MOSCOW 2 june 08 108[Contesto]: ieri (20.06.2008) ero a [Londra] per fare la review [valutazione FY08] col mio capo [JW]

[Evento]: parte di coaching del processo di review. Chiedete a Pierg se volete sapere nel dettaglio di cosa si tratta

 

 

[Conclusione]: [Definizione di “Management”] =

[“

Investire Tempo

sulle Persone

Gestendo

le Eccezioni,

massimizzando il ritorno degli investimenti di tempo

E

Riapplicando/Replicando/Delegando

gli insegnamenti quotidiani.

Quindi

L’ARTE DI IMPARARE.

”]

PS: e poi vi chiedete perchè la gente non mette i tag sui sistemi di collaborazione? perchè è una gran rottura di scatole senza beneficio a breve termine. Quindi pls smettete di lamentarvi che nessuno usa i tag e dormiteci sopra: si può vivere anche senza.

O, poi, ovviamente se volete comprarli (e quindi volete pagare anche per questo…) fate pure, li possiamo fare a prezzo molto contenuto, praticamente lo 0,1% di quello che spendereste comunque per giustificare le analisi sbagliate che qualcuno vi ha fatto…e voi gli avete pagato :-)
-come prima, se volete capire questa frase, Pierg ve lo può spiegare benissimo e poi potrete parlarne con Max per esempio, che ve lo confermerà e Bertrand, che è il più sveglio di tutti noi/voi messi insieme, vi dimostrerà che sareste potuti arrivare alla stessa conclusione 3 mesi fa, semplicemente fidandovi del vostro istinto. E mentre tutto ciò accade,qualcuno si godrà tutto questo spettacolo, ridendo delle umane vanità. Thx Magister ;-)

[Next steps: Actions, Ownership, Deadline, Risk Mitigation]

  1. fare post di review del FY08 nelle seguenti versioni:
  • versione light, in Italiano. leggibile da chiunque da pubblicare sul blog msdn. stile novella 2000 perchè tanto questo è quello che la gente si aspetta da post di tipo generico.
    tempo richiesto: 30 minuti. tool: Windows Live Writer. processo: quando c’ho voglia. priorità: bassa
    considerazione: forse sto sottovalutando quanta gente legge questo blog….decisamente. sorry.
  • versione solid: formato Word/email, in inglese per la comunità. palloso fare report che non interessano a nessuno (e non ho voglia di fare :-)) e trasformarlo in alcune storie: questi account, gestiti da queste persone ci hanno ingaggiato e poi insieme abbiamo fatto. la vendita è costata x ed il valore è stato di y. storie, persone, fatti. esempio Reportage di viaggio: persone, emozioni, storie, foto.
  • versione executive: 5 righe massimo. perchè è stato un anno fantastico e quindi gli obiettivi aziendali raggiunti. vista da 10.000 m quindi importante capire l’impatto sul resto dell’organizzazione di quello che è stato fatto, in termini positivi e negativi. l’imperativo è: NO SORPRESE. se è 5 dimmi che è 5, se è 50 dimmi che è 50. se non sei sicuro dimmi: “non sono sicuro”. se devi andar piano stattene a casa, se devi andar veloce per rompere le scatole stattene a casa lo stesso
  • Versione intervista: all’evento del primo luglio bisogna fare foto, video, interviste. ci vorrebbe Paolo [interruzione quindi non mi ricordo più che altro dovevo aggiungere a questo post :(]. ho appena mandato una mail a Paolo, vediamo se può mandarmi qualcuno per il primo luglio. tempo, sempre una questione di tempo e di soldi. ma quelli di solito si rimediano, c’è sempre qualcuno pronto a comprar qualcosa…il problema è il tempo di vendita. mi ci vorrebbe una settimana per convincere Paolo ad investire in quest’idea…il problema è che son troppo stanco per trovare il tempo.

2. Deadline 1 luglio 08. tempo a disposizione 1 settimana, 5 giorni lavorativi, 40 ore da trovare on top al lavoro normale.

alto rischio. come mitigare: comunque andrà bene perchè già quello che abbiamo è molto e di valore

mitigazione: delegare.

3. Owner: Roberdan

4. Pro: Impatto

5. Costo: fatica

6. Soluzione Possibile? Si

 

[Saved on 21/6/2008. Draft 3.15pm. Words 598 excluding signature tag]

[Add-on e raccomandazione]: Domande frequenti quando si organizza un’evento: aeroporti, taxi, visti di ingresso, hotel, distanza dall’ufficio, tempi, orari, zero sorprese. stampabili. l’ho fatto abbastanza bene credo ma è stata fortuna.

Flickr keywords: Learning, Management, Il problema dei rifiuti!