Tutti i contenuti CRM Video Channel  Contattaci  

  • Made 4 You Blog

    Gary Flake – Microsoft Pivot

    • 0 Comments

    Gary Flake ci parla di Microsoft Pivot. Questa tecnologia è applicabile a qualsiasi dati / informazione. Abbiamo già diversi scenari applicativi dove Microsoft Pivot può essere agganciato a Dynamics CRM. Provate a vedere Smile, cosa ne pensate?

    image

  • Made 4 You Blog

    Dynamics CRM e Excel - Creare report non è mai stato così facile!

    • 0 Comments

    Quando si parla di CRM Analitico, il primo scoglio da affrontare è la componente di analisi operativa: non sappiamo quali e quanti report dover gestire, gli utenti non riescono a creare in autonomia le proprie analisi, abbiamo bisogno di ulteriori strumenti, etc...

    Come abbiamo detto in un precedente post, Dynamics CRM nasce con l'obiettivo di semplificare la vita degli utenti. Anche quando si parla di reporting il nostro obiettivo è di fornire strumenti che sfruttino pienamente soluzioni di produttività individuale e di business intelligence come Microsoft Excel.

    In questo modo l'utente avrà la possibilità di crearsi con pochi click i propri report, sfruttando probabilmente lo strumento che già utilizza tuti i giorni per le proprie analisi.

    Aspetto fondamentale è ovviamente la sicurezza delle informazioni. Ogni report creato con Excel sfrutta il modello di sicurezza di Microsoft Dynamics CRM e quindi permette, in modo automatico, di visualizzare solo gli oggetti di cui l'utente ha visibilità. Lo stesso report potrà quindi essere condiviso con un'altro utente all'interno dell'organizzazione, con la sicurezza che l'utente visualizzerà solamente i dati di sua competenza.

    Il tutto ovviamente senza sviluppare alcuna riga di codice!

    In questo video, Marcello Fisicaro (Technology Specialist Dynamics CRM) illustra come questo sia possibile, spiegando in modo semplice alcune delle potenzialità della piattaforma.

    Buona visione!

  • Made 4 You Blog

    Dynamics CRM/xRM al Forum PA

    • 0 Comments

    Come sapete la scorsa settimana si è svolto il Forum PA e ovviamente come Dynamics non potevamo non partecipare.
    L'affluenza è stata eccezionale e abbiamo avuto l'opportunità di parlare con tanti clienti e partner.
    All'ìinterno dello stand Microsoft, abbiamo presentato con il nostro partner Comedata, due temi per noi molto importanti: Citizen Relationships Management e come Dynamics xRM può fornire valore alle Pubbliche Amministrazioni.
    Vi riporto l'introduzione delle due presentazioni.

      • Per tutti gli anni ‘80 la Pubblica Amministrazione ha gestito le
        relazioni con gli utenti secondo una logica orientata al
        semplice rispetto delle normative
      • Nel decennio successivo ha preso corpo una nuova visione
        per la quale anche la Pubblica Amministrazione deve essere
        al servizio del cittadino e la sua soddisfazione è un elemento
        centrale dell’attività di gestione
      • Dall’inizio del nuovo secolo, grazie allo sviluppo delle
        tecnologie della comunicazione e dell’informazione, le
        istituzioni pubbliche, oltre al servizio, operano anche per
        generare valore per i cittadini

    Di seguito trovate le due presentazioni. Buona lettura!

     
  • Made 4 You Blog

    Il Soggetto Relazionale

    • 0 Comments

    Continuiamo con il nostro viaggio alla scoperta Parametri fondamentali che ci permettono di definire una strategia CRM / xRM (Extended Relationships Management).

    Dopo aver parlato di Vantaggio Competitivo, parliamo quindi di Soggetto Relazionale.

    Quando lavoro all’implementazione di una Soluzione/Strategia CRM, preferisco parlare di Soggetto e non di Cliente.

