Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

Microsoft Dynamics CRM alla Microsoft Worldwide Partner Conference 2011

Microsoft Dynamics CRM alla Microsoft Worldwide Partner Conference 2011

  • Comments 0

image

La Microsoft Worldwide Partner Conference 2011 è stata un evento veramente emozionante per il team Microsoft Dynamics CRM.

Nel suo intervento con più di 15.000 partecipanti, Kirill Tatarinov ha sottolineato la continua crescita di Microsoft Dynamics CRM, oggi a quota 30.000 clienti e 2 milioni di utenti in tutto il mondo. Kirill ha presentato nuove opportunità per partner e clienti, dimostrando loro come è possibile ridurre i costi, far crescere il business e diventare aziende dinamiche. Inoltre, Kirill ha annunciato i prossimi aggiornamenti di Microsoft Dynamics CRM Online che saranno rilasciati nei prossimi mesi. Alcune caratteristiche fondamentali che saranno disponibili in questo aggiornamento sono:


Miglioramenti per la Cloud Enterprise 

  • Identity Federation per migliorare l'esperienza utente di commutazione tra Microsoft Dynamics CRM e le applicazioni Office 365.
  • Disaster recovery migliorata con replica regionale per proteggere ulteriormente i dati e offrire più elevati livelli di continuità del business in condizioni altamente pericolose.

Nuove funzionalità di Social CRM
In un’ottica di Social CRM, Microsoft Dynamics CRM può diventare la soluzione centrale per permettere alle imprese di gestire tutte le loro relazioni più importanti, connettere dipendenti, fornitori, partner, prospect, clienti e altri soggetti interessati gli uni agli altri. Microsoft Dynamics CRM introduce nuove funzionalità di collaborazione sociale tra cui:

  • Micro-blogging: aggiornamenti di stato e notifiche relative a eventi di business e alle attività, creando un’esperienza utente simile a Facebook e Twitter.
  • Feed attività: configurazione di notifiche in tempo reale su tutte le relazioni importanti ed eventi aziendali significativi attraverso una visione che mixa le funzionalità di micro-blogging e tutte le interazioni fra clienti, persone e opportunità di vendita.
  • Conversazioni: gli utenti saranno in grado di porre domande, osservazioni, suggerimenti e aggiornamenti di stato, permettendo loro di collaborare in modo rapido ed efficiente, individuare le informazion, le competenze e raccogliere feedback dagli altri.
  • Aggiornamenti automatici delle attività: Microsoft Dynamics CRM sarà in grado di inviare informazioni in base alla configurazione di semplici regole. Ad esmpio sarà possibile impostare di voler ricerever un messaggio in caso un ordine venga chiuso. Gli utenti possono sottoscrivere o "seguire" i feed di attività, e sfruttarli in modi diversi.
  • Phone Windows 7 e applicazioni mobile: con una nuova applicazione Windows 7 mobile, gli utenti saranno in grado di visualizzare i loro feed anche fuori ufficio.

Unificazione con Office 365 per le imprese
Oggi Microsoft Dynamics CRM Online offre all’utente finale un’esperienza in perfetta continuità con Office 365 - Office, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online – ma con una specifica gestione dei processi di fatturazione, approvvigionamento e amministrazione. Con questo aggiornamento aziende del mid-market e clienti enterprise possono avere Microsoft Dynamics CRM Online con qualsiasi Office 365 Enterprise Plan per avere una soluzione completa e aumentare la produttività aziendale per vendita, marketing e customer services. Microsoft Dynamics CRM Online con Office 365 fornirà ai clienti un’esperienza utente unificata e snella come, ad esempio, il processo di autenticazione e quello di amministrazione.

Gli altri aggiornamenti includono:

Il supporto per i browser Safari, Firefox e Chrome su entrambe le piattaforme PC e Mac, disponibile nella prima metà del 2012. Questo ci aiuterà a far conoscere Microsoft Dynamics CRM ad un pubblico completamente nuovo.

Per i partner Microsoft Dynamics CRM, il Software Advisor Programm (CSA) viene esteso fino a giugno 2012, con un canone partner CSA del 40% sulle vendite su ogni nuova sottoscrizione di Microsoft Dynamics CRM Online.

Kirill e Brad durante WPC hanno parlato della grande opportunità per i partner di sfruttare Microsoft Dynamics CRM grazie alle sue capacità di differenziazione e la possibilità di massimizzare il suo valore attraverso l'integrazione conOffice 365, Lync, SharePoint, ecc ad un costo inferiore rispetto alla concorrenza.

    Leave a Comment
    • Please add 1 and 4 and type the answer here:
    • Post