Articolo originale pubblicato giovedì 15 novembre 2012

SharePoint 2013 può aiutarvi a completare le vostre attività in molti modi. Per metterne in risalto alcuni, abbiamo creato pagine degli scenari che illustrano situazioni specifiche e forniscono contenuti che aiutano a comprenderle, implementarle e utilizzarle con facilità.

Le pagine degli scenari consentono di visualizzare le risorse chiave sulla base di fasi selezionate di valutazione e adozione. Queste fasi sono rappresentate da icone colorate. Fare clic su un'icona per una fase specifica, o tenere premuto CTRL mentre si fa clic per selezionare più icone, e quindi più fasi. Quando si fa clic sulle icone, le pagine degli scenari elencano le risorse per ciascuna fase selezionata.

Contenuti e risorse sono estrapolati da diverse proprietà Web di Microsoft: il contenuto IT da TechNet, il contenuto per gli sviluppatori da MSDN, e il contenuto per gli Information Worker da Office.com. Tutto ciò è integrato nell'esperienza delle pagine degli scenari. Tutte le risorse di cui avete bisogno sono disponibili in un solo luogo, e vi consentono, tra le altre cose, di capire:

  • Quali caratteristiche devono essere configurate per supportare lo scenario, e come devono essere gestite (contenuto di TechNet)
  • Quali spazi dei nomi e metodi utilizzare per sviluppare le personalizzazioni dello scenario (contenuto MSDN)
  • Come eseguire attività specifiche in uno scenario (contenuto di Office)

Sono ora disponibili le seguenti pagine degli scenari:

  • eDiscovery in SharePoint Server 2013 e Exchange Server 2013
    eDiscovery consente di conservare elettronicamente i documenti e le e-mail a fini giudiziari, per casi giuridici o audit. eDiscovery è un ottimo esempio di soluzione che trae vantaggio da una pagina degli scenari poiché contiene collegamenti a risorse chiave pubblicate per SharePoint 2013, Exchange Server 2013 e Lync Server 2013.
  • Siti personali in SharePoint Server 2013
    La tecnologia dei siti personali fornisce dati del profilo, feed attività, funzionalità di tagging e risultati di ricerca per ciascun utente di SharePoint nell'organizzazione. Quando si distribuiscono i siti personali, per ciascun utente è disponibile una pagina iniziale che raccoglie i siti, i documenti e le altre informazioni di interesse per l'utente, che lo aiuta a condividere le conoscenze.

Con il tempo aggiungeremo altre pagine degli scenari, quindi continuate a visitare SharePoint TechCenter!

Date un'occhiata alle pagine degli scenari e diteci cosa ne pensate. Potete lasciare commenti su questo post o inviarli agli indirizzi itspdocs@microsoft.com o askspdocs@microsoft.com. Apprezziamo le vostre opinioni.

- Il team di pubblicazione del contenuto di SharePoint

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in New: Scenario pages for SharePoint 2013