    La visione “tradizionale” di CRM, vuole il Cliente al centro, ma si dimentica di altri importanti attori che devono essere considerati per una gestione efficiente ed efficace del processo di Loyalty.

    In particolare, è importante raggruppare le diverse tipologie di Soggetti nelle seguenti categorie.

    • I Clienti Immediati sono quei Soggetti Relazionali che sono già Clienti dell’azienda e che possono essere Identificati con certezza (immediatamente)

    • I Clienti Potenziali sono quei Soggetti Relazionali che non sono ancora Clienti (i classici Lead/Prospect) oppure che sono Clienti ma che non riescono ad essere identificati con certezza

    • I Soggetti Influenzatori sono quei Soggetti che influenzano il comportamento del Consumatore che utilizza Prodotti/Servizi dell’azienda

    • I Soggetti Aggregatori si tratta di una sottocategoria del caso precedente e sono quindi Soggetti che, aggregando più Clienti Immediati o Potenziali Clienti, possono influenzarne (positivamente o anche negativamente) il comportamento / la percezione nei confronti dell’azienda

    Tipicamente quando si prova a realizzare un’iniziativa CRM ci si focalizza solo sulla prima categoria di Soggetti (anche perché è la più semplice da identificare).

    Non si tratta di un errore, in quanto questa Categoria di Soggetti deve essere fidelizzata per ridurre le possibilità di Churn (di abbandono). Si tratta però di una visione limitata del problema: i Clienti Potenziali diventeranno Clienti Immediati, se gestiti correttamente, mentre le categorie di Soggetti Influenzatori e Aggregatori, potranno aiutare l’azienda a conquistare nuovi Clienti e/o a prevenire il Churn.

    Il primo Step quindi da compiere è definire chi è il SOGGETTO che l’azienda vuole gestire all’interno della Strategia CRM/xRM. 

    TUTTI i Soggetti che entrano in relazione con l’Azienda, devono essere tracciati e gestiti, vi faccio un banalissimo esempio: secondo voi in un business basato su vendita indiretta, qual è il Soggetto a cui l’Azienda deve rivolgere (non ovviamente in modo esclusivo) gran parte delle sue attenzioni?

    Il Cliente finale?

    Credo proprio di no: ritengo invece più importante la focalizzazione verso i Soggetti Influenzatori/Aggregatori, come ad esempio un Partner Commerciale o una Rivendita.  Si tratta infatti dei principali punti di contatto con il Cliente finale e, una mancata fidelizzazione di questi Soggetti, porta conseguenze negative di tipo esponenziale all’azienda.

  • Made 4 You Blog

    Banca Carige utilizza Microsoft Dynamics CRM

    • 0 Comments

    Nata più di 500 anni fa, Banca Carige rappresenta oggi la quinta banca italiana per capitalizzazione e con la sua capillare presenza sul territorio, è uno dei principali istituti di credito nel panorama italiano.

    image

  • Made 4 You Blog

    Mapei sceglie Microsoft Dynamics CRM

    • 0 Comments

    Mapei, azienda leader mondiale nei prodotti per l'edilizia adesivi e sigillanti, ha scelto Microsoft Dynamics CRM. L’azienda era alla ricerca di un CRM facile da usare, adattabile alle esigenze dell’azienda, flessibile e performante.

    Lorenzo Anzola, Direttore sistemi informativi, e Raffaele Gerbi, Busineess Manager ci raccontano i motivi della loro scelta.

    image

  • Made 4 You Blog

    NWG utilizza Microsoft Dynamics CRM

    • 0 Comments

    NWG è oggi la più importante realtà italiana del settore del fotovoltaico per numero di impianti realizzati.

    Buona visione!

    Se non riuscite a visualizzare il video direttamente dal nostro Blog, selezionate il seguente link Visualizza Video

    Get Microsoft Silverlight
  • Made 4 You Blog

    Informazioni / Eventi Contabili e Relazionali

    • 0 Comments

    Dopo il Vantaggio Competitivo e il Soggetto Relazionale, in questo post parleremo di Informazioni e Eventi, Contabili e Relazionali.

