Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

May, 2011

  • Made 4 You Blog

    Come diventare un’Azienda Dinamica? II uscita

    • 0 Comments

    nuovaDEM-MS_Dynamics_4

    Tendenze industriali che richiedono alle aziende maggiore dinamicità

    In questa seconda newsletter dedicata a come diventare un’Azienda Dinamica daremo un'occhiata ad alcune situazioni che un’organizzazione potrebbe trovarsi ad affrontare e analizzeremo con quali strumenti un'azienda dinamica possa superare eventuali difficoltà.

    Disaggregazione aziendale

    Le organizzazioni cercano all’esterno le competenze che non rientrano tra i propri punti di forza. UPS , per esempio, ha investito per imporsi e differenziarsi da tutte le altre organizzazioni nel settore della logistica e della distribuzione. Così, i rivenditori hanno scelto di affidare a UPS la distribuzione dei propri prodotti, dando in outsourcing un'attività che non rientra nelle loro competenze di base a uno specialista in grado di offrire un servizio migliore a un costo più vantaggioso. L'azienda dinamica disaggregata ha l'esigenza di una visione globale del sistema, per seguire le proprie attività dalle origini fino ad arrivare all'utente finale con lo stesso livello di integrazione di cui poteva disporre prima del cambiamento. Organizzazioni di questo tipo hanno bisogno di entrare facilmente in contatto con le persone e i processi appropriati per favorire un agevole scambio di dati con partner, fornitori e rivenditori della supply chain. Le soluzioni aziendali hanno lo scopo di supportare le persone nelle attività quotidiane, permettendo loro di migliorare la comunicazione e scoprire metodi di collaborazione ottimali, ovunque si trovino.

    Cambiamento come opportunità

    Oggi le soluzioni gestionali devono spostare il proprio raggio d'azione verso una visione più strategica che affidi alle applicazioni la guida delle attività di pianificazione e decision-making e non solo la gestione delle transazioni. Questa evoluzione richiede l'implementazione di modelli di business sempre più sofisticati e, alle persone, maggiore fiducia nell’uso delle soluzioni che diventano un importante acceleratore del successo aziendale. Le soluzioni adottate dalle aziende dinamiche devono essere in grado di anticipare l'impatto dei vari mutamenti per consentire all'azienda stessa di reagire rapidamente alle nuove esigenze.

    Uso strategico dell'IT

    Mettendo in contatto persone e processi dei vari reparti aziendali, è possibile accelerare la capacità di lavorare in modo efficace e regolare. Allo stesso modo, nuovi imperativi e pratiche aziendali come l'outsourcing o le attività di fusione e acquisizione richiedono sistemi flessibili che possano supportare modelli di strutture organizzative altrettanto flessibili. Dal punto di vista dell'azienda, gli investimenti mirati all'IT devono sviluppare l'efficienza, sfruttare l'esperienza e migliorare la capacità di rispondere ai cambiamenti. Le aziende dinamiche devono essere in grado di continuare a supportare una funzione offerta attraverso l'ecosistema e far sì che strutture alternative continuino a fornire analisi efficaci nei periodi caratterizzati da mutamenti strutturali radicali.

    Nuovo ecosistema per un nuovo modo di lavorare

    L’adozione della giusta soluzione gestionale è un requisito importante per far sì che tutti i ruoli e tutte le persone all'interno dell'azienda possano essere più efficienti, controllati, informati ovvero più dinamici..La possibilità di estendere la potenza del software a un numero di utenti più ampio richiederà una combinazione di business intelligence e funzionalità più specifiche del ruolo nonché la capacità di raggiungere persone attraverso dispositivi mobili e specifici. In un'azienda dinamica, le applicazioni migliorano i rapporti e la collaborazione tra le aziende e i rispettivi clienti, partner e fornitori senza limitazioni legate alla comunicazione e alla collaborazione. Lavorare in mobilità diventerà sempre meno l'eccezione e sempre più la regola.

  • Made 4 You Blog

    Il Verticale della Settimana: Made4Distribution

    • 0 Comments

    image

    Scopri le soluzioni dei Partner basate su Microsoft Dynamics per il settore Wholesale. Oggi vi presentiamo la soluzione proposta da MHT&Reno


    Dystribuire è la soluzione verticale di MHT&Reno, basata su Microsoft® Dynamics NAV, che si rivolge alle aziende di distribuzione sia al dettaglio sia all’ingrosso nell’ambito di vari settori merceologici (idro-termo sanitari, arredo bagno, componentistica meccanica, forniture industriali, commercializzazione ricambi). La soluzione offre una copertura completa e integrata per tutte le attività aziendali, in ambito sia operativo (processi della supply chain ed esecuzione ordini di vendita) sia di amministrazione, finanza e controllo. Con Dystribuire è possibile ottimizzare e sincronizzare l’intera catena logistica e i processi di distribuzione, per cogliere nuove opportunità e anticipare la concorrenza.
    Funzionalità specifiche per il settore
    La soluzione, completamente integrata, va oltre le funzionalità dei tradizionali sistemi di gestione aziendale o del magazzino; è infatti in grado di aumentare l’efficienza operativa, ridurre i costi, incrementare la redditività e il vantaggio competitivo delle aziende che la scelgono. Per esempio permette:

