simple hit counter
Con degli ATTORONI così la sicurezza applicativa farà meno paura?? - Innovation, Technology & Digital Startups - Site Home - MSDN Blogs

Con degli ATTORONI così la sicurezza applicativa farà meno paura??

Con degli ATTORONI così la sicurezza applicativa farà meno paura??

Rate This
  • Comments 7

... o di più ?? Mah, a voi l'ardua sentenza :-)

Quando si parla di Sicurezza Applicativa alla fine si arriva sempre alla stessa domanda : dove trovo maggiori informazioni ? Ci sono dei corsi ? Come posso implementare all'interno della mia azienda quanto mi stai dicendo? e via così...A questo proposito abbiamo deciso di puntare molto sulla seconda stagione del percorso formativo sulla sicurezza applicativa. Un insieme di WebCast e VideoCast che permetteranno a chiunque di tenersi aggiornato quando e dove vuole.

Pietro Brambati ha avuto la pazienza di intervistarmi sulla nuova struttura del percorso formativo permettendomi così di spiegare alcune motivazioni che ci hanno spinto a creare la seconda serie più alcuni excursus su evoluzioni future.

Il video l'abbiamo provato più volte ma alla fine abbiamo utilizzato la prima versione perchè pur con un po' di impapinamenti soprattutto all'inizio (da parte mia ovviamente) ci è sembrata la più spontanea (compresa la battuta sulla grappa…che mi è scappata…opss :-) )

image_6

Quasi dimenticavo !!! Guardate il video fino alla fine perchè c'è una sorpresona :-)

Una volta visto il video potete visitare il sito del percorso formativo ed iniziare fin da oggi ad iscrivervi ai vari webcast presenti nelle arene!!

PS: Pietro ormai è irrefrenabile... nel pieno spirito Web 2.0 ha creato la sua prima applicazione con PopFly sfruttando il famigerato video :-)
Bisogna che gli parli altrimenti tra un po' mi troverò il video anche alla stazione dei treni...

 

--Mario

Leave a Comment
  • Please add 8 and 4 and type the answer here:
  • Post
  • PingBack from http://msdnrss.thecoderblogs.com/2007/10/19/con-degli-attoroni-cosi-la-sicurezza-applicativa-fara-meno-paura/

  • Molto interessante!

    Complimenti

  • Ok, Mario, vedrò di controllarmi :-)

    Pietro

  • Regà, una domanda di ordine generale che c'entra poco con il singolo Argomento : Perchè non organizzate questi Blogs italiani per tema (oltre che per autore) ?

    Diventerebbe più comodo seguire gli autori che interessano.

    Comunque lodevole iniziativa.

    Ciao.

  • A dire il vero alcuni Blogs italiani sono già suddivisi per aree tematiche. Ad esempio il mio, come espresso nel post iniziale, tratta di architetture e sicurezza applicativa, quello di Feliciano sulla sicurezza infrastrutturale. Altri, hai ragione, sono più generici.

    Grazie per aver sollevato la questione!!

    Potrebbe essere interessante presentare le aree di competenze tecnologiche per i singoli Blogs di MSDN.

    --Mario

  • ... Mi spiego meglio. Non intendo che il singolo Blog venga organizzato per argomenti. Ma che l'archivio dei Blogs intero lo sia.

    Va bene che tu all'interno del tuo Blog tracci le aree di interesse/competenza, ma se voglio sapere chi altri tratta di sicurezza ?

    Quindi un container di Blogs con i tags globali, in modo che se clicco sul Tag sicurezza, spuntino tuti i Blog (autori, interventi etc. è solo un problema di esposizione e dettaglio) che ne parlino.

    Grazie.

    Ciauz.

  • Ciao Filippo,

    Se con "chi altri" intendi "chi altri bloggers di Microsoft Italia" a questo link puoi trovare tutti i blogs con le aree di competenza:

    http://vincos.spaces.live.com/Blog/cns!1BE30B71856FFF9D!2724.entry

    Non integra però i TAG dei vari bloggers.

    Un container mi pare un ottimo feedback.

    lo passerò sicuramente alle persone che gestiscono la piattaforma.

    grazie

    --Mario

Page 1 of 1 (7 items)