Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Microsoft Dynamics CRM Online, tutti possono scegliere l’innovazione

Microsoft Dynamics CRM Online, tutti possono scegliere l’innovazione

  • Comments 0

pict

La scorsa settimana nella sezione b2b de Il sole 24 ore è stato pubblicato questo articolo su Microsoft Dynamics CRM on premise. Questo annuncio segue  il recentissimo lancio della versione on the cloud del CRM di casa Microsoft dello scorso gennaio. Qui di seguito trovate una dichiarazione di Roberto Andreoli, Marketing Lead di Microsoft Dynamics, che vorrei condividere con voi per una riflessione su quello che Roberto chiama CRM democratico.

“Siamo convinti che nelle Pmi il cloud favorisca un rapporto di democratizzazione. Quante, tra le piccole e medie imprese, oggi dispongono di un Crm? Chi, per cultura, costi e skill, è in grado di affrontare e sostenere un investimento in questa direzione? Le piccole e medie imprese hanno bisogno di soluzioni di classe enterprise, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei dati e delle informazioni sui clienti, ma non sono in grado di sostenerne i costi. L'approccio cloud, invece, è democratico perché garantisce accesso alla medesima soluzione e alle medesime funzionalità con minori spese e con una maggiore agilità”.

Le PMI e in particolar modo le start up non hanno sempre la possibilità economica per acquisire strumenti tecnologicamente evoluti e migliorare la qualità del loro business. Con Microsoft Dynamics CRM Online possono farlo. Possono avvalersi di uno strumento facile da usare, agile, mutidevice, senza dover mettere sul piatto della bilancia importanti investimenti inziali. I processi da seguire per iniziare a usarlo sono semplicissimi e soprattutto a portata di click. L’acquisto avviene con carta di credito e prima di prendere una decisione si può provare il prodotto gratuitamente per 30 giorni. Il CRM Online permette dunque anche alle piccole imprese di avere informazioni aggiornate, di condividerle in modo coordinato con i colleghi e di consultarle ovunque anche sullo smartphone.

Certe volte si ha paura del cambiamento ma l’acquisizione di uno strumento di Customer Relationship Management deve essere avvertita come una novità che porta le imprese a lavorare meglio e in modo più coordinato ed efficiente. Microsoft mette a disposizione uno strumento democratico dal punto di vista economico ma anche di immediata fruibilità. Essendo nativamente integrato ai più comuni strumenti Microsoft, imparare ad usare il Microsoft Dynamics CRM non potrebbe essere più semplice. L’interfaccia sfrutta una grafica familiare che ci permette di imparare e sfruttare le sue funzioni in modo intuitivo e autonomo. Tra l’essere scettici e essere innovatori mi sembra che le seconda strada sia la più interessante da percorrere perché ci dà la possibilità di migliorare la qualità del nostro business e pone le giuste premesse affinché le piccole aziende diventino grandi.

Leave a Comment
  • Please add 5 and 7 and type the answer here:
  • Post