      Per conoscere meglio la soluzione, scarica la Brochure sulla pagina PLASTAX del portale Made4You.

    • Made 4 You Blog

      Il Verticale della Settimana: Made4Professional Services

      • 0 Comments

      Capture2

      Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di business, segui “il verticale della settimana”: Conoscerai le soluzioni e i partner Microsoft Dynamics specifici per la tua organizzazione.

      Made4Professional Services…Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende che forniscono servizi ed assistenza tecnica ai propri clienti.

      Se cerchi una soluzione per:

        • garantire un servizio d’assistenza efficiente nei tempi e con modalità di risposta veloci e controllate;
        • ottimizzare i processi di pianificazione, di gestione, di consuntivazione e di controllo degli interventi;
        • tracciare le richieste d’assistenza per creare un archivio facilmente consultabile nei supporti post vendita ai clienti

      scegli T@lete NAV, la soluzione applicativa di Nav Lab, basata su Microsoft Dynamics NAV 2009.

      Lo scopo della soluzione è quello di ottimizzare i processi di pianificazione, gestire e controllare gli interventi, offrire alle aziende e ai clienti un alto livello di efficienza e di professionalità del servizio. T@lete-Nav si adegua alle esigenze del cliente integrando le diverse aree funzionali (vendita, human resources, magazzino, acquisti) per permettere una gestione della commessa e di tutti gli aspetti legati alle chiamate di assistenza.

      Altec S.p.A, azienda che si occupa principalmente di fornitura, assistenza, consulenza ed installazione di software ed hardware per imprese del settore bancario, assicurativo, industriale, commerciale ed editoriale, ha scelto T@lete-Nav. La soluzione è in grado di rispondere alle specificità richieste, come gestione centralizzata di tutte le chiamate d’assistenza, tracciabilità completa degli interventi, controllo dello stato di avanzamento delle chiamate, semplificazione delle attività di reporting.

      Per saperne di più sulle funzionalità offerte dalla soluzione, visita la pagina T@lete-Nav: potrai scaricare la Brochure e vedere il Web Cast della soluzione.

    • Made 4 You Blog

      Cometa sceglie Dynamics CRM per la gestione delle relazioni con gli Stakeholders

      • 0 Comments

      Cometa è una realtà estremamente complessa costituita da un patrimonio di relazioni (Lavoratori, Volontari, Consulenti, Istituzioni, Donatori..) in costante crescita. Per valorizzare queste relazioni attraverso un rapporto stabile e continuativo Cometa si è affidata a Microsoft Dynamics CRM

      Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

      Get Microsoft Silverlight
    • Made 4 You Blog

      Dynamics ERP integrazione con Excel PowerPivot

      • 0 Comments

      Microsoft Dynamics ERP offre un set di funzionalità che permettono di integrare nativamente la soluzione con Microsoft Office Excel. Nel post precedente Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010 sono state evidenziate alcune caratteristiche base di questa integrazione.

      Le funzionalità di Excel 2010 ed in particolare le PowerPivot, permettono di analizzare in dettaglio e con un approccio multi-dimensionale, le informazioni di Microsoft Dynamics ERP attraverso il client Excel.

      Questa modalità consente di gestire in modo semplice analisi complesse e permette alle persone l’utilizzo dello strumento di analisi più conosciuto al mondo, garantendo una rapida adozione e un minimo impatto organizzativo.

      Questo video riporta uno scenario d’integrazione tra Microsoft Dynamics ERP e Excel PowerPivot.

      Buona visione!

    • Made 4 You Blog

      Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010 Demo

      • 0 Comments

      In questo video viene riportata una breve demo (5 min) dell’integrazione tra Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010. Veramente interessante anche perchè vengono messe in evidenza alcune caratteristiche che rendono la nostra soluzione ERP unica sul mercato (in termini di produttività e di facilità d’uso).

      Nel prossimo post includeremo anche un video che evidenzia sempre l’integrazione con Excel, ma attraverso l’utilizzo delle funzionalità di PowerPivot.
      Buona visione!

    • Made 4 You Blog

      Cloud Computing: leva strategica per la competitività e la crescita delle imprese

      • 0 Comments

      Microsoft chief operating officer, Kevin Turner, speaks at a news conference, December 13, 2006, at Microsoft headquarters in Redmond, Washington announcing a three-year agreement between Microsoft and HP to deliver hardware, software and services for business customers. Robert Sorbo/Microsoft/Handout

      In occasione della visita in Italia di Kevin Turner,  Chief Operating Officer di Microsoft Corporation, Microsoft  analizza i benefici economici offerti dal cloud computing alle PMI Il Cloud Computing si sta imponendo in Italia e nel resto d’Europa oltre che come una vera e propria rivoluzione del settore dell’Information & Communication Technology, anche come un nuovo modello di business, che consentirà alle imprese di ripensare i propri processi produttivi e i modelli organizzativi per essere più competitive. Il nuovo paradigma della “nuvola” permette infatti alle aziende di accedere alle tecnologie di cui hanno bisogno in modo nuovo, utilizzando risorse hardware o software distribuite in remoto e in modalità on demand con notevoli risparmi di costi, con maggiori efficacia, efficienza, flessibilità e in modo più personalizzato e produttivo.