    Il concetto è molto semplice: gli Eventi, sia contabili che relazionali, generano Informazioni. Viceversa le Informazioni possono attivare Eventi.

    Tipicamente le aziende hanno la perfetta conoscenza degli aspetti Contabili / Transazionali che riguardano la loro Clientela: ogni organizzazione ha un sistema gestionale e quindi è abbastanza agevole ottenere informazioni di questa tipologia.

    Per fare un buon CRM non serve però avere solo informazioni Contabili, anzi le informazioni e gli eventi di tipo relazionale rappresentano la fonte primaria di una soluzione di questo tipo.

    E quì iniziano i primi problemi: gran parte delle organizzazioni tentano di creare una soluzione CRM sfruttando le sole informazioni Contabili. Un CRM di questo tipo perde di efficacia e non genera Vantaggio Competitivo. L’identificazione di quali siano le informazioni di tipo relazionale è un lavoro complesso e richiede la massima collaborazione tra le strutture organizzative all’interno dell’azienda (es. Marketing, Vendite, Organizzazione, …).

    Ulteriore difficoltà che emerge in modo preponderante quando si parla di dato relazionale, è la flessibilità di adattamento del sistema informativo per il recepimento di queste informazioni. Molto sistemi di CRM infatti, sono rigidi / monolitici e non permettono di fornire la giusta flessibilità all’organizzazione.

    Una buona soluzione CRM, non deve infatti porre vincoli alla definizione e creazione di “attributi” di tipo relazionale.

    Altro aspetto fondamentale è l’Agility: la creazione di un nuovo “attributo” relazionale deve essere la più agevole e veloce possibile.

    Sistemi di CRM che, per recepire i requisiti di business, richiedono troppo tempo e investimenti IT consistenti, NON DEVONO ESSERE CONSIDERATI dalle aziende per la realizzazione di un’iniziativa di tipo Relazionale.

    Per quanto riguarda gli Eventi Relazionali, come abbiamo detto precedentemente, sono in grado di generare Informazioni Relazionali e viceversa possono essere attivati dalle informazioni stesse.

    Un buon sistema di CRM, deve avere due caratteristiche fondamentali quando si parla di Eventi Relazionali:

    • deve offrire Agility – come nel caso precedente, l’evento deve essere facilmente configurazione e personalizzabile, offrendo tempi e costi di sviluppo IT ridotti
    • deve offrire supporto Multicanale – gli Eventi devono poter essere catturati e devono poter essere esposti agevolmente su più canali di comunicazione (es. Internet, Mobile, …)
      Come avrete potuto notare, non mi sono spinto nella definizione di quali siano gli Eventi e le Informazioni Relazionali che devono essere previste da una soluzione CRM. Il motivo è semplicissimo: NON esistono a priori schemi e modelli generalizzabili che possano offrire un elenco esaustivo.

    Se per un sistema ERP, i template verticali offerti da alcuni SW Vendor possono essere considerati una facilitazione all’implementazione, un sistema CRM deve essere calato come un “vestito su misura” sulle esigenze Cliente. NON POSSONO ESISTERE TEMPLATE PRECONFIGURATI.

    E’ quindi fondamentale che una soluzione CRM fornisca massima flessibilità alla creazione di qualsiasi Evento e Informazioni di tipo Relazionale.

    Soluzioni CRM che offrono template preconfigurati, devono essere valutate con estrema attenzione. Ricordate che gran parte degli insuccessi delle iniziative CRM sono dovuti ad una mancanza di adozione da parte degli utenti.

    E sapete perchè?

    Perchè gli utenti vogliono il Vestito su Misura quando si parla di Relazione.

