Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Come diventare un’Azienda Dinamica: III uscita

Come diventare un’Azienda Dinamica: III uscita

  • Comments 0

clip_image001[10]

Vantaggi di Microsoft Dynamics

I servizi Microsoft Business Solutions con Microsoft Dynamics® sono progettati appositamente per le aziende dinamiche. Essi offrono le basi necessarie per rendere produttive le persone, comprendere e controllare i processi e allacciare rapporti in maniera proattiva all'interno del proprio ecosistema, per consentire una rapida crescita delle aziende in un ambiente in continuo mutamento. Tutte le soluzioni Microsoft Dynamics consentono di:

Aumentare la produttività

Le soluzioni Microsoft Dynamics sono in grado di aumentare efficienza ed efficacia in molti modi diversi. Attraverso l’"esperienza utente personalizzata", Microsoft Dynamics consente di ottenere una maggiore produttività dalle persone: adattando il software ai vari ruoli e fornendo la business intelligence necessaria su cui basare le decisioni. Quando si esegue l'accesso a Microsoft Dynamics, non vengono visualizzate le schermate confuse tipiche di molte applicazioni aziendali, ma un Centro gestione ruolo, ovvero una schermata delle attività univoche che l'operatore dovrà svolgere all'interno dell'organizzazione.

Il Centro gestione ruolo offre una panoramica chiara delle attività, un'idea del carico di lavoro e degli avvisi a cui è necessario prestare attenzione. Offre inoltre un accesso semplificato alle sezioni dell'applicazione utilizzate più di frequente. L'IDC ritiene che gli Information Worker trascorrano in media 8,8 ore a settimana alla ricerca di informazioni.[1] I Centri gestione ruolo consentono di modificare tale situazione per permettere agli utenti di concentrarsi sulle attività e sulle operazioni da eseguire.

Business Intelligence Incorporata

Poter disporre di una lettura immediata e continuativa delle informazioni è fondamentale, specialmente per coloro che svolgono ruoli amministrativi. Non dovremo più interrompere il nostro lavoro per passare a un'altra applicazione per la Business Intelligence (BI). Microsoft Dynamics, infatti, permette di usufruire di una business intelligence incorporata, mediante report, grafici e indicatori di prestazione chiave, e fornisce all'intera organizzazione un accesso in linea a informazioni in tempo reale, correlate al lavoro svolto, per velocizzare e migliorare il processo decisionale.

Integrazione Microsoft Office e SharePoint Server

Un altro metodo attraverso il quale le soluzioni Microsoft Dynamics possono portare a un incremento della produttività consiste nel combinare le soluzioni con i prodotti Microsoft Office®. La creazione di offerte di vendita, ad esempio, viene semplificata attraverso funzionalità quali la creazione condivisa di documenti. Il passaggio di dati dall'applicazione Microsoft Dynamics alle funzionalità per la visualizzazione dei dati in Microsoft Excel® migliorerà i processi di pianificazione e di analisi. Inoltre, l'interfaccia di Microsoft SharePoint® Server può essere personalizzata affinché gli utenti, anche quelli occasionali o meno esperti, possano prendere provvedimenti sulla base di informazioni pertinenti ottenute dalla soluzione Microsoft Dynamics.

La ChemPoint sceglie Microsfot Dynamics

Per ChemPoint, un'azienda che distribuisce prodotti chimici di specialità, progettazione personalizzata è sinonimo di una curva di apprendimento ridotta per i nuovi dipendenti. Utilizzando Microsoft Dynamics ERP con un'interfaccia di Microsoft SharePoint Server, ChemPoint ha creato un'interfaccia per i propri addetti al servizio clienti, definita da uno dei dirigenti dell'azienda "l'equivalente di cinque anni di esperienza". Ogni volta che gli agenti di ChemPoint ricevono una telefonata, viene visualizzata la descrizione completa del chiamante con tutte le informazioni disponibili, dalla cronologia degli ordini al meteo dell'area geografica in cui si trova. Viene quindi creato un nuovo modulo d'ordine e precompilato con tutte le informazioni rilevanti.


[1] IDC, The Hidden Costs of Information Work: A Progress Report, Doc. #217936 May 2009

Leave a Comment
  • Please add 4 and 6 and type the answer here:
  • Post