      Questi i temi affrontati l’8 marzo in un incontro a Milano alla presenza di Kevin Turner e di Pietro Scott Jovane, per analizzare i benefici economici, sia a livello locale che internazionale, offerti dal Cloud Computing alle aziende, in particolare a quelle di piccole e medie dimensioni e del settore pubblico, grazie alle testimonianze dirette dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, dell’Istituto Universitario Europeo intervenuti alla conferenza stampa.

      “Il momento storico che stiamo attraversando rappresenta una sfida per le aziende e per le economie locali che in Italia, come in altre aree, hanno subìto un rallentamento. Recuperare il ritardo è una sfida possibile, ma bisogna scommettere sull’innovazione e passare da una vecchia interpretazione dell’IT, spesso considerato una mera ‘fornitura’, verso una concezione dell’IT come leva per aiutare le aziende a raggiungere maggiori efficienza, produttività e competitività” - ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia. 

    • Made 4 You Blog

      Microsoft Dynamics CRM Online, tutti possono scegliere l’innovazione

      • 0 Comments

      pict

      La scorsa settimana nella sezione b2b de Il sole 24 ore è stato pubblicato questo articolo su Microsoft Dynamics CRM on premise. Questo annuncio segue  il recentissimo lancio della versione on the cloud del CRM di casa Microsoft dello scorso gennaio. Qui di seguito trovate una dichiarazione di Roberto Andreoli, Marketing Lead di Microsoft Dynamics, che vorrei condividere con voi per una riflessione su quello che Roberto chiama CRM democratico.

      “Siamo convinti che nelle Pmi il cloud favorisca un rapporto di democratizzazione. Quante, tra le piccole e medie imprese, oggi dispongono di un Crm? Chi, per cultura, costi e skill, è in grado di affrontare e sostenere un investimento in questa direzione? Le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni di classe enterprise, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei dati e delle informazioni sui clienti, ma non sono in grado di sostenerne i costi. L'approccio cloud, invece, è democratico perché garantisce accesso alla medesima soluzione e alle medesime funzionalità con minori spese e con una maggiore agilità”.

      Le PMI e in particolar modo le start up non hanno sempre la possibilità economica per acquisire strumenti tecnologicamente evoluti e migliorare la qualità del loro business. Con Microsoft Dynamics CRM Online possono farlo. Possono avvalersi di uno strumento facile da usare, agile, mutidevice, senza dover mettere sul piatto della bilancia importanti investimenti inziali. I processi da seguire per iniziare a usarlo sono semplicissimi e soprattutto a portata di click. L’acquisto avviene con carta di credito e prima di prendere una decisione si può provare il prodotto gratuitamente per 30 giorni. Il CRM Online permette dunque anche alle piccole imprese di avere informazioni aggiornate, di condividerle in modo coordinato con i colleghi e di consultarle ovunque anche sullo smartphone.

      Certe volte si ha paura del cambiamento ma l’acquisizione di uno strumento di Customer Relationship Management deve essere avvertita come una novità che porta le imprese a lavorare meglio e in modo più coordinato ed efficiente. Microsoft mette a disposizione uno strumento democratico dal punto di vista economico ma anche di immediata fruibilità. Essendo nativamente integrato ai più comuni strumenti Microsoft, imparare ad usare il Microsoft Dynamics CRM non potrebbe essere più semplice. L’interfaccia sfrutta una grafica familiare che ci permette di imparare e sfruttare le sue funzioni in modo intuitivo e autonomo. Tra l’essere scettici e essere innovatori mi sembra che le seconda strada sia la più interessante da percorrere perché ci dà la possibilità di migliorare la qualità del nostro business e pone le giuste premesse affinché le piccole aziende diventino grandi.

    • Made 4 You Blog

      NWG utilizza Microsoft Dynamics CRM

      • 0 Comments

      NWG è oggi la più importante realtà italiana del settore del fotovoltaico per numero di impianti realizzati.

      Buona visione!

      Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

      Get Microsoft Silverlight
    • Made 4 You Blog

      ADICO annuncia un accordo di collaborazione con Microsoft Dynamics e Brain Force Italia

      • 0 Comments

      Come la tecnologia può aumentare la produttività della rete di vendita

      ADICO

      L’organizzazione commerciale, la rete di vendita e il marketing sono gli asset principali di un’azienda di successo. Questo perché gestiscono il vero patrimonio aziendale costituito dai clienti propri e da quelli da acquisire. Attività che sono sempre più condizionate e valorizzate dai mezzi tecnologici oggi disponibili che consentono di migliorare e sviluppare la relazione con il cliente.

      ADICO, l'Associazione Italiana Direttori Commerciali, Marketing e Vendite, che punta a diventare un’associazione di servizio per i manager italiani ritiene molto importante richiamare l’attenzione delle aziende sull’utilizzo delle tecnologie da vedere non solo come supporto ma come parte essenziale della strategia aziendale.

      ADICO ha annunciato un accordo di collaborazione con la società Brain Force e con Microsoft Dynamics per mettere a disposizione delle strutture commerciali, vendite e marketing soluzione gestionali avanzate. Questa collaborazione sarà incentrata nell’organizzazione di seminari informativi, di workshop di formazione e sarà particolarmente interessante per le PMI che avranno la possibilità di effettuare una verifica del loro attuale posizionamento aziendale in rapporto alla tecnologia disponibile per trovare nuovi spunti per rilanciare l’attività commerciale.

      Michele Cimino, presidente ADICO dichiara che a tutte le aziende è richiesta una maggiore focalizzazione sugli obiettivi commerciali e questa si può ottenere solo considerando l’innovazione tecnologica come un prerequisito organizzativo da rivedere continuamente. Questo è l’obbiettivo che lo sforzo congiunto di ADICO con entità importanti e qualificate come Microsoft Dynamics e Brain Force, può mettere a disposizione della comunità manageriale.

      Fabiano Finamore, Technology & Application Division Manager di Brain Force Italia e Consigliere ADICO. ha dichiarato “Ritengo che l’inserimento in azienda di tecnologie a supporto delle attività di Marketing, di vendita e di comunicazione non si realizzi con la sola implementazione di prodotti standard ma, per avere successo, debba supporre una profonda conoscenza dei bisogni e dei conseguenti benefici che si vogliono ottenere”

      Roberto Andreoli, Direttore Marketing Microsoft Dynamics Italia e socio ADICO, ha sottolineato l’importanza di questo accordo in quanto Microsoft Dynamics rappresenta l’unico fornitore IT che si occupa di Business Application all’interno di Adico.

      Scarica il pdf del Comunicato stampa

    • Made 4 You Blog

      FAO utilizza Microsoft Dynamics CRM!

      • 1 Comments

      In questo video Stephen Rudgard di FAO ci parla dell’adozione della soluzione applicativa Microsoft Dynamics CRM in FAO.

      L'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame. Servendo i Paesi sviluppati e in via di sviluppo, la FAO agisce come forum neutrale dove tutte le nazioni si incontrano alla pari per negoziare accordi e dibattere le iniziative politiche.
      Buona visione!

      Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

      Get Microsoft Silverlight
    • Made 4 You Blog

      Scopri le caratteristiche delle soluzioni applicative Microsoft Dynamics

      • 0 Comments

      In questo video sono riportate le principali caratteristiche delle soluzioni applicative Microsoft Dynamics. Buona visione!

      Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

      Get Microsoft Silverlight

    • Made 4 You Blog

      Microsoft Dynamics AX for Retail R2

      • 0 Comments

      image

      L’11 gennaio alla conferenza annuale della National Retail Federation, Microsoft Corporation ha annunciato il rilascio di Microsoft Dynamics AX for Retail R2, la nuova versione della soluzione annunciata lo scorso agosto 2010. Con Microsoft Dynamics AX for Retail R2, la soluzione diventa disponibile in oltre 50 paesi, inclusa l’Italia.
      Microsoft Dynamics AX for Retail offre a medie e grandi imprese in un'unica soluzione integrata la gestione dei punti vendita, del magazzino, della supply chain, del merchandising e del financing per favorire la produttività aziendale e migliorare l’assistenza ai clienti.
      I punti di forza sono rappresentati dalla maggiore integrazione tra POS, Negozio, Distribuzione, Merchandising e da nuove funzionalità contabili. L'interoperabilità si estende a prodotti come Microsoft Windows 7, Microsoft Office, Microsoft Office SharePoint Server e Microsoft SQL Server, consentendo l’ottimizzazione dei processi chiave come le vendite e la gestione del magazzino.
      Le informazioni chiave possono essere consultate in modo rapido e semplice per aiutare le persone a prendere decisioni rapide, consapevoli ed efficaci, attraverso un aumento considerevole della produttività individuale. 
      Per saperne di più accedete a questo link