  • Made 4 You Blog

    Dynamics va in cerca di avvocati e commercialisti

    • 0 Comments

    La soluzione per il Crm di Microsoft si apre agli studi professionali con la verticalizzazione proposta da Renosistemi. L'esperienza di Sherman & Partners

    In Italia Dynamics Crm traccoglie consensi in un'ampia fascia di mercato. Le revenue, spiega Roberto Andreoli, marketing manager di Dynamics Crm, arrivano al 60% dalle grandi e medie imprese e per il restante 40% dalle Pmi. “Questo perché si tratta di una soluzione senza un preciso mercato di riferimento che spazia dall'enteprise all'installazione per 3-4 persone”.

    Fra le piccole e medie imprese, però, le possibilità di crescita sono interessanti anche grazie a soluzioni come quella realizzata da Reno Sistemi, partner Microsoft con circa 250 progetti realizzati su Dynamics che l'hanno aiutato a realizzare un +12% di fatturato nel terribile 2009, che permette di aggredire un mercato differente, quello degli studi professionali che Andreoli ritiene essere “una fascia di mercato interessante”.

    Testimonial della soluzione verticale di Renosistemi è lo studio di consulenza economica e giuridica Sherman & Partner con quartier generale a Bassano del Grappa, altri sette uffici in Italia e tre all'estero. Con oltre un centinaio fra partner e dipendenti lo studio guidato da Benvenuto Marin si è indirizzato verso la soluzione di Reno che “soddisfa le esigenze in maniera trasversale, vanta una semplicità d'uso importante, la capacità di interagire con le informazioni esterne e interne e permette la gestione di importanti volumi di dati”.


    leggi l’articolo completo

  • Made 4 You Blog

    Dynamics CRM 2011 @ WPC 2010

    • 0 Comments

    Articolo da Impresa City

    Microsoft CRM 2011, il CRM di ultima generazione

    Alla Worldwide Partner Conference in corso a Washington Microsoft svela la nuova versione del CRM, disponibile in beta il prossimo settembre, che permette alle aziende di i potenziare la produttività e introduce Microsoft Dynamics Marketplace sia per soluzioni on-demand che on-premise.

    leggi l’articolo completo

     

    Microsoft Dynamics CRM 2011 disponibile in autunno via marketplace e soluzioni on-deman

    Uno degli annunci di prodotto più attesi della Worldwide Partner Conference 2011 è la nuova versione di Microsoft Dynamics CRM 2011, definita da Microsoft come nuova generazione del Customer Relationship Management, che sarà disponibile in autunno sia nella modalità locale, in licenza on- premise, sia on-demand a consumo dal cloud.

    leggi l’articolo completo

  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics CRM 2011 @ WPC 2010

    • 0 Comments

    Roberto Andreoli (Dynamics CRM Marketing Manager di Microsoft Italia) in questo breve video ci parla dei principali annunci rilasciati durante la WPC (Microsoft Worldwide Partner Conference), relativi alla nuova release della soluzione Microsoft Dynamics CRM 2011.

    Microsoft Demonstrates Next-Generation CRM Release at Worldwide Partner Conference

    At WPC 2010, Microsoft showcased new capabilities that are coming in its next-generation customer relationship management (CRM) solution. The highly anticipated Microsoft Dynamics CRM 2011 — formerly code-named “CRM5” — will be publicly available as a beta release in September 2010, beginning with Microsoft Dynamics CRM Online.

    Microsoft also announced that Microsoft Dynamics CRM Online will be available in 40 markets and 41 languages by the end of 2010. In addition to 32 markets announced in April, the following eight markets are slated to be covered by Microsoft Dynamics CRM Online: Australia, Brazil, Colombia, Costa Rica, Chile, Cyprus, Peru, and Trinidad and Tobago.

    Microsoft Dynamics CRM 2011 will deliver “The Power of Productivity” through familiar, intelligent and connected experiences for people inside and outside an organization. This release will also enable partners, including independent software vendors, global system integrators and value-added resellers, to quickly create, package and distribute Microsoft Dynamics CRM extensions and custom solutions.

