Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

March, 2011

  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics CRM Online, tutti possono scegliere l’innovazione

    • 0 Comments

    pict

    La scorsa settimana nella sezione b2b de Il sole 24 ore è stato pubblicato questo articolo su Microsoft Dynamics CRM on premise. Questo annuncio segue  il recentissimo lancio della versione on the cloud del CRM di casa Microsoft dello scorso gennaio. Qui di seguito trovate una dichiarazione di Roberto Andreoli, Marketing Lead di Microsoft Dynamics, che vorrei condividere con voi per una riflessione su quello che Roberto chiama CRM democratico.

    “Siamo convinti che nelle Pmi il cloud favorisca un rapporto di democratizzazione. Quante, tra le piccole e medie imprese, oggi dispongono di un Crm? Chi, per cultura, costi e skill, è in grado di affrontare e sostenere un investimento in questa direzione? Le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni di classe enterprise, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei dati e delle informazioni sui clienti, ma non sono in grado di sostenerne i costi. L'approccio cloud, invece, è democratico perché garantisce accesso alla medesima soluzione e alle medesime funzionalità con minori spese e con una maggiore agilità”.

    Le PMI e in particolar modo le start up non hanno sempre la possibilità economica per acquisire strumenti tecnologicamente evoluti e migliorare la qualità del loro business. Con Microsoft Dynamics CRM Online possono farlo. Possono avvalersi di uno strumento facile da usare, agile, mutidevice, senza dover mettere sul piatto della bilancia importanti investimenti inziali. I processi da seguire per iniziare a usarlo sono semplicissimi e soprattutto a portata di click. L’acquisto avviene con carta di credito e prima di prendere una decisione si può provare il prodotto gratuitamente per 30 giorni. Il CRM Online permette dunque anche alle piccole imprese di avere informazioni aggiornate, di condividerle in modo coordinato con i colleghi e di consultarle ovunque anche sullo smartphone.

    Certe volte si ha paura del cambiamento ma l’acquisizione di uno strumento di Customer Relationship Management deve essere avvertita come una novità che porta le imprese a lavorare meglio e in modo più coordinato ed efficiente. Microsoft mette a disposizione uno strumento democratico dal punto di vista economico ma anche di immediata fruibilità. Essendo nativamente integrato ai più comuni strumenti Microsoft, imparare ad usare il Microsoft Dynamics CRM non potrebbe essere più semplice. L’interfaccia sfrutta una grafica familiare che ci permette di imparare e sfruttare le sue funzioni in modo intuitivo e autonomo. Tra l’essere scettici e essere innovatori mi sembra che le seconda strada sia la più interessante da percorrere perché ci dà la possibilità di migliorare la qualità del nostro business e pone le giuste premesse affinché le piccole aziende diventino grandi.

  • Made 4 You Blog

    Cloud Computing: leva strategica per la competitività e la crescita delle imprese

    • 0 Comments

    Microsoft chief operating officer, Kevin Turner, speaks at a news conference, December 13, 2006, at Microsoft headquarters in Redmond, Washington announcing a three-year agreement between Microsoft and HP to deliver hardware, software and services for business customers. Robert Sorbo/Microsoft/Handout

    In occasione della visita in Italia di Kevin Turner,  Chief Operating Officer di Microsoft Corporation, Microsoft  analizza i benefici economici offerti dal cloud computing alle PMI Il Cloud Computing si sta imponendo in Italia e nel resto d’Europa oltre che come una vera e propria rivoluzione del settore dell’Information & Communication Technology, anche come un nuovo modello di business, che consentirà alle imprese di ripensare i propri processi produttivi e i modelli organizzativi per essere più competitive. Il nuovo paradigma della “nuvola” permette infatti alle aziende di accedere alle tecnologie di cui hanno bisogno in modo nuovo, utilizzando risorse hardware o software distribuite in remoto e in modalità on demand con notevoli risparmi di costi, con maggiori efficacia, efficienza, flessibilità e in modo più personalizzato e produttivo.

    Questi i temi affrontati l’8 marzo in un incontro a Milano alla presenza di Kevin Turner e di Pietro Scott Jovane, per analizzare i benefici economici, sia a livello locale che internazionale, offerti dal Cloud Computing alle aziende, in particolare a quelle di piccole e medie dimensioni e del settore pubblico, grazie alle testimonianze dirette dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, dell’Istituto Universitario Europeo intervenuti alla conferenza stampa.

    “Il momento storico che stiamo attraversando rappresenta una sfida per le aziende e per le economie locali che in Italia, come in altre aree, hanno subìto un rallentamento. Recuperare il ritardo è una sfida possibile, ma bisogna scommettere sull’innovazione e passare da una vecchia interpretazione dell’IT, spesso considerato una mera ‘fornitura’, verso una concezione dell’IT come leva per aiutare le aziende a raggiungere maggiori efficienza, produttività e competitività” - ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia. 

  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010 Demo

    • 0 Comments

    In questo video viene riportata una breve demo (5 min) dell’integrazione tra Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010. Veramente interessante anche perchè vengono messe in evidenza alcune caratteristiche che rendono la nostra soluzione ERP unica sul mercato (in termini di produttività e di facilità d’uso).

    Nel prossimo post includeremo anche un video che evidenzia sempre l’integrazione con Excel, ma attraverso l’utilizzo delle funzionalità di PowerPivot.
    Buona visione!

