Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Dynamics CRM e Excel - Creare report non è mai stato così facile!

Dynamics CRM e Excel - Creare report non è mai stato così facile!

  • Comments 0

Quando si parla di CRM Analitico, il primo scoglio da affrontare è la componente di analisi operativa: non sappiamo quali e quanti report dover gestire, gli utenti non riescono a creare in autonomia le proprie analisi, abbiamo bisogno di ulteriori strumenti, etc...

Come abbiamo detto in un precedente post, Dynamics CRM nasce con l'obiettivo di semplificare la vita degli utenti. Anche quando si parla di reporting il nostro obiettivo è di fornire strumenti che sfruttino pienamente soluzioni di produttività individuale e di business intelligence come Microsoft Excel.

In questo modo l'utente avrà la possibilità di crearsi con pochi click i propri report, sfruttando probabilmente lo strumento che già utilizza tuti i giorni per le proprie analisi.

Aspetto fondamentale è ovviamente la sicurezza delle informazioni. Ogni report creato con Excel sfrutta il modello di sicurezza di Microsoft Dynamics CRM e quindi permette, in modo automatico, di visualizzare solo gli oggetti di cui l'utente ha visibilità. Lo stesso report potrà quindi essere condiviso con un'altro utente all'interno dell'organizzazione, con la sicurezza che l'utente visualizzerà solamente i dati di sua competenza.

Il tutto ovviamente senza sviluppare alcuna riga di codice!

In questo video, Marcello Fisicaro (Technology Specialist Dynamics CRM) illustra come questo sia possibile, spiegando in modo semplice alcune delle potenzialità della piattaforma.

Buona visione!

Leave a Comment
  • Please add 6 and 7 and type the answer here:
  • Post