    Read complete article on Microsoft News Center.

  • Made 4 You Blog

    Experience the new Microsoft Dynamics CRM 2011

    • 0 Comments

    Learn more at www.crm2011beta.com

    Microsoft Dynamics CRM 2011 delivers the Power of Productivity through familiar, connected and intelligent experiences for users inside and outside an organization.

    Familiar experiences through a next-generation native Microsoft Outlook client, Microsoft Office contextual CRM Ribbon, Role Tailored design and user personalization

    Intelligent experiences through guided process dialogs, inline data visualizations, performance and goal management, and real-time dashboards

    Connected experiences through cloud development, Windows Azure integration, contextual Microsoft SharePoint document repositories, teamwork and collaboration, and the Microsoft Dynamics Marketplace

    Choose how you experience the new Microsoft Dynamics CRM 2011 Beta, either through Dynamics CRM Online or Dynamics CRM on-premises.

    clip_image001

  • Made 4 You Blog

    Dynamics CRM a LEADER in the Gartner Customer Service Contact Center Magic Quadrant!

    • 0 Comments

    Per il secondo anno consecutivo Dynamics CRM è Leader nel MQ di Gartner per quanto riguarda gli scenari di Contact Center.

    image1

  • Made 4 You Blog

    Microsoft WPC 2010/ Intervista coi vincitori

    • 0 Comments

    Alla WPC, NTT-Group è stata premiata come Country Partner of the Year. Di seguito un estratto dell’articolo di PuntoInformatico.

    Washington - Nel secondo giorno del WPC abbiamo incontrato i due partner italiani premiati da Microsoft: Enzo dalla Pria in rappresentanza di Diamante SpA, vincitore nella categoria Information Worker Solutions, Office Business Applications, e Lorenzo Sala, AD di NTT-Group, nominata Country Partner of the Year, riconoscimento a chi si sia distinto tra gli altri partner della sua nazione.

    Punto Informatico: È un piacere vedere un applicativo italiano premiato all'estero, purtroppo non succede spesso. Come siete riusciti ad ovviare ai mali che piagano da un quarto di secolo l'industria del software nel nostro paese?

    Lorenzo Sala: La nostra forza è stato specializzarci e assecondare le strategie portate avanti da Microsoft, trovando così il massimo del supporto da parte loro. Siamo stati premiati per la crescita prima in ambito ERP e poi CRM, tanto che curiamo noi stessi l'ERP Microsoft per l'Italia. I nostri prodotti sono gli unici CfMD (Certified for Microsoft Dynamics) nel nostro paese e quando non scriviamo il software lo localizziamo da originale straniero. Abbiamo seguito le scelte strategiche di MS riguardo Dynamics, che è un mercato piccolo numericamente ma dall'indotto immenso in quanto quei clienti poi comprano le licenze di tutti i suoi prodotti. In questo senso uno dei nostri compiti è di fare da ponte tra Classico e Dynamics. Alla fine CRM Live e la fiscalizzazione ci danno un ritorno sia economico che di immagine con Microsoft spendibile tanto coi nostri clienti che con la casa di Redmond stessa.

    PI: A livello tecnico in cosa vi distinguete dalla concorrenza?

    LS: Abbiamo abbracciato subito la scelta di vendere servizi online come BPOS e la logica della "nuvola" del portare l'applicativo via dall'IT casalingo, levando l'onere di installazione e manutenzione. Il nostro è un cloud misto, usiamo sia il nostro che quello Microsoft a seconda delle esigenze. Stiamo portando alcuni prodotti a basso valore aggiunto verso il cloud (posta elettronica ad esempio) e l'unico modo di guadagnare è vendere anche i valori extra componenti come BPOS, sviluppando soluzioni verticali sul CRM e non solo.

    leggi l’articolo completo

  • Made 4 You Blog

    Il Nostro percorso sul CRM

    • 1 Comments

    image

    Vorrei condividere il percorso che vorrei compiere e di come arriveremo a definire le caratteristiche di una soluzione CRM sia dal punto di vista Funzionale/di Processo, sia dal punto di vista Tecnologico.

