Sono stato uno dei 7500 fortunati partecipanti alla Sharepoint Conference 2011, tenutasi dal 3 al 6 Ottobre 2011 ad Anaheim, California.

L'evento è andato completamente "sold out"! E' stata toccata la cifra record di 7500 partecipanti, il massimo previsto e mai raggiunto prima d'ora. Ed è stato un completo successo!

Nella Hexibition Hall del Conference Center hanno trovato posto gli stand di dozzine di aziende di livello mondiale che offrono suluzioni basate su Sharepoint 2010. Era presente anche Microsoft con un'area apposita dove venivano tenute diverse sessioni  giornaliere sugli argomenti più gettonati relativi a Sharepoint 2010.

Sono state organizzate oltre 240 breakout session, tenute sia da esperti Microsoft che da partner qualificati. Gli argomenti esposti andavano dalla B.I. alle soluzioni di Business Continuity, dal performance monitoring agli esempi di sviluppo di features per estendere le funzionalità del prodotto. E' stata organizzata anche la serata "Ask The Expert", in cui è stata data l'opportunità di sedersi ad un tavolo e conferire amabilmente con i migliori esperti di Sharepoint che la comunità possa vantare.

Come corollario a tutto questo non si deve dimenticare l'elevatissima opportunità di "networking" con partner e vendors che questo tipo di eventi offre.

In definitva, ne è valsa decisamente la pena! Non perdete l'opportunità di partecipare alla conferenza del prossimo anno, che si terrà a ........ ;-)