simple hit counter
URCA! Sono nato davvero !!! - Innovation, Technology & Digital Startups - Site Home - MSDN Blogs

URCA! Sono nato davvero !!!

URCA! Sono nato davvero !!!

Rate This
  • Comments 9

E alla fine... dopo tanto titubare, tentennare e tergiversare ho deciso anch’io di aprire una finestra (anzi scusate, una Window)  su Internet anche grazie ad alcuni colleghi che alla fine mi hanno convinto (tra tutti).

Di cosa voglio parlare? Beh di application security,software factory ed architetture applicative (... per chi mi conosce non sarà di certo una novità J). Questi sono stati per anni i miei cavalli di battaglia durante le più svariate  attività consulenziali come Solutions Architect di MCS (Microsoft Consulting).
Da una settimana ho cambiato mansione e divisione all’interno di Microsoft ricoprendo il ruolo di Software Architect in DPE (Developer & Platform Evangelism). Proprio sull’onda di questo importante cambiamento  mi sono detto : “Quale migliore occasione per iniziare la nuova esperienza lavorativa se non aprendo un mio blog personale?”

La prima domanda che mi sono posto mentre decidevo il FORMAT (erano anni che desideravo scriverloJ) è stata : cosa dovrebbe spingere una persona a consultare il mio Blog? e soprattutto, una volta letto qualche post, cosa lo dovrebbe spingere a tornare? Beh, il mio primo pensiero è andato ad alcune tecniche di XSS (Cross-Site Scripting) e  DNS Poisoning ma poi mi sono convinto che forse sarebbe stato più proficuo concentrarsi altrove. Insomma! Bisogna pur crescere J.
A dire il vero una risposta soddisfacente a questa domanda non l’ho ancora trovata...quindi nel frattempo posso solo dirvi che farò del mio meglio!

Parafrasando una celebre frase di uno dei miei film preferiti “Longo lo cammino ma grande la meta...” vi saluto e spero di incontrarvi presto... su questi canali J

--Mario

Leave a Comment
  • Please add 5 and 4 and type the answer here:
  • Post
  • Ciao, Bill!!!

    ( Se non sapete il perché del soprannome...it's your own business. Lo so io e questo basta! :-)   )

    Complimenti per il nuovo blog e ricorda:

    LABOR OMNIA VINCIT IMPROBUS.

    Ciao.

    Anto

    p.s. I'm Antoine.

  • Ciao!

  • Caro super-Mario... sono onorato di aver avuto una parte importante nella spinta a tuffarti nella blogosfera, buona nuotata !

    Benvenuto nella "setta": http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2007/05/11/E-nata-la-Setta-dei-Blogger-non-Estinti-di-Microsoft-Italia.aspx

    ... sei pronto per il battesimo ?

    Feliciano

  • Il tanto atteso blog ha visto la luce! Questa lieta novella ci lascia molti spunti su cui meditare:

    1. Spero che la partoriente stia bene, vista la stazza del pupo;

    2. Mi auguro che le tue esposizioni siano di umana comprensione, sai qualche "cacciavitaro" portebbe non intendere bene;

    3. Attento al FORMAT!!!! Resta pur sempre un comando pericoloso!!!!!!!!!!!!

    Spero che questa tua nuova esperienza sia interessante e ti possa dare molte soddisfazioni.

    Bye,

    Riccardo

  • Ciao Mario, addaci tutti al blogroll :)

  • Ciao Mario

    Ho seguito il tuo seminario di Application Security tenuto a Roma nel mese di Febbraio...Ti ricordi?

    Sono contento che alla fine ti sei deciso.

    ciao

    Alex

  • Buon Lavoro

    ciao

    Fede

  • Ciao Mitiko!!

    ..in bocca al lupo!!

    Baby

  • Caro Capone Minore (nel senso di junior),

    titubi, tentenni, tergi e versi....e, modestamente, nascesti (anche se, erroneamente coniugando ma facendo il verso alla principesca citazione, ci andrebbe un bel "lo nacqui"), e non ancora pago, vuoi da subito parlare !

    Quindi favella, scrivi, oppure canta, se più ti aggrada, ma io, che ben conosco l'esercizio delle tue canore virtù, vorrei che agli altri fosse risparmiato il sommo supplizio.

    A cavallo ed in battaglia, fra architetture ed evangelizzazioni, incita al galoppo il fiero destriero (troppe erre per la mia pronuncia), che tanto robusto deve esser per reggere il peso..... punto. E ho detto tutto!

    Se poi non trovi la risposta alla domanda (iniziamo bene, siamo all'incipit e già ti perdi le cose, come sempre) non demordere, troverai sicuramente qualcosa di interessante per tutti noi.

    Ti seguirò con estremo interesse verso la grande meta, sul "longo cammino" ..... anzi, ripensandoci, pedibus calcantibus, io e l'On. Cosima Trombetta (Ex Bocca) ti aspetteremo alla meta, giacché tu giungi - solitamente - in ritardo (per forza, senza cavallo......). E soprattutto ricorda: 12 uova, sode.

    Salutandovi indistintamente.

    F.llo Capone Maggiore (nel senso di senior)

Page 1 of 1 (9 items)