Articolo originale pubblicato mercoledì 21 novembre 2012

È ora disponibile il Percorso di apprendimento per l'autenticazione in SharePoint 2013 (in inglese).

Prendere in considerazione le domande seguenti:

  • Non ho informazioni su un prodotto o tecnologia particolare. Qual è il metodo più veloce per acquisire esperienza?
    • Esempio pratico: mi è stata di recente assegnata una nuova tecnologia. Devo scalare le montagne di contenuto disponibile? Qualcuno può mostrarmi le scorciatoie per accelerare i tempi?
  • Possiedo già alcune informazioni su un prodotto o tecnologia particolare. Qual è il metodo più veloce per acquisire più esperienza?
    • Esempio pratico: devo specializzarmi in questa tecnologia. Conosco le basi e alcune informazioni tecniche, ma ho bisogno di sapere tutto. Come posso farlo in poco tempo?

In entrambi i casi potete utilizzare un Percorso di apprendimento, ovvero un argomento che offre un approccio metodico all'acquisizione di esperienza, mediante una serie di obiettivi di apprendimento. Potete iniziare dai prerequisiti, quindi acquisire conoscenze ed esperienza sulla base di livelli che vanno da risorse di apprendimento di livello base (livello 100), intermedio (livello 200), fino all'avanzato (livello 300) e all'esperto (livello 400).

In ciascuna sezione di un Percorso di apprendimento è contenuto un elenco ordinato di fasi, da eseguire nell'ordine indicato. Ciascuna fase fa riferimento a una risorsa (un argomento di Microsoft o di terze parti, un white paper, un video, il capitolo di un libro, un post di blog, ecc.) e stabilisce un obiettivo di apprendimento. Quando ritenete di poter soddisfare i requisiti di conoscenze e esperienza di un obiettivo di apprendimento, potete passare alla fase successiva.

Torniamo alle domande originali:

  • Non ho informazioni su un prodotto o tecnologia particolare. Qual è il metodo più veloce per acquisire esperienza?
    • Risposta: inizia dalla sezione Prerequisiti del Percorso di apprendimento.
  • Possiedo già alcune informazioni su un prodotto o tecnologia particolare. Qual è il metodo più veloce per acquisire più esperienza?
    • Risposta: esamina gli obiettivi di apprendimento a partire dalla sezione Prerequisiti per identificare il tuo livello, quindi segui le fasi successive per acquisire ulteriore esperienza.

Dà un'occhiata al Percorso di apprendimento per l'autenticazione in SharePoint 2013. Finalità e struttura sembrano ben costruiti? Esistono altre tecnologie di SharePoint per le quali sono necessari Percorsi di apprendimento? Lascia un commento su questo post fornendoci le tue opinioni.

Così come l'argomento Codifica delle attestazioni in SharePoint 2013 e SharePoint 2010 (in inglese) già pubblicato, ho pubblicato questo argomento su TechNet Wiki per invitare la community a partecipare. Qualora avessi dimenticato qualcosa, sentitevi liberi di aggiungere risorse alle varie fasi.

Per ulteriori Percorsi di apprendimento relativi ad altre tecnologie o prodotti Microsoft, vedere la Pagina del portale dei Percorsi di apprendimento.

Per iniziare a utilizzare SharePoint 2013, sono disponibili le risorse seguenti:

Buona lettura!

 

Joe Davies
Principal Writer

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in New “Authentication in SharePoint 2013 Learning Roadmap” topic in the TechNet Wiki