Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

ADICO annuncia un accordo di collaborazione con Microsoft Dynamics e Brain Force Italia

ADICO annuncia un accordo di collaborazione con Microsoft Dynamics e Brain Force Italia

  • Comments 0

Come la tecnologia può aumentare la produttività della rete di vendita

ADICO

L’organizzazione commerciale, la rete di vendita e il marketing sono gli asset principali di un’azienda di successo. Questo perché gestiscono il vero patrimonio aziendale costituito dai clienti propri e da quelli da acquisire. Attività che sono sempre più condizionate e valorizzate dai mezzi tecnologici oggi disponibili che consentono di migliorare e sviluppare la relazione con il cliente.

ADICO, l'Associazione Italiana Direttori Commerciali, Marketing e Vendite, che punta a diventare un’associazione di servizio per i manager italiani ritiene molto importante richiamare l’attenzione delle aziende sull’utilizzo delle tecnologie da vedere non solo come supporto ma come parte essenziale della strategia aziendale.

ADICO ha annunciato un accordo di collaborazione con la società Brain Force e con Microsoft Dynamics per mettere a disposizione delle strutture commerciali, vendite e marketing soluzione gestionali avanzate. Questa collaborazione sarà incentrata nell’organizzazione di seminari informativi, di workshop di formazione e sarà particolarmente interessante per le PMI che avranno la possibilità di effettuare una verifica del loro attuale posizionamento aziendale in rapporto alla tecnologia disponibile per trovare nuovi spunti per rilanciare l’attività commerciale.

Michele Cimino, presidente ADICO dichiara che a tutte le aziende è richiesta una maggiore focalizzazione sugli obiettivi commerciali e questa si può ottenere solo considerando l’innovazione tecnologica come un prerequisito organizzativo da rivedere continuamente. Questo è l’obbiettivo che lo sforzo congiunto di ADICO con entità importanti e qualificate come Microsoft Dynamics e Brain Force, può mettere a disposizione della comunità manageriale.

Fabiano Finamore, Technology & Application Division Manager di Brain Force Italia e Consigliere ADICO. ha dichiarato “Ritengo che l’inserimento in azienda di tecnologie a supporto delle attività di Marketing, di vendita e di comunicazione non si realizzi con la sola implementazione di prodotti standard ma, per avere successo, debba supporre una profonda conoscenza dei bisogni e dei conseguenti benefici che si vogliono ottenere”

Roberto Andreoli, Direttore Marketing Microsoft Dynamics Italia e socio ADICO, ha sottolineato l’importanza di questo accordo in quanto Microsoft Dynamics rappresenta l’unico fornitore IT che si occupa di Business Application all’interno di Adico.

Scarica il pdf del Comunicato stampa

Leave a Comment
  • Please add 3 and 6 and type the answer here:
  • Post