Oggi si è conclusa la due giorni a IAB Forum e ovviamente Microsoft Dynamics non poteva mancare!

IMG_0635E’ il primo anno che partecipiamo e possiamo dire che è stata una fantastica esperienza.

Perchè abbiamo partecipato?

Perchè crediamo nell’innovazione e crediamo di poter offrire soluzioni applicative, uniche sul mercato, che sono in grado di creare valore per le organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Microsoft infatti, offre un approccio end-to-end alle organizzazioni che gestiscono processi/attività di marketing: ad esempio, offriamo servizi di advertising (tramite la nostra offerta Microsoft Advertising) e soluzioni software in grado di gestire e monitorare processi di marketing multicanale e multi-device (tramite ovviamente Microsoft Dynamics CRM).

 

Durante IAB, oltre a presentare la beta di Microsoft Dynamics CRM Online (la versione definitiva sarà rilasciata a Gennaio 2011), abbiamo avuto l’opportunità di portare in evidenza, insieme al nostro partner Avanade, la soluzione di Customer Business Insight; Applicazione che sfrutta la tecnologia Microsoft e Dynamics CRM 2011, fornendo uno strumento a qualsiasi Direzione Marketing/Vendite per eseguire e monitorare campagne marketing digitali e tradizionali.
La soluzione inoltre sfrutta delle componenti applicative di Competitive Intelligence in grado di misurare il Sentiment della Rete nei riguardi di un particolare Brand e/o specifici prodotti.
In questo modo è possibile sfruttare la nostra tecnologia per analizzare cosa dicono gli utenti in rete attraverso Social Network, Forum, Blog e possiamo integrare queste informazioni con quelle presenti all'interno del db clienti/potenziali clienti presente in azienda.

Nel video seguente Paolo e Silvia di Avanade ci parlano brevemente della soluzione. Buona visione!

Roberto Andreoli ci parla delle novità presentate a IAB Forum.

Per finire alcune immagini delle giornate appena trascorse.

First

 

second

third