April, 2008

  • Application Platform @ Microsoft

    Microsoft Live Mesh

    • 1 Comments

     

     L'immagine “http://blogs.zdnet.com/microsoft/images/behind-the-mesh-slide.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

    Idea brillante, tecnologia tutta nuova... Vederemo le evoluzioni future! Le premesse ci sono tutte per ottenere qualcosa di veramente innovativo nel panorama del web 2.0 inteso come modo di utilizzare Internet come piattaforma. Questa sembra essere veramente una piattaforma a tutto tondo che abbraccia i principi del Software + Service ovvero il modo migliore di usare pc, device ed Internet sempre connessi tra loro.

    Ecco  alcuni spunti per approfondire:

    Home di Live! Mesh
     

    Blog di ZDNet:

    Ten things to know about Microsoft’s Live Mesh by ZDNet's Mary Jo Foley -- What, exactly, is Microsoft's Live Mesh and what do developers, customers and partners need to know about it? Here are 10 talking points I came up with, after chatting with some of the Softies involved in bringing Live Mesh to fruition.

    For more Live Mesh coverage:

  • Application Platform @ Microsoft

    The next Web Now! Non mancate!!!!

    • 0 Comments

    Mix Essentials

    Segnalo il Post fatto dal collega Roberto Cavallini e vi segnalo anch'io questo importante evento. Per chi non lo avesse mai visto di persona Steve Ballmer e' una forza della natura :) 

    Su di lui sul web ce ne sono di clamorose tipo questa (non credo si presentera' cosi ma non si puo' mai dire!):


    A pochi giorni dalle novità presentate al MIX'08 di Las Vegas, ho il piacere di invitarvi a The Next Web Now...l'evento italiano sulle nuove tendenze del Web organizzato da Microsoft in programma il prossimo 23 Aprile 2008 a Milano (Hotel Crowne Plaza, via K. Adenauer n. 3 San Donato).
    L'evento sarà strutturato in due momenti, la mattina caratterizzata da una keynote e una serie di interventi in sessione plenaria mentre nel pomeriggio potrete scegliere tra 4 tracks

    in paralllelo

    :: 4 designer/creativi
    :: 4 developers
    :: 4 business decision maker
    :: 4 advertiser/media agency 

    Vi allego una breve presentazione sui contenuti che verranno trattati negli interventi che caratterizzano il percorso dedicato ai creativi
    "Design, creatività e tecnologia: come il connubio tra questi tre diversi ambiti permette di sperimentare e progettare nuove forme di comunicazione sul Web. Il percorso proposto sarà caratterizzato da una serie di interventi su tematiche legate da un lato al rapporto tra design e nuove tecnologie e dall’altro all’evoluzione del modo di lavorare e di interagire con le informazioni in rete in ottica Web 2.0.  Il ruolo dell’utente, quale “fruitore passivo” dei contenuti, si sta evolvendo velocemente e sta acquistando sempre più una propria forma e identità quale autore del Web di domani.
    A latere di questo contesto, anche il ruolo del designer deve parallelamente evolversi, abilitato e supportato dalle nuove tecnologie, può oggi sviluppare e sperimentare applicazioni multimediali di nuova generazione."

    L'evento vedrà inoltre la partecipazione di  "Steve Ballmer", Chief Executive Officer Microsoft Corporation.

    A breve sulla landing page dell'evento saranno disponibili gli abstract di presentazione di tutte le sessioni.

    Stay tuned!

  • Application Platform @ Microsoft

    Expression like tool per Silverlight

    • 0 Comments

    Come saprete i tool Microsoft per realizzare applicazioni con Silverligh sono:

    Detto questo, sengnalando la diffusione di XAML come modalita' di sviluppo innovativa, stanno nascendo tool di terze parti. Ve ne segnalo uno molto ben fatto:  Aurora XAML designer di Mobiform (che e' anche integrato con Visual Studio 2005)

    http://www.mobiform.com/

     http://www.mobiform.com/products/Aurora/images/Screenshot.JPG

  • Application Platform @ Microsoft

    SQL Server 2008 non e' solo un database

    • 1 Comments

    SQL Server 2008 è certamente l'ultima release del RDBMS di Microsoft, ma è molto di più! Nella nostra strategia, abbiamo incluso molte funzionalità in un solo offering di prodotto ed in particolare:

    • Business Intelligence
    • Datawarehouse
    • OLTP
    • ETL
    • Piattaforma di Storage
    • Piattaforma di sviluppo

    Link utili sono:

    http://www.microsoft.com/sqlserver/2008/en/us/default.aspx

    http://www.microsoft.com/sqlserver/2008/en/us/white-papers.aspx

  • Application Platform @ Microsoft

    Sempre su Microsoft ed Open Source

    • 0 Comments

    http://www.microsoft.com/opensource/default.mspx

    http://port25.technet.com/

    http://www.microsoft.com/interop/

    Ecco i principali siti ove viene esploso con doviza di particolari lo sforzo di Microsoft da un lato per rendere i propri prodotti aperti ed interoperabili dall'altro di supportare le tecnologie open source.

    Due esempi sono:

    - ottimizzazioni di Windows server 2008 per renderlo il migliore sistema operativo per Apache

    - la realizzazione di driver specifici per SQL Server per supportare tool quali drupal (open sourve content management

Page 1 of 1 (5 items)