In Microsoft Italia stiamo realizzando un percorso formativo interamente dedicato a LINQ e alle novità introdotte nei linguaggi di programmazione .NET (C# 3.0 e Visual Basic 9) che verranno rilasciati con Visual Studio 2008, ormai alle porte.

Per l'occasione Mauro Minella ha deciso di intervistarmi. Nell'intervista parlo delle diverse versioni di LINQ che troverete in Visual Studio 2008 e anche di LINQ To Entities, che verrà invece rilasciato successivamente, insieme all' Entity Framework. Nel video (che dura 13 minuti) mostro un semplice esempio della sintassi di LINQ. Spero che l'esempio sia chiaro per chi si avvicina a LINQ per la prima volta. In ultimo introduco il percorso formativo su LINQ che avrà inizio con il primo webcast il 27 di Novembre.  L'intero percorso è curato insieme a due degli esperti maggiori sull'argomento: Marco Russo e Paolo Pialorsi.

Percorso Formativo

Il primo webcast svelerà l'intero percorso formativo! Seguirà anche un webcast finale dedicato solo a domande e risposte. Collezioneremo le domande sul blog del Team MSDN Italia, attraverso i vostri commenti, ma potrete comunque collegarvi all'ultimo webcast live e farle direttamente. Quindi non vi rimane che iscrivervi al link riportato sotto e rimanere in contatto con noi.

Webcast: LINQ - Introduzione (Livello 200)

-Pietro