Articolo originale pubblicato mercoledì 14 novembre 2012

Per coloro che non lo sanno già, in SharePoint 2013 sono disponibili nuove caratteristiche che consentono la creazione di ambienti ibridi tra farm locali e farm di o365. Queste caratteristiche consentono di usare nella farm di o365 le applicazioni di Microsoft Business Connectivity Services (BCS) che si hanno in locale, e di cercare i risultati all'interno di una farm quando ci si trova nell'altra (ad esempio, se ci si trova nella farm locale quando si esegue una query è possibile visualizzare i risultati sia della farm locale che della farm di o365 in un'unica visualizzazione). Se avete la fortuna di partecipare a una delle conferenze di SharePoint questa settimana, potrete vedere la presentazione di Brad Stevenson su questo argomento, sessione SPC 243 - Hybrid Overview: Connecting SharePoint 2013 On-premises to SharePoint Online in Office365. Insieme a Brad, avrei dovuto esserci anche io alla presentazione, ma una brutta infezione respiratoria mi tiene a letto, e devo limitarmi a scrivere di questo argomento.

La configurazione di queste caratteristiche è piuttosto lunga, ma sono disponibili alcune risorse che possono aiutarvi. Per prima cosa, abbiamo appena pubblicato alcuni whitepaper e documenti relativi alla configurazione di queste caratteristiche. Nel centro download http://technet.microsoft.com/en-us/library/jj838715.aspx potete visualizzare una panoramica delle risorse a disposizione. Accedendo al collegamento a http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35593 in fondo alla pagina potete scaricare i documenti. Per configurare un ambiente di ricerca ibrido scaricare il documento (o PDF) sps-2013-config-one-way-hybrid-environment.

Se volete visualizzare una dimostrazione del funzionamento, ecco qualche collegamento alle presentazioni che Brad illustrerà nella conferenza:

Download:

https://skydrive.live.com/redir?resid=96D1F7C6A8655C41!759 

Incorporato: 

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Hybrid Features In SharePoint 2013 and Office 365