    Per ora mi limiterò a fornirvi un brevissimo elenco dei principali temi che tratterò nel proseguio dello sviluppo della tematica CRM all'interno di questo blog.

    Prima di tutto definiremo i parametri fondamentali di ogni iniziativa CRM e in particolare:

    1. Il Vantaggio Competitivo
    2. Il Soggetto Relazionale
    3. Le Informazioni e gli Eventi Contabili
    4. Le Informazioni e gli Eventi Relazionali
    5. Il concetto di Flessibilità Sostenibile

    Successivamente identificheremo quali sono i principali Bisogni Business e IT che tipicamente riscontro nelle aziende con cui ho l’opportunità di lavorare. Questi bisogni potrebbero variare a seconda del mercato di riferimento dell’azienda, dalla maturità della stessa e da tanti altri fattori. Sono abbastanza convinto però, di potervi fornire una panoramica generalizzabile di questi bisogni.

    Per finire gli ultimi due punti:

    1. Disegneremo quella che definisco Mappa Applicativa di una soluzione CRM e ne analizzeremo in dettaglio ogni suo componente (o per meglio dire le Capability Funzionali e Tecnologiche)
    2. Vi presenterò quella che ritengo la migliore Strategia d’Implementazione di un’iniziativa CRM, che consenta un elevato ROI, riducendo drasticamente l’impatto sul Cambiamento (aduzione della soluzione da parte degli utenti finali) e i rischi progettuali

    Cosa ne pensate? Siete pronti a fare con me questo viaggio?

    Fatevi sentire!

    roberto

  • Made 4 You Blog

    ADICO annuncia un accordo di collaborazione con Microsoft Dynamics e Brain Force Italia

    • 0 Comments

    Come la tecnologia può aumentare la produttività della rete di vendita

    ADICO

    L’organizzazione commerciale, la rete di vendita e il marketing sono gli asset principali di un’azienda di successo. Questo perché gestiscono il vero patrimonio aziendale costituito dai clienti propri e da quelli da acquisire. Attività che sono sempre più condizionate e valorizzate dai mezzi tecnologici oggi disponibili che consentono di migliorare e sviluppare la relazione con il cliente.

    ADICO, l'Associazione Italiana Direttori Commerciali, Marketing e Vendite, che punta a diventare un’associazione di servizio per i manager italiani ritiene molto importante richiamare l’attenzione delle aziende sull’utilizzo delle tecnologie da vedere non solo come supporto ma come parte essenziale della strategia aziendale.

    ADICO ha annunciato un accordo di collaborazione con la società Brain Force e con Microsoft Dynamics per mettere a disposizione delle strutture commerciali, vendite e marketing soluzione gestionali avanzate. Questa collaborazione sarà incentrata nell’organizzazione di seminari informativi, di workshop di formazione e sarà particolarmente interessante per le PMI che avranno la possibilità di effettuare una verifica del loro attuale posizionamento aziendale in rapporto alla tecnologia disponibile per trovare nuovi spunti per rilanciare l’attività commerciale.

    Michele Cimino, presidente ADICO dichiara che a tutte le aziende è richiesta una maggiore focalizzazione sugli obiettivi commerciali e questa si può ottenere solo considerando l’innovazione tecnologica come un prerequisito organizzativo da rivedere continuamente. Questo è l’obbiettivo che lo sforzo congiunto di ADICO con entità importanti e qualificate come Microsoft Dynamics e Brain Force, può mettere a disposizione della comunità manageriale.