    • Made 4 You Blog

      Continua l’avventura di Microsoft Dynamics con SMAU e il Cloud Computing 360°

      • 0 Comments

      smauroadshow2011-logo240x60

      Dopo aver partecipato a SMAU Milano lo scorso ottobre, Microsoft sarà presente anche allo Smau Business Roadshow 2011: il più importante circuito itinerante che facilita l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori e decisori aziendali delle imprese locali. Siamo al via con la prima tappa a Bari il 9 e 10 febbraio 2011. Seguiranno le tappe di Roma il 30 e il 31 marzo, poi ci sarà Padova il 4 e il 5 maggio e infine Bologna l’8 e il 9 giugno.

      Anche questa volta sarà presente  Microsoft Dynamics che interverrà il 9 febbraio dalle 10:45 alle 15:15 con la presentazione della soluzione Micorsoft Dynamics CRM Online: versione cloud della soluzione applicativa di Customer Relationship Management di Microsoft. Verranno discusse in dettaglio le nuove funzionalità e il valore dell’integrazione con tutta l'offerta Online Services di Microsoft.

      Microsoft Dynamics CRM Online è la nuova offerta Dynamics per il mondo cloud nativamente integrato alla vastissima gamma dei prodotti Microsoft.

      Microsoft Dynamics CRM Online è la soluzione giusta per portare l’innovazione al vostro business.Se volete guardare l’evento mondiale del lancio di Microsoft Dynamics CRM Online del 20 Gennaio venite a trovarci qui .

      Visitando il sito del Microsoft Dynamics CRM potete richiedere gratuitamente la versione di valutazione di 30 giorni. INIZIATE ADESSO!!!

    • Made 4 You Blog

      Microsoft Dynamics CRM Online

      • 0 Comments

      dyn-CRM_rgb

      Lunedì 17 gennaio Microsoft ha rilasciato Microsoft Dynamics CRM Online in 40 mercati e 41 lingue. Il prodotto mira ad offrire un’esperienza familiar, intelligent e connected.
      Microsoft ha lanciato Microsoft Dynamics CRM Online in tutto il mondo, portando per la prima volta il suo CRM cloud-based per le imprese al di fuori del Nord America. Oltre 11.500 clienti e 400 partner hanno già usato Microsoft Dynamics CRM 2011.

      "Credo che i nostri clienti siano davvero pronti per questa nuova release," ha detto il CEO Steve Ballmer. "Microsoft Dynamics CRM Online porta con sé: la facilità d'uso che i professionisti di vendite, marketing e servizi si aspettano, la facilità di implementazione per il management, il basso costo e l'agilità per l'IT e soprattutto, quelle funzionalità e quel valore che aumentano fatturato e soddisfazione del cliente ".
      "Il nostro obiettivo con Microsoft Dynamics CRM è sempre stato quello di dare ai clienti il potere di scelta," ha detto Ballmer. "Microsoft Dynamics CRM è una delle poche soluzioni CRM sul mercato che consente ai clienti di ottenere il CRM che meglio si adatta a loro, sia on demand sia on the cloud, o in una combinazione di entrambi."

      Microsoft Dynamics CRM 2011 è progettato per aumentare la produttività per le organizzazioni di ogni dimensione da quelle con pochissimi utenti a quelle con decine di migliaia. Questo prodotto aiuta le imprese ad essere più efficienti, gestire le situazioni con i clienti in modo più fluido e semplice. Microsoft Dynamics CRM 2011 migliora l’intelligenza delle imprese, sempre più reattive grazie alle informazioni aggiornate in tempo reale e i punti di vista grafici su informazioni di business specifiche per ogni utente.

      La soluzione è nativamente integrata con Microsoft Outlook. Gli operatori di vendite, marketing e servizio clienti lavorano all'interno di un'applicazione già familiare. Ma Microsoft Dynamics CRM consente di ottenere di più anche dalle altre tecnologie che Microsoft offre, sia dai servizi cloud come Microsoft Lync e Windows Azure sia da programmi client-based come Microsoft Office. C'è una naturale affinità tra i diversi tipi di tecnologie che già Microsoft fornisce e la tecnologia CRM per la gestione delle relazioni con i clienti
      Microsoft Dynamics CRM è un elemento chiave per il business in grado di dare valore alle imprese e pronto per scuotere il mercato.


      Registrati per partecipare all’evento virtuale di giovedì 20 gennaio a livello mondiale.
      Link

      Visita il sito Microsoft Dynamics CRM per ulteriori informazioni e per richiedere la trial gratuita di 30 giorni. Link

    Page 1 of 4 (87 items) 1234