Articolo originale pubblicato mercoledì 14 novembre 2012

Alla Conferenza SharePoint annuale che si è tenuta oggi, Microsoft ha annunciato il nuovo piano SKU Yammer e la relativa linea di prezzi. Yammer, azienda leader nel social networking aziendale, è stata acquisita da Microsoft all'inizio dell'anno. Il team Microsoft/Yammer ha lavorato a lungo alla creazione di una nuova linea di prezzi per consentire ai clienti di provare l'esperienza Yammer in maniera ancora più semplice.

Yammer sarà disponibile per i clienti Microsoft Enterprise Agreement a partire dal 1° marzo 2013. I clienti Enterprise Agreement potranno acquistare Yammer Enterprise tramite i contratti multilicenza Microsoft. Microsoft ha inoltre sviluppato una serie di SKU combinate per SharePoint Online (Piano 1 e Piano 2) + Yammer Enterprise. La soluzione SharePoint Online + Yammer offre ai clienti una piattaforma di collaborazione e di funzioni di social network aziendali prime al mondo.

Yammer Enterprise sarà inoltre disponibile con Office 365 per le aziende (Piani E 1–4 di Office 365). I clienti di Office 365 potranno eseguire Office 365 per accedere a e-mail, calendari, Office Web Apps, messaggistica istantanea e condivisione file, e disporranno di Yammer Enterprise per le funzioni di social networking.

Oltre a fornire Yammer con alcuni dei nostri servizi più popolari, abbasseremo il prezzo della versione individuale di Yammer Enterprise. Yammer Enterprise come prodotto individuale sarà disponibile a $3 per utente/per mese (rispetto al prezzo originario di $15 per utente/per mese). Yammer Basic come prodotto individuale sarà, come sempre, gratuito.

Dal 1° marzo 2013:

  • Yammer Basic come prodotto individuale:                                              $0
  • Yammer Enterprise come prodotto individuale:                                      $3 per utente/per mese
  • Novità! SharePoint Online (Piano 1) + Yammer Enterprise                     $4 per utente/per mese
  • Novità! SharePoint Online (Piano 2) + Yammer Enterprise                     $8 per utente/per mese
  • Office 365 Piano E 1–4 + Yammer Enterprise                                         $8–$22 per utente/per mese

(tutti i prezzi sono espressi in USD)

Per maggiori informazioni, visitate la pagina relativa ai prezzi di Yammer. E nei prossimi mesi consultate ancora la pagina per scoprire i nuovi piani di acquisto!

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Yammer SKU plan and pricing: details direct from SharePoint Conference