Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

April, 2011

  • Made 4 You Blog

    Il Verticale della Settimana: Made4Fashion

    • 0 Comments

    Made4Fashion: Le soluzioni Microsoft Dynamics per il settore Moda.

    alteaLe aziende del settore moda si trovano continuamente ad operare in un contesto economico di forte attenzione ai costi e di grande competività di livello internazionale. Tale contesto impone, dunque, una continua crescita aziendale e del business.

    Le principali criticità che le aziende di questo settore si trovano ad affrontare quotidianamente riguardano la produzione di articoli trattati in diverse varianti (come taglia, colore, tessuto, motivo), la gestione del design dei prodotti, dei prototipi, delle collezioni e dei campionari, della complessa rete distributiva e dei punti vendita, del controllo qualità e del controllo di gestione.

    Pebblestone Fashion, la soluzione di Altea S.p.A, si offre come strumento per supportare l’organizzazione aziendale, rendendo la gestione dell’attività più semplice ed efficace, fornendo rapido accesso alle informazioni cruciali per il supporto alle decisioni e riducendo così il time to market.

    Ecco cosa dicono le aziende del settore che hanno già implementato Pebblestone Fashion:

    Pebblestone ci ha permesso di gestire con un’unica soluzione più realtà operative significativamente differenti” – dice Sandro Dall’Igna, IT Manager di Siggi Group, realtà aziendale del settore abbigliamento professionale per uomo e donna e per il mondo della scuola. L’organizzazione può beneficiare di un’ottima copertura funzionale per gestire con estrema flessibilità tutti i flussi operativi.

    Pebblestone ci ha consentito di rispondere alle sfide della globalizzazione introducendo moderne tecniche organizzative” – queste le parole di Luigi di Tria, IT Manager di IGAM S.p.A., azienda leader nella produzione di intimo e pigiameria per uomo, donna e bambino che ha scelto la soluzione di Altea per affrontare le moderne sfide della globalizzazione.

    Per conoscere tutte le funzionalità della soluzione, scarica la Brochure sulla pagina Made4You dedicata a Pebblestone Fashion.

  • Made 4 You Blog

    Come diventare un’Azienda Dinamica?

    • 0 Comments

    nuovaDEM-MS_Dynamics_2

    Sappiamo quanto sia importante essere sempre aggiornati in tempo reale, capire in che direzione stia andando il mercato per non perdere nessuna opportunità di vendita e pianificare al meglio le vostre attività di marketing. Non stiamo parlando di una prospettiva irraggiubile ma di un obiettivo verso cui tutti noi dobbiamo puntare. Le nostre organizzazioni hanno bisogno di pensare a un nuovo modo di fare business per essere un’azienda dinamica e sempre pronta. È la velocità che conta, la velocità con cui diamo le nostre risposte e quella con cui raccogliamo gli input che arrivano dall’esterno.

    Le migliori aziende sono quelle in grado di fare "business alla velocità del pensiero" (Bill Gates), che integrano in modo ottimale i processi aziendali e la tecnologia allo scopo di raccogliere, gestire e usare le informazioni per ottenere il vantaggio competitivo fondamentale per la loro crescita. L'abilità nell'ottenere questo vantaggio si deve principalmente all'uso di software in grado di fornire preziose informazioni in tempo reale. Per raggiungere realmente gli obiettivi a cui un'azienda aspira, è necessario poter ricorrere a software creato per garantire rapidità ed efficienza.

    Come è possibile avere la certezza che il software utilizzato sia all'altezza di tale compito?

    Microsoft può rendere la vostra organzizazione un’ "azienda dinamica" che non teme i cambiamenti del mondo del lavoro, ma li anticipa e li applica, difendendo il proprio vantaggio competitivo e concretizzando strategie a lungo termine con azioni immediate. Microsoft è pienamente consapevole delle sfide che affrontano le imprese.
    È esattamente questo il motivo per cui si impegna a sviluppare software in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.
    Nelle prossime settimane faremo il punto sulle attuali tendenze aziendali per discutere del modo in cui Microsoft Dynamics consente alle aziende di affrontarle e offrire una rapida panoramica della tecnologia che possiamo offrirvi.

    Per essere un’azienda dinamica, un'organizzazione deve raggiungere tre obiettivi fondamentali:

    • Massimizzare la produttività delle persone attraverso soluzioni aziendali complete che automatizzano attività comuni, consentendo ai lavoratori di comunicare, collaborare e analizzare dati per comprendere ciò che in precedenza avrebbe richiesto il sostegno dell'IT. In questo modo è possibile aumentare notevolmente la rapidità decisionale e l'efficacia applicativa.
    • Incrementare l'agilità dei processi perché si adattino rapidamente ai nuovi requisiti, con applicazioni aziendali che offrono una visibilità ottimale delle attività e dei processi. Questa visibilità "intelligente" consente alle aziende di rispondere in maniera efficace ai cambiamenti che si trovano ad affrontare.
    • Incoraggiare i rapporti all'interno di un intero ecosistema di fornitori, partner e clienti, rimuovendo in modo efficace tutte le barriere che possono ostacolare la comunicazione e la collaborazione. Tali rapporti, siano essi di tipo uno a uno o uno a molti, devono essere interamente integrati nelle applicazioni aziendali.

    Persone, processi ed ecosistema sono i pilastri dell'azienda dinamica. Per essere definito appropriato, il software aziendale deve potenziare questi aspetti, promuovendo un uso più diffuso delle applicazioni all'interno  dell'azienda e offrendo costantemente vantaggi straordinari.