  • Made 4 You Blog

    Dynamics ERP integrazione con Excel PowerPivot

    • 0 Comments

    Microsoft Dynamics ERP offre un set di funzionalità che permettono di integrare nativamente la soluzione con Microsoft Office Excel. Nel post precedente Microsoft Dynamics ERP e Microsoft Excel 2010 sono state evidenziate alcune caratteristiche base di questa integrazione.

    Le funzionalità di Excel 2010 ed in particolare le PowerPivot, permettono di analizzare in dettaglio e con un approccio multi-dimensionale, le informazioni di Microsoft Dynamics ERP attraverso il client Excel.

    Questa modalità consente di gestire in modo semplice analisi complesse e permette alle persone l’utilizzo dello strumento di analisi più conosciuto al mondo, garantendo una rapida adozione e un minimo impatto organizzativo.

    Questo video riporta uno scenario d’integrazione tra Microsoft Dynamics ERP e Excel PowerPivot.

    Buona visione!

  • Made 4 You Blog

    Cometa sceglie Dynamics CRM per la gestione delle relazioni con gli Stakeholders

    • 0 Comments

    Cometa è una realtà estremamente complessa costituita da un patrimonio di relazioni (Lavoratori, Volontari, Consulenti, Istituzioni, Donatori..) in costante crescita. Per valorizzare queste relazioni attraverso un rapporto stabile e continuativo Cometa si è affidata a Microsoft Dynamics CRM

    Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

    Get Microsoft Silverlight
  • Made 4 You Blog

    Il Verticale della Settimana: Made4Professional Services

    • 0 Comments

    Capture2

    Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di business, segui “il verticale della settimana”: Conoscerai le soluzioni e i partner Microsoft Dynamics specifici per la tua organizzazione.

    Made4Professional Services…Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende che forniscono servizi ed assistenza tecnica ai propri clienti.

    Se cerchi una soluzione per:

      • garantire un servizio d’assistenza efficiente nei tempi e con modalità di risposta veloci e controllate;
      • ottimizzare i processi di pianificazione, di gestione, di consuntivazione e di controllo degli interventi;
      • tracciare le richieste d’assistenza per creare un archivio facilmente consultabile nei supporti post vendita ai clienti

    scegli T@lete NAV, la soluzione applicativa di Nav Lab, basata su Microsoft Dynamics NAV 2009.

    Lo scopo della soluzione è quello di ottimizzare i processi di pianificazione, gestire e controllare gli interventi, offrire alle aziende e ai clienti un alto livello di efficienza e di professionalità del servizio. T@lete-Nav si adegua alle esigenze del cliente integrando le diverse aree funzionali (vendita, human resources, magazzino, acquisti) per permettere una gestione della commessa e di tutti gli aspetti legati alle chiamate di assistenza.

    Altec S.p.A, azienda che si occupa principalmente di fornitura, assistenza, consulenza ed installazione di software ed hardware per imprese del settore bancario, assicurativo, industriale, commerciale ed editoriale, ha scelto T@lete-Nav. La soluzione è in grado di rispondere alle specificità richieste, come gestione centralizzata di tutte le chiamate d’assistenza, tracciabilità completa degli interventi, controllo dello stato di avanzamento delle chiamate, semplificazione delle attività di reporting.

    Per saperne di più sulle funzionalità offerte dalla soluzione, visita la pagina T@lete-Nav: potrai scaricare la Brochure e vedere il Web Cast della soluzione.

  • Made 4 You Blog

    Il Verticale della Settimana: Made4Chemical

    • 0 Comments

    Plastax

    Made4Chimical…Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende del settore chimico.

    Le aziende della produzione chimica devono affrontare quotidianamente sfide che riguardano:

    • la gestione delle materie prime
    • i processi della supply chain
    • il rispetto delle normative sul riciclaggio dei materiali

    Per risolvere queste problematiche c’è PLASTAX, la soluzione applicativa di MHT&Reno basata su Microsoft Dynamics AX.

    Le particolari esigenze delle aziende che operano nel mondo delle materie plastiche hanno indotto MHT&Reno  a sviluppare la soluzione PLASTAX,  atta a soddisfare un mercato che presenta problematiche specifiche di acquisto materie prime, produzione, logistica, costi di prodotto a forte variabilità.
    Grazie all’ampio spettro di copertura funzionale di Microsoft Dynamics AX e al modulo integrato PLASTAX, è possibile operare efficacemente nelle aree più critiche, dai processi produttivi al controllo qualità, dal magazzino alla definizione di costo – presente e ipotizzabile nel futuro - dei prodotti.

    PLASTAX consente di fornire un’ampia gamma di prodotti con pianificazione rapida e precisa, dati accurati, riduzione di inventari e visibilità della fluttuazione della domanda, supportate da una chiara e completa visione di tutti i dati aziendali. In sintesi, si ottiene un maggiore controllo dei processi produttivi e l’ottimizzazione dei flussi logistici.

    Termoplastic-F.B.M., leader mondiale nella produzione di manici, maniglie e pomoli in bakelite e accessori per pentolame, e Proxital, una fra le poche aziende in grado di produrre polimeri speciali, hanno già scelto PLASTAX, per rendere più efficiente i loro processi produttivi…Sceglila anche TU!!! 

    Per conoscere meglio la soluzione, scarica la Brochure sulla pagina PLASTAX del portale Made4You.

Page 1 of 1 (7 items)