Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Dynamics va in cerca di avvocati e commercialisti

Dynamics va in cerca di avvocati e commercialisti

  • Comments 0

La soluzione per il Crm di Microsoft si apre agli studi professionali con la verticalizzazione proposta da Renosistemi. L'esperienza di Sherman & Partners

In Italia Dynamics Crm traccoglie consensi in un'ampia fascia di mercato. Le revenue, spiega Roberto Andreoli, marketing manager di Dynamics Crm, arrivano al 60% dalle grandi e medie imprese e per il restante 40% dalle Pmi. “Questo perché si tratta di una soluzione senza un preciso mercato di riferimento che spazia dall'enteprise all'installazione per 3-4 persone”.

Fra le piccole e medie imprese, però, le possibilità di crescita sono interessanti anche grazie a soluzioni come quella realizzata da Reno Sistemi, partner Microsoft con circa 250 progetti realizzati su Dynamics che l'hanno aiutato a realizzare un +12% di fatturato nel terribile 2009, che permette di aggredire un mercato differente, quello degli studi professionali che Andreoli ritiene essere “una fascia di mercato interessante”.

Testimonial della soluzione verticale di Renosistemi è lo studio di consulenza economica e giuridica Sherman & Partner con quartier generale a Bassano del Grappa, altri sette uffici in Italia e tre all'estero. Con oltre un centinaio fra partner e dipendenti lo studio guidato da Benvenuto Marin si è indirizzato verso la soluzione di Reno che “soddisfa le esigenze in maniera trasversale, vanta una semplicità d'uso importante, la capacità di interagire con le informazioni esterne e interne e permette la gestione di importanti volumi di dati”.


leggi l’articolo completo

Leave a Comment
  • Please add 4 and 4 and type the answer here:
  • Post