    Fabiano Finamore, Technology & Application Division Manager di Brain Force Italia e Consigliere ADICO. ha dichiarato “Ritengo che l’inserimento in azienda di tecnologie a supporto delle attività di Marketing, di vendita e di comunicazione non si realizzi con la sola implementazione di prodotti standard ma, per avere successo, debba supporre una profonda conoscenza dei bisogni e dei conseguenti benefici che si vogliono ottenere”

    Roberto Andreoli, Direttore Marketing Microsoft Dynamics Italia e socio ADICO, ha sottolineato l’importanza di questo accordo in quanto Microsoft Dynamics rappresenta l’unico fornitore IT che si occupa di Business Application all’interno di Adico.

    Scarica il pdf del Comunicato stampa

  • Made 4 You Blog

    Forrester: Dynamics CRM è leader di mercato!

    • 0 Comments

    Ebbene si ... il sorpasso è stato compiuto (e con evidente distacco)! Se alcuni di voi (e siete in pochi) hanno ancora dubbi rispetto alla solidità della nostra soluzione ... ecco un'ulteriore conferma.

    Dynamics CRM è riconosciuto Leader di mercato da Forrester per le organizzazioni Enterprise e per il Mid-Market!

    Per chi volesse leggere i due report, di seguito i link.

    The Forrester Wave™: CRM Suites For Midsized Organizations,Q2 2010

    The Forrester Wave™: CRM Suites For Large Organizations,Q2 2010

    Buona lettura!

    CRM Suites for Large Organizations

    clip_image001

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    CRM Suites for Midsized Organizations

    clip_image002

  • Made 4 You Blog

    Philip Kotler

    • 0 Comments

    Riporto un interessante contributo di Philip Kotler dal London Business Forum. Veramente interessante per capire il significato di che cosa voglia dire Fare Marketing! Buon ascolto.

  • Made 4 You Blog

    PMI Webcast series - Dynamics CRM, la soluzione Microsoft per creare applicazioni relazionali

    • 0 Comments

    image

    Primo appuntamento con i Webcast Microsoft Dynamics CRM per le Piccole e Medie Imprese Italiane. In questo primo webcast Roberto Andreoli, Marketing Manager Dynamics CRM di Microsoft Italia, parlerà dei principali trend di mercato e di come Microsoft Dynamics CRM aiuta le organizzazioni italiane che vogliono sfruttare questo tipo di soluzioni per ottenere vantaggio competitivo.

    Il Webcast gratuito è aperto a tutti. Per la registrazione, si prega di selezionare il link sottostante.

    Registrami al Webcast

    Vi aspettiamo!

  • Made 4 You Blog

    Evento Lean Manufacturing a Modena

    • 0 Comments

    Domani all'evento organizzato da Confindustria Modena e Enterprime Consulting, Microsoft presenta "L'impegno Microsoft Dynamics a supporto delle aziende Lean”.

    Per tutti gli associati l’appuntamento è alle ore 9:45 all’Auditorium “Giorgio Fini”, in Via Bellinzona 27 a Modena

    Questa è l’agenda dell'incontro

    10.00 Benvenuto / Scenario Economico, Gabriele Ubaldini – Consigliere CTI Tecnologie dell’Informazione

    10.15 Lean Thinking: i principi fondamentali e le aree di applicazione, Matteo Bonfiglioli - Amministratore Delegato Bonfiglioli Consulting

    10.45 L'impegno di Microsoft a supporto delle aziende "Lean", Giovanni Zoffoli – Direttore Marketing Dynamics Microsoft

    11.15 Lean Manufacturing per Dynamics AX, Gianni Trentini - Direttore progetti divisione ERP Enterprime Consulting

    11.35 Il Caso Angelantoni Industrie, Giorgio Citarei - B.U. Life Science Director e Luca Bernardini - Capo Progetto Bonfiglioli Consulting

    12.00 Tavola rotonda, interventi e discussione

    12.30 Buffet

    => Preghiamo dare conferma di partecipazione.
    Per informazioni: email: marketing@enterprime.it - tel. 0532 783560

  • Made 4 You Blog

    Fabrizio della Fortuna

    • 0 Comments

    Fabrizio della Fortuna si presenta e parla dell’iniziativa Referenze all’interno del canale Made4You.