    Insieme ad Adico e Brainforce parleremo di questi temi il 15 aprile 2011 a partire dalle ore 10:15 presso il Four Points Sheraton Hotel
    Via G. Cardano, 1 – Milano (pressi staz. centrale)
    registratevi all'evento cliccando qui

  • Made 4 You Blog

    Il Verticale della Settimana: Made4 Retail

    • 0 Comments

    Made4Retail… Le soluzioni Microsoft Dynamics per le aziende della Distribuzione al Dettaglio.

    nav rental

    Il settore Retail, nelle sue diverse componenti, sta profondamente cambiando: ciò che lo distingue, oltre alla razionalizzazione della supply chain, sono lo sviluppo delle private label, la nascita di nuovi canali distributivi e la progressiva caratterizzazione in termini di "esperienza del consumatore".Diventa rilevante gestire un insieme di variabili fortemente complesse e interdipendenti come il brand, l'assortimento, il comportamento d'acquisto e gli stili di vita dei consumatori. Inoltre la crescita a livello mondiale delle grandi catene commerciali continua a essere un freno per il business delle piccole e medie imprese nel mondo della distribuzione al dettaglio.

    Per aiutare i commercianti al dettaglio a gestire ogni aspetto dell'attività aziendale c’è NAV RENTAL, la soluzione basata su Microsoft Dynamics NAV che Novus, Partner del Consorzio Dygroup, ha realizzato per le aziende di noleggio e dell’assistenza tecnica .

    NAV RENTAL si rivolge a:
    aziende di noleggio in qualsiasi settore (per esempio macchinari e attrezzature edili, pulizia industriale, auto, veicoli industriali, camper, nautica, strumentazione tecnica,
    informatica, energia e raffreddamento);
    rivenditori e concessionari che, oltre alla vendita e all’assistenza tecnica, noleggiano i propri macchinari;
    società di gestione flotte aziendali.

    NAV RENTAL fornisce all’imprenditore e alla direzione uno strumento tecnologicamente evoluto per tenere sotto controllo tutti i parametri necessari al controllo dell’andamento dell’azienda, quali coefficiente di utilizzo o di noleggio dei mezzi (KNOL), il tasso di utilizzo finanziario (ROI noleggio), costi di possesso e di gestione. L’azienda ha la possibilità
    di integrare in un’unica soluzione i dati provenienti da tutte le aree aziendali: il risultato è un’ottimizzazione e razionalizzazione del flusso delle informazioni e una crescita dell’efficienza in tutti gli ambiti operativi, quali amministrazione e controllo, marketing e vendite, acquisti e logistica di magazzino, assistenza tecnica, trasporti e noleggio.

    CGT Edilizia S.p.A., leader in Italia per il noleggio, la vendita e i servizi di macchine operatrici per l’edilizia, il cantiere e per importanti segmenti di mercato contigui, dall’impiantistica alla manutenzione stradale, alla florovivaistica, all’industria in generale e MILATRANCTOR, azienda che opera nel campo della Generazione di Energia in termini di progettazione/costruzione di Gruppi Elettrogeni speciali, vendita di Ricambi, Servizi di Assistenza Tecnica e Noleggio, sono solo alcuni dei clienti che hanno già scelto di migliorare le propri performance aziendali con NAV RENTAL.

    CGT Edilizia è riuscita a raggiungere un importante obiettivo: gestire l’attività di noleggio quotidiana con l’ausilio di strumenti di analisi e di confronto per verificare il mantenimento dei corretti parametri di gestione aziendale. MILATRANCTOR ha scelto Microsoft Dynamics NAV integrato ai verticali NAV RENTAL per l’area noleggio e NAV SERVICE per
    l’assistenza tecnica di Novus, per gestisce tutti i settori aziendali; alla soluzione gestionale, l’organizzazione ha anche aggiunto il modulo CRM di Microsoft Dynamics NAV per migliorare la gestione del cliente e delle iniziative di marketing

    Per scegliere anche tu NAV RENTAL, Non perdere tempo: Visita la pagina Made4You, potrai scaricare la Brochure e contattare direttamente Novus..

  • Made 4 You Blog

    ESSERE BENESSERE sceglie Microsoft Dynamics CRM

    • 0 Comments

    Essere Benessere,  la prima Azienda Retail italiana dedicata al settore farmaceutico, ha deciso di adottare la piattaforma Microsoft Dynamics CRM per migliorare la qualità della relazione con i propri clienti. La semplicità d’uso, la familiarità degli utenti con strumenti di produttività individuale quali Microsoft Outlook, Microsoft Word e Microsoft Excel, ha rappresentato un aspetto molto importante nella scelta della piattaforma CRM di Microsoft, oltre all’apertura e alla facilità di integrazione con i sistemi già presenti in Azienda, in particolare con il Portale Aziendale sviluppato su piattaforma Microsoft SharePoint.

    Per leggere l’ intera Case History realizzata in collaborazione con il partner BRAINFORCE: http://bit.ly/fL0KFy

    Buona lettura…

  • Made 4 You Blog

    Nostrali affronta le sfide del mercato globale con l’adozione di Microsoft Dynamics NAV.

    • 0 Comments

    Nostrali Srl, azienda produttrice di Accessori per l’Aria Compressa, Meccanica, Oleodinamica e Ricambistica, per poter affrontare le sfide del mercato globale imposta una politica di business fortemente orientata al cliente, in modo da soddisfare specifiche esigenze dei clienti in un contesto di servizio globale. In questo quadro identifica nel sistema informativo un elemento base per raggiungere quest’obiettivo e lo realizza tramite l’implementazione e l’utilizzo di Microsoft Dynamics Nav

    Per leggere l’ intera Case History realizzata in collaborazione con il partner EURIS: http://bit.ly/k0O5Ki

    Buona lettura…

    Customer Reference Logo

Page 1 of 1 (5 items)