Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Come diventare un’Azienda Dinamica?

Come diventare un’Azienda Dinamica?

  • Comments 0

nuovaDEM-MS_Dynamics_2

Sappiamo quanto sia importante essere sempre aggiornati in tempo reale, capire in che direzione stia andando il mercato per non perdere nessuna opportunità di vendita e pianificare al meglio le vostre attività di marketing. Non stiamo parlando di una prospettiva irraggiubile ma di un obiettivo verso cui tutti noi dobbiamo puntare. Le nostre organizzazioni hanno bisogno di pensare a un nuovo modo di fare business per essere un’azienda dinamica e sempre pronta. È la velocità che conta, la velocità con cui diamo le nostre risposte e quella con cui raccogliamo gli input che arrivano dall’esterno.

Le migliori aziende sono quelle in grado di fare "business alla velocità del pensiero" (Bill Gates), che integrano in modo ottimale i processi aziendali e la tecnologia allo scopo di raccogliere, gestire e usare le informazioni per ottenere il vantaggio competitivo fondamentale per la loro crescita. L'abilità nell'ottenere questo vantaggio si deve principalmente all'uso di software in grado di fornire preziose informazioni in tempo reale. Per raggiungere realmente gli obiettivi a cui un'azienda aspira, è necessario poter ricorrere a software creato per garantire rapidità ed efficienza.

Come è possibile avere la certezza che il software utilizzato sia all'altezza di tale compito?

Microsoft può rendere la vostra organzizazione un’ "azienda dinamica" che non teme i cambiamenti del mondo del lavoro, ma li anticipa e li applica, difendendo il proprio vantaggio competitivo e concretizzando strategie a lungo termine con azioni immediate. Microsoft è pienamente consapevole delle sfide che affrontano le imprese.
È esattamente questo il motivo per cui si impegna a sviluppare software in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.
Nelle prossime settimane faremo il punto sulle attuali tendenze aziendali per discutere del modo in cui Microsoft Dynamics consente alle aziende di affrontarle e offrire una rapida panoramica della tecnologia che possiamo offrirvi.

Per essere un’azienda dinamica, un'organizzazione deve raggiungere tre obiettivi fondamentali:

  • Massimizzare la produttività delle persone attraverso soluzioni aziendali complete che automatizzano attività comuni, consentendo ai lavoratori di comunicare, collaborare e analizzare dati per comprendere ciò che in precedenza avrebbe richiesto il sostegno dell'IT. In questo modo è possibile aumentare notevolmente la rapidità decisionale e l'efficacia applicativa.
  • Incrementare l'agilità dei processi perché si adattino rapidamente ai nuovi requisiti, con applicazioni aziendali che offrono una visibilità ottimale delle attività e dei processi. Questa visibilità "intelligente" consente alle aziende di rispondere in maniera efficace ai cambiamenti che si trovano ad affrontare.
  • Incoraggiare i rapporti all'interno di un intero ecosistema di fornitori, partner e clienti, rimuovendo in modo efficace tutte le barriere che possono ostacolare la comunicazione e la collaborazione. Tali rapporti, siano essi di tipo uno a uno o uno a molti, devono essere interamente integrati nelle applicazioni aziendali.

Persone, processi ed ecosistema sono i pilastri dell'azienda dinamica. Per essere definito appropriato, il software aziendale deve potenziare questi aspetti, promuovendo un uso più diffuso delle applicazioni all'interno  dell'azienda e offrendo costantemente vantaggi straordinari.

Insieme ad Adico e Brainforce parleremo di questi temi il 15 aprile 2011 a partire dalle ore 10:15 presso il Four Points Sheraton Hotel
Via G. Cardano, 1 – Milano (pressi staz. centrale)
registratevi all'evento cliccando qui

Leave a Comment
  • Please add 2 and 7 and type the answer here:
  • Post