    • la sincronizzazione e controllo in tempo reale dei movimenti dei prodotti;
    • il miglioramento della precisione d’inserimento degli ordini e loro evasione;
    • la riduzione delle inefficienze dei processi e delle giacenze in eccesso;
    • il miglioramento del bilanciamento e della pianificazione del carico di lavoro;
    • la conformità con gli standard di settore;

    Approfondisci e scarica la brochure della soluzione

  • Made 4 You Blog

    Come diventare un’Azienda Dinamica: III uscita

    • 0 Comments

    clip_image001[10]

    Vantaggi di Microsoft Dynamics

    I servizi Microsoft Business Solutions con Microsoft Dynamics® sono progettati appositamente per le aziende dinamiche. Essi offrono le basi necessarie per rendere produttive le persone, comprendere e controllare i processi e allacciare rapporti in maniera proattiva all'interno del proprio ecosistema, per consentire una rapida crescita delle aziende in un ambiente in continuo mutamento. Tutte le soluzioni Microsoft Dynamics consentono di:

    Aumentare la produttività

    Le soluzioni Microsoft Dynamics sono in grado di aumentare efficienza ed efficacia in molti modi diversi. Attraverso l’"esperienza utente personalizzata", Microsoft Dynamics consente di ottenere una maggiore produttività dalle persone: adattando il software ai vari ruoli e fornendo la business intelligence necessaria su cui basare le decisioni. Quando si esegue l'accesso a Microsoft Dynamics, non vengono visualizzate le schermate confuse tipiche di molte applicazioni aziendali, ma un Centro gestione ruolo, ovvero una schermata delle attività univoche che l'operatore dovrà svolgere all'interno dell'organizzazione.

    Il Centro gestione ruolo offre una panoramica chiara delle attività, un'idea del carico di lavoro e degli avvisi a cui è necessario prestare attenzione. Offre inoltre un accesso semplificato alle sezioni dell'applicazione utilizzate più di frequente. L'IDC ritiene che gli Information Worker trascorrano in media 8,8 ore a settimana alla ricerca di informazioni.[1] I Centri gestione ruolo consentono di modificare tale situazione per permettere agli utenti di concentrarsi sulle attività e sulle operazioni da eseguire.

    Business Intelligence Incorporata

    Poter disporre di una lettura immediata e continuativa delle informazioni è fondamentale, specialmente per coloro che svolgono ruoli amministrativi. Non dovremo più interrompere il nostro lavoro per passare a un'altra applicazione per la Business Intelligence (BI). Microsoft Dynamics, infatti, permette di usufruire di una business intelligence incorporata, mediante report, grafici e indicatori di prestazione chiave, e fornisce all'intera organizzazione un accesso in linea a informazioni in tempo reale, correlate al lavoro svolto, per velocizzare e migliorare il processo decisionale.

    Integrazione Microsoft Office e SharePoint Server

    Un altro metodo attraverso il quale le soluzioni Microsoft Dynamics possono portare a un incremento della produttività consiste nel combinare le soluzioni con i prodotti Microsoft Office®. La creazione di offerte di vendita, ad esempio, viene semplificata attraverso funzionalità quali la creazione condivisa di documenti. Il passaggio di dati dall'applicazione Microsoft Dynamics alle funzionalità per la visualizzazione dei dati in Microsoft Excel® migliorerà i processi di pianificazione e di analisi. Inoltre, l'interfaccia di Microsoft SharePoint® Server può essere personalizzata affinché gli utenti, anche quelli occasionali o meno esperti, possano prendere provvedimenti sulla base di informazioni pertinenti ottenute dalla soluzione Microsoft Dynamics.

    La ChemPoint sceglie Microsfot Dynamics

    Per ChemPoint, un'azienda che distribuisce prodotti chimici di specialità, progettazione personalizzata è sinonimo di una curva di apprendimento ridotta per i nuovi dipendenti. Utilizzando Microsoft Dynamics ERP con un'interfaccia di Microsoft SharePoint Server, ChemPoint ha creato un'interfaccia per i propri addetti al servizio clienti, definita da uno dei dirigenti dell'azienda "l'equivalente di cinque anni di esperienza". Ogni volta che gli agenti di ChemPoint ricevono una telefonata, viene visualizzata la descrizione completa del chiamante con tutte le informazioni disponibili, dalla cronologia degli ordini al meteo dell'area geografica in cui si trova. Viene quindi creato un nuovo modulo d'ordine e precompilato con tutte le informazioni rilevanti.


    [1] IDC, The Hidden Costs of Information Work: A Progress Report, Doc. #217936 May 2009

Page 1 of 1 (3 items)