  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics AX for Retail R2

    • 0 Comments

    image

    L’11 gennaio alla conferenza annuale della National Retail Federation, Microsoft Corporation ha annunciato il rilascio di Microsoft Dynamics AX for Retail R2, la nuova versione della soluzione annunciata lo scorso agosto 2010. Con Microsoft Dynamics AX for Retail R2, la soluzione diventa disponibile in oltre 50 paesi, inclusa l’Italia.
    Microsoft Dynamics AX for Retail offre a medie e grandi imprese in un'unica soluzione integrata la gestione dei punti vendita, del magazzino, della supply chain, del merchandising e del financing per favorire la produttività aziendale e migliorare l’assistenza ai clienti.
    I punti di forza sono rappresentati dalla maggiore integrazione tra POS, Negozio, Distribuzione, Merchandising e da nuove funzionalità contabili. L'interoperabilità si estende a prodotti come Microsoft Windows 7, Microsoft Office, Microsoft Office SharePoint Server e Microsoft SQL Server, consentendo l’ottimizzazione dei processi chiave come le vendite e la gestione del magazzino.
    Le informazioni chiave possono essere consultate in modo rapido e semplice per aiutare le persone a prendere decisioni rapide, consapevoli ed efficaci, attraverso un aumento considerevole della produttività individuale. 
    Per saperne di più accedete a questo link

  • Made 4 You Blog

    Microsoft World Partner Conference 2010: NTT Group premiato come partner Dynamics dell’anno!!! Complimenti da parte di tutto il team Dynamics Italia

    • 0 Comments

    NTT Group – Observing, società di IT specializzata nell’implementazione di soluzioni di business basate su Microsoft Dynamics  ERP (NAV e AX) e CRM, sarà premiata in qualità di “Country Partner of the Year” per la sua unicità ed eccellenza nel panorama dei partner italiani. NTT Group – Observing è l’unico partner italiano che propone soluzioni ERP verticali certificate CfMD (Certified for Microsoft Dynamics), sinonimo di comprovata qualità e garantite da numerose referenze, ed è riconosciuta dal mercato e da Microsoft come partner di riferimento per i settori Retail, Fashion, Insurances e Travel con soluzioni di settore diffuse a livello internazionale. Vanta una forte presenza nel nostro Paese con 5 sedi in Italia oltre ad una sede in Svizzera. A partire dal 2001 il Gruppo ha registrato una crescita costante e ad oggi può vantare oltre 150 progetti ERP e CRM, di cui 30 con una forte connotazione internazionale.

    leggi l’interno comunicato stampa

  • Made 4 You Blog

    Carolina al CRM, Business Intelligence & Performance Management forum di Milano

    • 1 Comments

     

    DSC00006

    Carolina era con noi al Business Intelligence & Performance Management forum che si è tenuto oggi a Milano. Riportiamo una breve pillola video e la presentazione tenuta da Roberto Andreoli.

    Tra pochi giorni il video integrale della nostra presentazione.

    Buona visione e buona lettura!



     
  • Made 4 You Blog

    Microsoft Dynamics NAV Role Center

    • 1 Comments

    Chi ha detto che l’esperienza di consumo di un’applicazione ERP è poco accattivante e non personalizzata in basa al ruolo dell’utente?
    In Microsoft crediamo che la persona sia al centro di ogni processo e che rappresenti l’elemento chiave in ogni organizzazione.
    Per questo motivo è fondamentale dotare ogni persona di un accesso personalizzato, semplice ed intuitivo. Nei due video seguenti avrete la possibilità di capire cosa sia il Role Center di Microsoft Dynamics NAV e di come sia possibile creare un vestito su misura per l’utente finale.

     

Page 1 of 4 (87 items) 1234